Quale?

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
Devo comprare la bici nuova. Destinazione all mountain. Sono indeciso fra le KTM Prowler AT1, 2 e 3, KTM Caliber 38 e 45, Scott Ransom 40, Santa Cruz Nomad oppure Blur LT.
Non ho problemi di bugget ma a volte rovinare migliaia di euro su per le montagne mi fa piangere :cry: . Da questo punto di vista meno spendo meglio è. D'altra parte non vorrei compare qualcosa che non mi soddisfi.
Inoltre, paragonando i modelli che ho elencato, fra alcune ci sono parecchi mm di differenza di escursione. Alcune sono quasi da considerare, se non proprio, per il FR. Inoltre la Ransom e le Caliber hanno la doppia con il guidacatena. Per un all mountain non è meglio avere la tripla? Considerando che ho già una VP-Free (montata con la tripla) non vorrei comprare qualcosa che sia un doppione.
Avevo anche pensato di allegerire quest'ultima con una forcella a singola piastra e con delle ruote più leggere ma, smontare e rimontare tutto ogni volta che cambio tipo di uscita, mi farebbe venire due marroni così.
Si accettano suggerimenti e pareri.
o-o
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Devo comprare la bici nuova. Destinazione all mountain. Sono indeciso fra le KTM Prowler AT1, 2 e 3, KTM Caliber 38 e 45, Scott Ransom 40, Santa Cruz Nomad oppure Blur LT.
Non ho problemi di bugget ma a volte rovinare migliaia di euro su per le montagne mi fa piangere :cry: . Da questo punto di vista meno spendo meglio è. D'altra parte non vorrei compare qualcosa che non mi soddisfi.
Inoltre, paragonando i modelli che ho elencato, fra alcune ci sono parecchi mm di differenza di escursione. Alcune sono quasi da considerare, se non proprio, per il FR. Inoltre la Ransom e le Caliber hanno la doppia con il guidacatena. Per un all mountain non è meglio avere la tripla? Considerando che ho già una VP-Free (montata con la tripla) non vorrei comprare qualcosa che sia un doppione.
Avevo anche pensato di allegerire quest'ultima con una forcella a singola piastra e con delle ruote più leggere ma, smontare e rimontare tutto ogni volta che cambio tipo di uscita, mi farebbe venire due marroni così.
Si accettano suggerimenti e pareri.
o-o
Ma che stai a dire?????
Ieri ascoltando radio delta ho sentito........sei troppo forte!!!!!:free: :free: :free:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
vabbè e nessuno gli dice più che bici comprare... io ti consiglio Le Santa Cruz, Nomad se vuoi fare più enduro e meno all'mountain (un po più improntato alla discesa) oppure la blur LT (della quale sono il fortunato possessore) che và da Dio sia in salite che in discesa e se la monti con pezzi un pò leggeri arrivi anche sotto i 12 kg... (ci sono bici front che pesano così..)
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Devo comprare la bici nuova. Destinazione all mountain. Sono indeciso fra le KTM Prowler AT1, 2 e 3, KTM Caliber 38 e 45, Scott Ransom 40, Santa Cruz Nomad oppure Blur LT.
Non ho problemi di bugget ma a volte rovinare migliaia di euro su per le montagne mi fa piangere :cry: . Da questo punto di vista meno spendo meglio è. D'altra parte non vorrei compare qualcosa che non mi soddisfi.
Inoltre, paragonando i modelli che ho elencato, fra alcune ci sono parecchi mm di differenza di escursione. Alcune sono quasi da considerare, se non proprio, per il FR. Inoltre la Ransom e le Caliber hanno la doppia con il guidacatena. Per un all mountain non è meglio avere la tripla? Considerando che ho già una VP-Free (montata con la tripla) non vorrei comprare qualcosa che sia un doppione.
Avevo anche pensato di allegerire quest'ultima con una forcella a singola piastra e con delle ruote più leggere ma, smontare e rimontare tutto ogni volta che cambio tipo di uscita, mi farebbe venire due marroni così.
Si accettano suggerimenti e pareri.
o-o

Ciao Coyote, le KTM non le conosco anche se le Caliber mi sembrano pesantucce forse quasi quanto il VP Free. La Nomad non mi fa impazzire (degustibus), della Scott mi piace il fatto che puoi intervenire sul'ammo dal comando al manubrio, avendo già il VP forse prenderei la Blur che è la più diversa dalla bici che già hai di quelle da te menzionate.
Se accetti anche altri suggerimenti ho letto la prova della Yeti 575 su MBA e ne parla benissimo (costa anche meno della Blur, lo ho già scritto in un altro post e sembra quasi che gli faccio pubblicità;-) ).
Se poi non hai problemi di budget ti puoi sbizzarrire anche con Intense (5.5 o 6.6) o Ellsworth (Epifany o Moment) che sono i miei sogni.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
la caliber 38 è veramente bella bella....
Comunque tra le proposte andrei sulla blur, potendomela permettere, anche se esteticamente nn mi fa impazzire....135mm dietro secondo me perl'all mountain vanno più che bene, è poi è un sistema di sospensione con una certa fama... La nomad (che è mooolto ma molto più bella) la vedo un po' pesantuccia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo