Test Quale zaino per andare in mountain bike?

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.323
4.490
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
  • Haha
Reactions: ant

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.092
4.774
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Però devi indossarlo pedalando la famosa bici dell'altra discussione :smile:
Beh almeno è la prova che veramente non ho nulla contro Deca :-)

E poi comprare un XC race e pedalarla con il marsupio da picnic è un abominio :-)

Con quelle bici si pesa pure il casco e si pedala solo in modalità "non ci sarà un domani" :-)
 
  • Haha
Reactions: orso2020

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.435
28.746
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Beh almeno è la prova che veramente non ho nulla contro Deca :-)

E poi comprare un XC race e pedalarla con il marsupio da picnic è un abominio :-)

Con quelle bici si pesa pure il casco e si pedala solo in modalità "non ci sarà un domani" :-)
Che mentalità idiota che ha la gran parte degli xc man ….. ma è così!
 

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Mah, personalmente quando uso la xc metto il marsupio non da picnic ma adatto per metterci cell chiavi pompetta barretta o banana e kway, tenerli chiusi e non a giro per le tasche che non voglio perdere roba per strada. Acqua in borraccia e kit riparazioni in barattolo sull’altro porta borraccia. Giri lunghi e andature sostenute almeno per me. Se uso l’enduro zaino protezioni e integrale, salgo piano e scendo veloce. Per me va benone così per altre esperienze ci sono le gare.
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.365
1.650
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
io ho:
evoc neo (in pratica uso solo questo)
evoc trail 10
evoc hip pack 3L (senza sacca idrica) lo uso meno di quanto vorrei perche di solito mi porto appresso l'officina mobile e non ci sta)
source hippack con bretelline, comodo, leggero e sottile, perfetto per gravel

quando avevo il frontino da XC usavo comunque lo zaino

tutti originali ma pagati poco perchè presi usati, l'unico nuovo è il NEO che avevo trovato con una buonissima offerta
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.176
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io e mio figlio abbiamo sempre avuto camel B , e nulla da dire e nonostante gli anni sono ancora ok ( io uso principalmente il marsupio, due evoc 1 e 3 litri ) adesso da circa sei mesi ha preso un evoc e devo ammettere che è un altro pianeta se poi durerà nel tempo meglio ancora
in che senso altro pianeta...
Ho un Mule vecchissimo con cui ho iniziato... ha fetto penso 15 anni, non so quante lavatrici, non so cosa ha sopportato, sacca idrica perfetta, lo vedi oggi sembra nuovo, ma dico nuovo.
Cambiato perchè mi serviva più capiente e ho preso un HAWG, ultima generazione, e qui devo dire che Camelback ha fatto passi da gigante, non nella qualita che è sempre stata top, ma in generale nelle forme e organizzazioni, sulla traspirazione sempre stata anche li top.

Se paragono il mio HAWG con l'Evoc similare del mio amico sinceramente non vedo niente di superiore sull'Evoc, che pure sono zaini che mi piacciono da morire ed assolutamente tra i migliori

sid
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.654
571
0
Torino e provincia
Visita sito
  • Haha
Reactions: ant

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.459
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Non metto indubbio le qualità da te elencate, ma una cosa mi suona strano: Maltrattati! Lo metti sulle spalle o lo leghi alla ruota posteriore e lo trascini per tutto il giro? Come si fa a maltrattare uno zaino?
Potrei stupirti :mrgreen:
Scherzi a parte, di modi ce ne sono, per esempio: portage, cadute, fangazza, pioggia, usarlo spesso. Per assurdo lavaggi frequenti, esposizione prolungata al solleone.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.323
4.490
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Potrei stupirti :mrgreen:
Scherzi a parte, di modi ce ne sono, per esempio: portage, cadute, fangazza, pioggia, usarlo spesso. Per assurdo lavaggi frequenti, esposizione prolungata al solleone.
Questo è semplice uso, il video che ha messo @sideman è maltrattamento. Lo zaino che usavo quando andavo a caccia ha fatto anche di più di quello che dici tu è lo pagai 15 euro nel 2005, usato fino al 2018 ed è ancora in buonissime condizioni, certo non lo ho attaccato alla moto e trascinato per qualche km.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo