Quale spray per gola mi consigliate?

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Per i farmaci chiedi ad un medico o ad un farmacista...
... io però sposterei l'attenzione su cosa fare per evitare queste situazioni... io ad esempio ho risolto quasi totalmente questi problemi indossando quando corro una bandana legata al collo e (non sempre) tenendo una caramellina in bocca senza masticarla, si scioglie lentamente e ti tiene fresca e umida la gola. :celopiùg:
 

Il ciclista del mare

Biker superis
1/10/05
446
0
0
58
lecce
Visita sito
provo propoli, sciroppo, propoli, pasticche provo provo provo propoli spray; ma nemmeno la potenza delle api può far nulla di nulla di nulla.....
elio docet!


Guarda puoi mettere anche dell'acqua santa di Lourdes spray, ma non serve a nulla niente, il motivo è che il mal digola è quasi sempre provocato da vari rinovirus verso i quali nulla è efficace se non tenere le difese immunitarie vigili, a tal scopo potrebbe andare un pò di glutammina dopo l'uscita e sopratutto non prendere colpi d'aria fredda se si è caldi e non stressarsi troppo.
Sono un farmacista.:il-saggi:
Ciao.

p.s.se vieni nella "mia" farmacia però ti vendo un sacco di cose :roll:
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Puoi riempire i scafali del bagno con quanti spray ti vogliono vendere in farmacia ma se sei suscettibile a problemi alla golla il meglio è sempre la prevenzione. La cosa più importante, tenere sempre la golla idratata, meglio quindi acqua frequent/ a picole dosi, anche la caramella (se propoli meglio e non ha controindicazioni) ti permette di non seccare la golla per via della salivazione e altri suchi. Qd la golla secca è come se perdesse la prottezione contro le baterie, etc...
Qd il male è fatto allora tanto di thè caldo (ma non troppo), avere sempre una bottiglieta d'acqua. Comunque, meglio degli spray sono le pastiglie perchè l'azione dura di più mentre si sciolgono pian pianino con la saliva che lubrifica. Lascia perdere l'olio al silicon...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo