..il bello e che ho anche una pettorina..presa con l idea di infilarmi in un bikepark ma e cosa che fin ora e rimasta inutilizzata preferendo "guadagnarmi"le discese.L idea delle
protezioni viene dal fatto che:il motivo per il quale son state concepite e per proteggere e tutelare chi le discese le fa senza consumare i
freni..ma..dato che le hanno inventate e dato che ho ancor molta esperienza da fare..non dico che vado a cercarmele ma ad ogni discesa e un po come sfidar se stessi e le proprie capacita,va da se quindi che al momento dell acquisto ho scelto un casco integrale convertibile,ma anche delle buone ginocchiere e gomitiere che le ho sempre in discesa.Patisco il caldo nel pedalato,infatti le protezioni le tolgo ;ma per abitudine a scendere con..,senza mi sembra di esser nudo.Non fosse il problema temperatura,utilizzerei probabilmente la pettorina anziche prender uno
zaino..ma lo zaino lo ho sempre sulle spalle e se un 45 lt fornisce una sua protezione date la mole e dimensioni..(mi son gia capottato 1 volta senza riportare danni)uno piu piccolo o comunque "nel mentre che si fa la spesa" prevedere di prenderne uno dedicato..secondo me nn ci sara da pentirsene.Al contrario..se dopo un capottone con zainetto normale si accusano dolori a causa della mancanza di un paraschiena..sicuramente c e da pentirsi d aver speso malamente i soldi.Ora..va da se che si spera di non dover mai scoprire l efficacia di una protezione,anche se devo dire che gomitiere e ginocchiere fanno il loro lavoro,non solo per le possibili sbucciature ma e soprattutto con impatti su pietre e la cosa l ho gia testata.