Quale sella per alleviare problemi alla prostata ??

paulsmart

Biker serius
4/1/06
130
0
0
roma
Visita sito
figliolo caro :mrgreen:
cosa pretendevi dalla composit? una poltrona?
io nn credo che la composit sia principalmente indicata ad una bike da sterrato... la vedrei meglio su una bdc.... cmq la cosa è soggettiva.
Prima della stratos ho provato la evolution.... decisamente più comoda la prima.

scusami:mrgreen: ma davo per scontato il fatto che la sella in questione è proprio montata sulla mia bdc, sulla mtb ho un fizik bella comoda e imbottita.
 

indy

Biker popularis
24/4/06
82
18
0
Torino
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
io ho montato da poco una smp stratos con la quale ci ho fatto 5 o 6 uscite, il mio problema (l' addormentamento totale delle parti basse) me lo ha risolto, devo però dire che al momento non la trovo comodissima. Sarà che devo ancora trovare le giusta inclinazione della sella o che più semplicemente le mie natiche devono fare il callo ma dopo 3 ore in sella mi tocca alzarmi sui pedali per dare un pò di sollievo alle chiappe.
Il mio giudizio sulla smp stratos è comunque positivo
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Fai benissimo a cambiarla. Ci aspettiamo una recensione, dato che non sono in molti ad averla, personalmente non l'avevo mai sentita nominare.

... certamente, ieri sono stato a palparla e sembra fatta davvero bene. La misurazione ha confermato che ho bisogno della M. Oggi mi confermano se riescono a reperirla e montarla sulla spark in sostituzione della xp prima della spedizione, altrimenti la prenderò a roma.

In entrambi i casi, non appena mi sarò fatto un'idea, vi farò una recensione, per quanto mi è possibile, data la mia limitata esperienza in mtb.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
... certamente, ieri sono stato a palparla e sembra fatta davvero bene. La misurazione ha confermato che ho bisogno della M. Oggi mi confermano se riescono a reperirla e montarla sulla spark in sostituzione della xp prima della spedizione, altrimenti la prenderò a roma.

In entrambi i casi, non appena mi sarò fatto un'idea, vi farò una recensione, per quanto mi è possibile, data la mia limitata esperienza in mtb.

Riesci mica a darci un prezzo indicativo per il modello che hai preso tu?
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
... certamente, ieri sono stato a palparla e sembra fatta davvero bene. La misurazione ha confermato che ho bisogno della M. Oggi mi confermano se riescono a reperirla e montarla sulla spark in sostituzione della xp prima della spedizione, altrimenti la prenderò a roma.

In entrambi i casi, non appena mi sarò fatto un'idea, vi farò una recensione, per quanto mi è possibile, data la mia limitata esperienza in mtb.

Ciao, ho letto con attenzione questa discussione, e la sella che stai considerando mi ha incuriosito: sei riuscito a provarla? Puoi dirci le tue impressioni?
Grazie
 

TheBike

Biker popularis
10/3/05
76
0
0
Treviso
Visita sito
mi ricordo nel 2001 che una ditta di Vicenza aveva prodotto una sella
diversa da quelle tradizionali, con i soli appoggi per i glutei (come due ali) e così
non facendo incidere il peso nella zona centrale.

La sella non piace a molti appassionati, ma in compenso è una buon alternativa per non rinunciare allo sport.

Forse un tecno sella ... qualcosa del genere...

Siccome la cerco, mi potete aiutare?

Grazie mille.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
io sono un felice possessore della smp strike trk e mi ci trovo benissimo, sarà pure la più grande e pesante (380 gr) tra le smp, ma quanto a imbottitura e superficie d'appoggio credo sia la migliore (le altre sono più strette e meno imbottite da quel che ho visto).
vero è che bisogna avere pazienza ed adattarsi col tempo alla posizione in sella, però una volta fatto questo difficilmente si torna indietro alle selle "normali".
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Ciao, io non ho sofferto di problemi di prostatite...ma solo del solito "addormentamento"...molto fastidioso...che mi portava a dovermi alzare sui pedali piu del dovuto...ebbene venerdi ho montato la SMP Glider...sabato 2 ore sui pedali senza staccarmi dalla sella (piccoli saliscendi e sterrato), zero dico zero formicolii...e a differenza di molti altri alle prime uscite con le SMP piu sportive zero zero zero dolori alle ossa....non voglio credere di aver azzeccato al posizione alla prima prova!
ciauz:cucù:
 

TheBike

Biker popularis
10/3/05
76
0
0
Treviso
Visita sito
TROVATA!!!!!!!!!!!!

http://www.kefren.com/recensioni.html
E
Kefren S.r.l.
via Tezze di Cereda, 25 - 36073 Cornedo Vicentino (VI) Italia
Tel. +39.0445.446121 - Fax +39.0445.1920120

sella.jpg


Ora ... se qualcuno l'avesse mai usata vorrei sapere cosa si perde di stabilità e controllo mtb
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
puoi optare per una smp in fibra di carbonio, cosi' risolvi anche il problema del pellame che si usura precocemente ( il consumo eccessivo non è dovuto alla qualità del pellame, ma è dovuto alla geometria della sella ) le SMP le fanno di svariate misure, puoi optare per quella piu' giusta per il tuo fondo schiena. ATTENZIONE purtroppo le prime uscite con questa sella saranno un po' dolorose ( almeno per me che l'ho provata) poi una volta fatto " il callo " non torni piu' indietro
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
prega il tuo santo di non avere problemi di prostata ....
(meglio essere ridicoli e proseguire a fare il proprio sport che negare le proprie passioni)

L'osceno si riferiva all'estetica, ma anche al progetto!

a parte che alla mia prostata ci tengo come tutti noi,(preghiere e santi lasciali stare.... non mi interessano), ma con la Strike, come appunto ti hanno detto,in tutte le sue varianti, è come avere le palle all'aria....
con quella da te illustrata, viceversa , la possibilita' di scivolare e schiacciarsi il perineo (e tutto cio' che gli sta' vicino ) sul tubo orizzontale, specialmente facendo fuoristrada, è molto probabile!
 

bruno1978

Biker novus
prega il tuo santo di non avere problemi di prostata ....
(meglio essere ridicoli e proseguire a fare il proprio sport che negare le proprie passioni)


QUOTO E STRAQUOTO.Chi non ci crede ai santi farebbe meglio a pregare ugualmente, che scegliere tra abbandonare la bici/moto e non avere più..."tiro"... è una cosa che non auguro a nessuno. E quando credi che sia una cosa che non ti riguarda proprio allora magari finisce che ti viene. Io soffro di prostatite cronica (ormai il mio pavimento perineale è andato) e cerco proprio una sella tipo SMP, o meglio ancora quell'altra col cuscinetto gonfiabile. Dopo che avete tutti toccato ferro (per non dire un'altra cosa)...volevo chiedervi: la comprerei volentieri su e-bay, se non fosse che dovrei almeno sapere la misura adatta a me. In negozio costa troppo ma almeno ci sono strumenti per la misurazione...Come fare? Perchè qualche esperto non spiega a grandi linee se fornendo anche solo peso e altezza si può risalire alla misura giusta? Mi da troppo fastidio spendere il doppio in negozio quando si può prendere tranquillamente su e-bay. ciao a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo