Quali dita usate per frenare?

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...utilizzi ben tre dita della mano ? Sono troppe... E te lo dice un puffo con lunghezza della mano da inizio polso a fine dito medio di 17.5 cm di estensione. Se correttamente "sintonizzate" i master cylinder alias leve freno degli impianti odierni (che quasi tutti anzi tutti hanno almeno la regolazione della distanza delle "leve" dall'asse della piega manubrio) sono adattabili ad ogni dimensione delle mani. Grazie. Marco1971.
 
...utilizzi ben tre dita della mano ? Sono troppe... E te lo dice un puffo con lunghezza della mano da inizio polso a fine dito medio di 17.5 cm di estensione. Se correttamente "sintonizzate" i master cylinder alias leve freno degli impianti odierni (che quasi tutti anzi tutti hanno almeno la regolazione della distanza delle "leve" dall'asse della piega manubrio) sono adattabili ad ogni dimensione delle mani. Grazie. Marco1971.

:spetteguless:Io da dito medio a inizio polso sono 14,5 cm, mentre da dito indice a inizio polso sono 14 cm, almeno mani e piedi sono di Cenerentola!!!!:smile:
(i calzini per andare in bici taglia 31-34, perché la lunghezza del piede è 21 cm)
Comunque freno di piu' con indice e medio, l'anulare è piu' di appoggio e ausilio alla presa della "pinza" del freno.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...con i freni V-Brake soprattutto con quelli senza sistema ServoWave introdotto nelle ultime generazioni di leva freno e attuatore frenante, la forza necessaria era/e` maggiore.
Thanks.

Marco1971.
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Con la vecchia bici avente V-Brake utilizzavo indice e medio. Con la nuova e i freni idraulici ho qualche piccola difficolta' sul tecnico ad utilizzare il solo indice. Tendo ad utilizzare solo il medio ma la cosa mi appare alquanto strana. Preferirei usare l'indice, ma quando lo faccio tendo a controllare peggio il manubrio, mentre con il medio sembra vada meglio. Il medio pero' mi fa perdere un po' di sensibilita' nella frenata. Forse devo sistemare qualcosa nelle leve. Mi sapreste consigliare ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo