Quali coperture usare?

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
:Ninja: ha scritto:
Grazie per il complimento sull'avatar...ci ho perso un po di tempo oggi pomeriggio,così se ci incontriamo forse mi riconoscete! :smile:anche se sono un pochino più felice quando sono con la Bike... :-?
Io sono soprattutto un escursionista, comunque la discesa mi piace parecchio...ma qualcuno dice che si buca di più con le camere d'aria e altri dicono coi tubeless... tu che mi dici?

Ciao

Io che ti dico? Diciamo che tra le tante novità del settore, quella dei tubeless è quella di cui sento meno la necessità :?
Parlando in termini pratici: i tubeless ti evitano le pizzicature, ma costano di più. Se ammacchi il cerchio ciao: se non ti porti una camera d'aria sei arrivato al capolinea. Si fa più fatica a detallonare la copertura dal cerchio con un tubelless che co una copertura normale (quelle in kevlar lo fai anche a mani nude ;-) ).
Le mie conclusioni sono queste: se ti piace l'idea e se sei un escursionista con medie esigenze o un agonista che non può fermarsi a cambiare la camera perchè si è preso una spina allora io considererei i tubeless. Se sei un impallinato dei percorsi tecnici, dei salti allora starei sul classico con gommazze e camere d'aria di quelle toste.
Personalmente preferisco spendere la differenza tra cerchi e gomme normali e tubeless in una forca o un telaio e usale il sistema tradizionale :-o
.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo