Quale tra queste 4 (o quasi) top 29er... scegliere?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao prima di tutto perché se montate bene sono ruote più performanti e pesano circa 170/200 grammi in meno. Altro punto e' l'estetica che può essere personalizzata nei colori con Ztr e Am/Tune/nume proff a scelta. In ogni caso gusto personale.
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Post Padova.... aggiorno il piano di scelte.....

Esce dalla classifica la SWorks perchè fuori budget e al limite sostituita da una WorldCup modificata con forcella (ma la geometria non mi convince..)

Esce la BMC perchè il telaio non ha il perno passante e per il rapporto valore/prezzo mi sembra sbilanciato

Entra la Titici Flex in attesa di preventivo perchè il telaio mi ha colpito molto e la personalizzazione è davvero notevole.

Per ora la bike scelta è la Canyon per rapporto qualità offerta
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
mh.... diciamo che ballano rispetto al bdg quasi 5k ....
il colore ha il suo prezzo :)

ma anche se costasse nel range del mio bdg non la prenderei, mio gusto personale...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
mh.... diciamo che ballano rispetto al bdg quasi 5k ....
il colore ha il suo prezzo :)

ma anche se costasse nel range del mio bdg non la prenderei, mio gusto personale...

da un prezzo di partenza di 7000€ - senza cerchi carbon...
costa 1000€ in più la personalizzazione :-)
poi gli ho voluto mettere ruote carbon, la FOX, gruppo XTR ed ecco che escono le 9000€
 
Post Padova.... aggiorno il piano di scelte.....

Esce dalla classifica la SWorks perchè fuori budget e al limite sostituita da una WorldCup modificata con forcella (ma la geometria non mi convince..)

Esce la BMC perchè il telaio non ha il perno passante e per il rapporto valore/prezzo mi sembra sbilanciato

Entra la Titici Flex in attesa di preventivo perchè il telaio mi ha colpito molto e la personalizzazione è davvero notevole.

Per ora la bike scelta è la Canyon per rapporto qualità offerta

Mi sa che Titici esci fuori budget
Sto cercando di capire a quanto verrebbe fuori montata a livello medio-alto anche io
 

Iakopo

Biker ultra
Anche se ho parlato con il proprietario che è un amico di quello con cui sono andato in fiera e ha detto che mentre l'explosion è veramente una bomba la cui unica "pecca" è il peso del telaio di 1300 gr, la flexy è stata alleggerita di 200 gr ma va ancora testato bene bene come telaio per capirne fino in fondo i limiti ed il comportamento...lui personalmente consigliava l'explosion che ha definito essere un "carroarmato"
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Post Padova.... aggiorno il piano di scelte.....

Esce dalla classifica la SWorks perchè fuori budget e al limite sostituita da una WorldCup modificata con forcella (ma la geometria non mi convince..)

Esce la BMC perchè il telaio non ha il perno passante e per il rapporto valore/prezzo mi sembra sbilanciato

Entra la Titici Flex in attesa di preventivo perchè il telaio mi ha colpito molto e la personalizzazione è davvero notevole.

Per ora la bike scelta è la Canyon per rapporto qualità offerta

per info, visto che sono interessato alla stump expert 2014, ma per ora l'ho vista solo in foto, cosa non ti convince della geometria????
A mio parere l'OV piu' lungo a 620 e' ok,ma non mi convince il piantone accorciato a 470.
(per il resto eccellenti cavi passanti, pinza freni interna e pp e 142.)
dal vivo come'???
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
per info, visto che sono interessato alla stump expert 2014, ma per ora l'ho vista solo in foto, cosa non ti convince della geometria????
A mio parere l'OV piu' lungo a 620 e' ok,ma non mi convince il piantone accorciato a 470.
(per il resto eccellenti cavi passanti, pinza freni interna e pp e 142.)
dal vivo come'???

Ciao la bici l'ho vista e provata per due giri da 2 ore questa estate in Austria (presentazione dealer..). Ma ho provato la versione SWorks con geometria normale. Mentre la World Cup è una geometria più nervosa (passo, angoli..). Quindi prendere questa versione per trasformarla in una front per il tipo di uso che voglio fare non è il massimo.

In ogni caso il telaio è molto bello come finiture, ma i colori delle versioni expert e marathon non mi piacciono...gusti personali.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao la bici l'ho vista e provata per due giri da 2 ore questa estate in Austria (presentazione dealer..). Ma ho provato la versione SWorks con geometria normale. Mentre la World Cup è una geometria più nervosa (passo, angoli..). Quindi prendere questa versione per trasformarla in una front per il tipo di uso che voglio fare non è il massimo.

In ogni caso il telaio è molto bello come finiture, ma i colori delle versioni expert e marathon non mi piacciono...gusti personali.

grazie!!
 

mircotgm

Biker superis
Nelle prossime due settimane vorrei decidere (insieme ad un compare di pedalate) quale sarà la bike per il 2014... provengo da una Specy STJ Marathon 29er che venderò direttamente (quindi non la devo dare come usato).

La scelta per ora dovrebbe ricadere tra queste 4 pretendenti (29er e XX1 imprescindibili) che hanno prezzi e caratteristiche molto diverse ma ognuna di loro mi attrae.... e vi dico il perchè:

3.999 prezzo basso e montaggio top. Difficile personalizzarla al meglio e non ho mai avuto modo di provarla e dubito di poterlo fare se non a Padova
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3180[/URL]
OK Montaggio/Prezzo KO No personalizzazione

3.299 prezzo più basso per avere una 29er con XX1 e montaggio valido. Sicuramente da mettere in conto circa 300eur di upgrade (ruote e componenti). Telaio mai visto dal vivo e provato, quindi qualche dubbio.
[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Black-Sin-29-10-0-SL_id_25130_.htm[/URL]
OK Prezzo e Personalizzazione a basso costo KO Telaio non conosco...

4.999 stima di prezzo da scontare (ne prenderemo 2...). Montaggio valido (dubbio sulle ruote) e telaio di ottima qualità. Un buon compromesso per peso e prestazioni ad un prezzo che considerando lo sconto possibile diventa interessante.
[url]http://www.bmc-racing.com/int-it/bici/mountainbike/platform/xc_29/teamelite/te01_29/xx1.html[/URL]
OK Qualità e Montaggio / Esclusività di prodotto KO Prezzo da capire con gli sconti

5.000 prezzo stimato del framekit montato bene (a livello di quelle sopra) ovviamente considerando gli sconti. Telaio/Forcella ottimi essendo un'evoluzione del mio e montaggio personalizzato secondo le mie scelte. Ovvio 5k... di bici
[url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/stumpjumper/sworks-stumpjumper-29-frameset[/URL]
OK Montaggio personalizzato/Telaio&Fork KO Prezzo


Quindi la stima è una forbice di prezzi tra i 3.500/3.600 Radon e 5.000/5.200 Specy.

Quale prendereste per rapporto Prezzo/Qualità/Valore?

Ovvio che ogni considerazione di cui sopra è del tutto personale.

grazie
:i-want-t:


dei gran bei dubbi!! :rosik:

tra queste prenderei la Canyon se non sei preocupado dalla vendita online. Alla fiera di Padova mi sono soffermato con calma sulla bici in esposizione e sono stato favorevolmente colpito dalla qualità delle finiture.
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
dei gran bei dubbi!! :rosik:

tra queste prenderei la Canyon se non sei preocupado dalla vendita online. Alla fiera di Padova mi sono soffermato con calma sulla bici in esposizione e sono stato favorevolmente colpito dalla qualità delle finiture.

gran bel dubbio vero :)
ma quando parli di queste cifre (ovvio che una buona parte coperta dall'usato che devo vendere...) buttare via i soldi mi scoccia e quindi vorrei essere molto soddisfatto dell'acquisto essendo del tutto "irrazionale" ....

ma Canyon mi sta convincendo anche perchè i due biker che ho visto su un sentiero del garda e alla 6h di Parma me ne hanno parlato bene e mi sembravano sul pezzo in tema di 29er e andamento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo