Quali coperture usare?

manpic79

Biker superis
Devo cambiare i miei copertoni, ma sono indeciso tra due articoli:

1) Panaracer Fire XC Pro 26x2.1: ho ormai acquistato 3 paia di queste gomme, e mi sono trovato benissimo. Non sono molto scorrevoli sulla strada asfaltata, ma visto che non sono uno stradista me ne frego! :-?
In fatto di tenuta sono mostruosi in tutti i terreni asciutti e bagnati.
Purtroppo pesicchiano un pò... 580gr:?

2) Specialized Roll X S-Works 26x2.0: non li ho mai provati, ma la tassellatura è molto simile a quella dei Panaracer.

cosa mi consigliate?
grazie
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
manpic79 ha scritto:
Devo cambiare i miei copertoni, ma sono indeciso tra due articoli:

1) Panaracer Fire XC Pro 26x2.1: ho ormai acquistato 3 paia di queste gomme, e mi sono trovato benissimo. Non sono molto scorrevoli sulla strada asfaltata, ma visto che non sono uno stradista me ne frego! :-?
In fatto di tenuta sono mostruosi in tutti i terreni asciutti e bagnati.
Purtroppo pesicchiano un pò... 580gr:?

2) Specialized Roll X S-Works 26x2.0: non li ho mai provati, ma la tassellatura è molto simile a quella dei Panaracer.

cosa mi consigliate?
grazie

Dei Panaracer posso parlare solo bene, anche se io non li ho trovato poi così insuperabili sui fondi viscidi :?
Per quanto riguarda gli Specialized non li ho mai trovati ma MBaction dice che sono un ottima gomma tutto fare: di solito non sparano a caso: io li proverei :-o
.
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
non hai mai preso in considerazione i ritchey???
io sulla mia ho gli zmax wcs e devo dire che mi trovo davvero bene con ogni condizione metereologica, e poi ci sono diversi disegni e soprattutto diverse misure. :razz: :razz: :razz: :razz:
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
A me i Panaracer parevano così rumorosi che pensavo di averli montati al contrario...e anch'io trovo che sul fango vadano in crisi ,ma la gomma universale non esiste-a meno che girandola non ne scovi in qualche angolo del web!- :-?
Onestamente,quando scelgo guardo al disegno e non al peso...un etto in più o in meno non mi dice granchè :shock:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Personalmente uso le Hutchinson Python da 2.0, serie air light all'anteriore e gold al posteriore.
Pregi:
_Buona scorrevolezza
_Abbastanza leggere
_Belle "cicce"
_Ottimo grip su terreni secchi
Difetti:
_Costano care
_Se vedono il fango ad 1Km di distanza già cominciano a perdere aderenza
_La air light non va molto d'accordo con le spine, anche quelle di dimensioni ridicole
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
...ottime le Panaracer FIRE XC così come le Smoke...adesso sono al 3° paia di Michelin Transalp (stoccate dal rivenditore che le vende a 20 € la coppia) e le trovo fantastiche x fare escursionismo (forato solo 1 volta in quasi 2 anni e grip stratosferico anche sul viscido)... :shock:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Le Panaracer Fire XC sul fango argilloso si impastano che è una meraviglia!
Inoltre il 2.1 è stretto per essere considerato tale.
Anch'io ti consiglio le Hutchinson: quelle sono larghe (nella sezione 2.0) e leggere (ovviamente non hanno la carcassa di una gomma da DH).
Forse il Pyton è una gomma un po' troppo da secco per questo periodo, sicurmente va meglio lo Scorpion oppure il nuovo Spider.

Lo Specialized sembra valido come disegno, bisognarebbe vedere la sezione effettiva però!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
:Ninja: ha scritto:
Meglio tubeless o normali?questo è il dilemma...

Ciao ragogna1, non è che ci siamo mai visti sul cansiglio? :-x

Bello il tuo avatar :D
Pr quello che vale io ti posso consigliare i tubeless se sei un agonista Xc oppure un escursionista. Se ti piace buttarti in discesa e fare percorsi molto techici diove puoi rovinare i cerchi forse conviene tenere ancora le camere d'aria
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Grazie per il complimento sull'avatar...ci ho perso un po di tempo oggi pomeriggio,così se ci incontriamo forse mi riconoscete! :smile:anche se sono un pochino più felice quando sono con la Bike... :-?
Io sono soprattutto un escursionista, comunque la discesa mi piace parecchio...ma qualcuno dice che si buca di più con le camere d'aria e altri dicono coi tubeless... tu che mi dici?

Ciao
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
:Ninja: ha scritto:
Meglio tubeless o normali?questo è il dilemma...

Ciao ragogna1, non è che ci siamo mai visti sul cansiglio? :-x

Negli ultimi 6 mesi, con una media di 2 uscite settimanali ho pizzicato la camera d'aria una sola volta (ho trovato la ruota sgonfia a casa) e mai bucato. Sarà anche fortuna ma non ho ancora un motivo + che valido per passare ai tubeless...
 

dickdusterdly

Biker serius
14/1/03
232
0
0
Malpensa airport
Visita sito
Se non sbaglio sulle ruote tubeless di mavic si possono montare sia gomme tubeless sia normali
Nello scegliere una copertura ci sono diverse varianti ma non stare a scervellarti sul disegno del battistrada: infatti influiscono di più sulla resa di una copertura la sezione, la pressione a cui viene gonfiata (soprattutto) e il peso, il tutto sulla base del tuo stile di guida.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
dickdusterdly ha scritto:
Nello scegliere una copertura ci sono diverse varianti ma non stare a scervellarti sul disegno del battistrada: infatti influiscono di più sulla resa di una copertura la sezione, la pressione a cui viene gonfiata (soprattutto) e il peso, il tutto sulla base del tuo stile di guida.

...insomma io non ne sarei molto convinto! Soltanto intagliando i tasselli si ottengono dei risultati inaspettati!

x la pressione io uso la minima che mi consenta di non pizzicare o che non permetta alla carcassa di flettere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo