quali copertoni tubless ust?

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ciao, cercando un pò 2 pesi su internet x assemblare la mia nuova coppia di ruote ho trovato svariati pesi alcuni anche molto differenti..
la mia scelta voleva ricadere sui soliti schwalbe, ma ho notato il peso rilevato da questi sito [url]http://www.veloptimal.com/index.php?menu=photos_poids&id_type=28&ordre=marque&action[/URL]= :nunsacci:

io li ho sempre visti che pesano sui 600 max 620... cos'ha questo da essere così ciccione? :D

che altri copertoni tubless ci sono da restare max su quel peso?


non voglio mettermi a laticcizare gomme da camera, lo so che risparmierei un bel pò, ma non voglio finire 1 gara si ed una no per via di qualche taglio sul copertone..

voi cosa mi consigliereste?
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.456
390
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Non mi sembrano così eccessivi i pesi delle NobbyNic/Racing Ralph rispetto ai pesi dichiarati da Schwalbe (tenendo presente la variabilità del peso in funzione dell'anno di produzione), anzi... Più che altro non torna il fatto che la Nobby da 2,1" pesi di più della 2,25". Hai preso in considerazione le tubeless-ready in versione double-defense?

[url]http://www.schwalbe.com/it/it/produkte/mtb/produkt/?ID_Einsatzbereich=5&ID_Produktgruppe=41&ID_Produkt=177&ID_Artikel=293&info=1[/URL]

[url]http://www.schwalbe.com/it/it/produkte/mtb/produkt/?ID_Einsatzbereich=5&ID_Produktgruppe=40&ID_Produkt=176&ID_Artikel=258&info=1[/URL]

[url]http://www.schwalbe.com/it/it/produkte/mtb/produkt/?ID_Einsatzbereich=5&ID_Produktgruppe=40&ID_Produkt=176&ID_Artikel=264&info=1[/URL]
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito

Roberto 79

Biker novus
29/4/11
3
0
0
Fiumicino
Visita sito
Ciao! Se posso darti un consiglio sono molto migliori gli ust dei copertoni x camera latticizzati o il double defense,che è un pò più resistente ma neanche più di tanto. Io uso i racing ralph da un anno con il liquido caffè latex e nn ho mai nemmeno avuto perdite di pressione x una foratura,peseranno un pò di più ma le gare è meglio finirle. ciao!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ciao! Se posso darti un consiglio sono molto migliori gli ust dei copertoni x camera latticizzati o il double defense,che è un pò più resistente ma neanche più di tanto. Io uso i racing ralph da un anno con il liquido caffè latex e nn ho mai nemmeno avuto perdite di pressione x una foratura,peseranno un pò di più ma le gare è meglio finirle. ciao!


grazie :) alla fine sono arrivato alla conclusione di prendere un rocket ron ust per l'anteriore e un specy fast track lk 2 bliss per il posteriore :) speriamo bene ;)
 

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
Ciao! Se posso darti un consiglio sono molto migliori gli ust dei copertoni x camera latticizzati o il double defense,che è un pò più resistente ma neanche più di tanto. Io uso i racing ralph da un anno con il liquido caffè latex e nn ho mai nemmeno avuto perdite di pressione x una foratura,peseranno un pò di più ma le gare è meglio finirle. ciao!

concordo !!
 

MtbFabius

Biker novus
12/1/12
10
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao ragazzi,

scusate la domanda da ignorante in materia....sono alla ricerca della mie prime coperture tubeless dopo l'acquisto di un paio di cerchi (tubeless anch'essi ovviamente).

Sapreste dirmi la differenza fra i "Tubeless-ready" ed i "Tubeless" della Schwalbe ?!?!?

Posso montare un Tubeless-Ready sui miei cerchi oppure bisogna per forza utilizzare il lattice come indicato da Schwalbe ???

Grazie mille

Fabio
 

mikkbike

Biker popularis
1/9/10
90
0
0
Settimo Mil.se
Visita sito
Ciao ragazzi,

scusate la domanda da ignorante in materia....sono alla ricerca della mie prime coperture tubeless dopo l'acquisto di un paio di cerchi (tubeless anch'essi ovviamente).

Sapreste dirmi la differenza fra i "Tubeless-ready" ed i "Tubeless" della Schwalbe ?!?!?

Posso montare un Tubeless-Ready sui miei cerchi oppure bisogna per forza utilizzare il lattice come indicato da Schwalbe ???

Grazie mille

Fabio

Tubeless-Ready = TNT = Lattice
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ho gli Schwalbe Nobby Nic UST da 2.10. Se non fai percorsi che mettono troppo a rischio la spalla sono fantastici. Altrimenti ripiega su qualcosa con hardskin (purtroppo i più non sono UST ma Tubeless Ready) o comunque più robusti di spalla.
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
mi aggrego, ho un po' di confusione pure io e non saprei se prendere le Racing Ralph TL Ready oppure se prenderle direttamente Tubeless.
Certo che ci ballano 200gr di differenza !
Se considero di latticizzare le TL Ready poi però la differenza cala...
:nunsacci:


Ciao ragazzi,

scusate la domanda da ignorante in materia....sono alla ricerca della mie prime coperture tubeless dopo l'acquisto di un paio di cerchi (tubeless anch'essi ovviamente).

Sapreste dirmi la differenza fra i "Tubeless-ready" ed i "Tubeless" della Schwalbe ?!?!?

Posso montare un Tubeless-Ready sui miei cerchi oppure bisogna per forza utilizzare il lattice come indicato da Schwalbe ???

Grazie mille

Fabio
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
mi aggrego, ho un po' di confusione pure io e non saprei se prendere le Racing Ralph TL Ready oppure se prenderle direttamente Tubeless.
Certo che ci ballano 200gr di differenza !
Se considero di latticizzare le TL Ready poi però la differenza cala...
:nunsacci:

fammi capire scusami....
ma tu con dei copertoni tubeless non latticizzi lo stesso? e se fori come si ripara la gomma?

io sono dell'idea che, se si cerca un po' di limare il peso, avendo dei cerchi già tubeless nativi, si possa evitare di comprare dei copertoni tubeless nativi per dei più leggeri tl ready...
questi ultimi sono rinforzati al bordo e riescono cmq a tallonare bene sul cerchio!
ovviamente sempre il liquido magico dentro!!! ;-)
ciao
enzo
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
"fammi capire scusami....
ma tu con dei copertoni tubeless non latticizzi lo stesso? e se fori come si ripara la gomma?"

Era proprio questo il mio dubbio, anche con i tubeless UST , nonostante siano più robusti e rinforzati, è meglio latticizzare !
Conosco persone che non lo fanno e sui percorsi che facciamo, fino ad oggi, non hanno avuto problemi... dite che è tutto fattore C ???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo