Quale scelgo? Chiedo lumi agli esperti... c'dale / full dynamix / Specy

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
esatto proprio quello che mi frulla in testa adesso! PAri pari il mio pensiero...:smile:

Non che full dynamix non sia bella anzi per certi versi mi piace di più tipo i cerchi. Della specy mi piace leggermente di più il telaio e l'angolo di sterzo, ma la full dynamix è molto bella anche lei... uffa indeciso!

beh si i fulcrum sono fulcrum.. :D è montata molto meglio la dinamix però il telaio lascia un pò a desiderare.. :D cioè è x gusti particolari.. quello della specy è più lineare e sloope.. :D buona fortuna.!!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
no no riguardando bene mi piace molto di più la specy.. fossi in te prenderei quella.. ti deve piacere anche esteticamente x far in modo chhe tu ci sia sempre in sella.. :) però costa ben un'euro di più.. :D
 

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
Ok elimino anche la specy, perchè ho visto alcune foto con telaio da 20" e non è così bella come sul sito specialized dove mostrano un 14" penso...

Quindi rimane da scegliere tra la cannondale f4 o la dynamix.

Ecco i pregi di ognuna:

F4

+ telaio
+ forcella (Super Fatty Ultra DL80 contro rock-shox recon sl)
+ cambio posteriore (sram x-9 contro slx)
+ asisstenza (rivenditore vicino casa)
+ telaio garantito a vita

FULL DYNAMIX

+ cerchi (fulcrum red metal 5 contro Mach1 Sub Zero)
+ guarnitura (slx contro Shimano M521)
+ deragliatore (slx contro deore)
+ comandi cambio (slx contro sram x-5)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ok elimino anche la specy, perchè ho visto alcune foto con telaio da 20" e non è così bella come sul sito specialized dove mostrano un 14" penso...

Quindi rimane da scegliere tra la cannondale f4 o la dynamix.

Ecco i pregi di ognuna:

F4

+ telaio
+ forcella (Super Fatty Ultra DL80 contro rock-shox recon sl)
+ cambio posteriore (sram x-9 contro slx)
+ asisstenza (rivenditore vicino casa)
+ telaio garantito a vita

FULL DYNAMIX

+ cerchi (fulcrum red metal 5 contro Mach1 Sub Zero)
+ guarnitura (slx contro Shimano M521)
+ deragliatore (slx contro deore)
+ comandi cambio (slx contro sram x-5)


full dynamix.!!! :)
 

Davide 87

Biker superioris
Ok elimino anche la specy, perchè ho visto alcune foto con telaio da 20" e non è così bella come sul sito specialized dove mostrano un 14" penso...

Quindi rimane da scegliere tra la cannondale f4 o la dynamix.

Ecco i pregi di ognuna:

F4

+ telaio
+ forcella (Super Fatty Ultra DL80 contro rock-shox recon sl)
+ cambio posteriore (sram x-9 contro slx)
+ asisstenza (rivenditore vicino casa)
+ telaio garantito a vita

FULL DYNAMIX

+ cerchi (fulcrum red metal 5 contro Mach1 Sub Zero)
+ guarnitura (slx contro Shimano M521)
+ deragliatore (slx contro deore)
+ comandi cambio (slx contro sram x-5)

Tra queste due io prenderei la full dynamix
senza niente togliere alla f4 che ritengo un'ottima bici, ma penso che la full dynamix sia un buon compromesso tra i componenti, monta dei fulcrum (i rm5, non sono il massimo ma sono degli ottimi cerchi) ed è montata tutta slx, inferiore all'xt ma niente da invidiargli, ottimo gruppo..
E poi come forcella preferisco la recon alla fatty (opinione strettamente personale)

Poi la scelta sta a te, facci sapere e buone pedalate!!
 

educlimb

Biker serius
CANNONDALE...CANNONDALE....CANNONDALE
Non ci pensare su nemmeno un secondo.....per il prezzo che ha è una bici con una marcia in più!!!!!!
Fidati lascia stare i componenti le cazzate la sella il mozzo i pedali il freno l'or di sta cippa....prova a salirci sopra e vedrai sia in salita che in discesa.
Poi...de gustibus non est... (non mi ricordo più)......quindi non s'arrabbi nessuno
 

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
vabè dai.. quasi tutti i telai allora non sono di quella determinata regione, sono fatto in oriente tra cina giappone e tutte le altre isolette.. :D

eh no la cannondale è handmade in usa! :smile:

A parte gli scherzi penso di prendere la cannondale anche per via del negozio che è più vicino e molto apprezzato. Magari mi faccio cambiare i cerchi con i red metal... O l'f4 oppure l'f4z, cambia solo la forcella fatty o tradizionale (potrei mettere una reba, sono molto indeciso, ho paura siano un limite gli 80 mm)...
 

Davide 87

Biker superioris
eh no la cannondale è handmade in usa! :smile:

A parte gli scherzi penso di prendere la cannondale anche per via del negozio che è più vicino e molto apprezzato. Magari mi faccio cambiare i cerchi con i red metal... O l'f4 oppure l'f4z, cambia solo la forcella fatty o tradizionale (potrei mettere una reba, sono molto indeciso, ho paura siano un limite gli 80 mm)...


Allora ti consiglierei di farti mettere la reba!!

Io ho la recon da 80, ma sto pensando di portarla a 100, come la reba del resto; hanno la corsa variabile internamente, con la fatty sei molto limitato su questo

per i cerchi ti consiglierei intanto di tenere gli originali, poi, conoscendo meglio la bici vedrai le tue esigenze!!
 

educlimb

Biker serius
eh no la cannondale è handmade in usa! :smile:

A parte gli scherzi penso di prendere la cannondale anche per via del negozio che è più vicino e molto apprezzato. Magari mi faccio cambiare i cerchi con i red metal... O l'f4 oppure l'f4z, cambia solo la forcella fatty o tradizionale (potrei mettere una reba, sono molto indeciso, ho paura siano un limite gli 80 mm)...

..dammi retta non cambiare niente di quella bici...cannondale è cannondale...è come comprare una scalpel senza lefty.
...80 mm non sono un limite...hai paura di andare a fondo corsa? non succederà mai.
Ciao
 

Davide 87

Biker superioris
..dammi retta non cambiare niente di quella bici...cannondale è cannondale...è come comprare una scalpel senza lefty.
...80 mm non sono un limite...hai paura di andare a fondo corsa? non succederà mai.
Ciao


Ti do ragione che se una forcella è settata bene non si arriverà mai a pacco, infatti io sulla mia recon da 80 non ci arrivo mai, il problema è che su alcuni tipi di percorsi (faccio xc, quindi non per forza percorsi da all mountain) penso che 2 cm in più possano servire, ti parlo di tratti veloci e molto sconnessi.

Certo è che sta anche a chi è sopra la bici andarci in maniera giusta, infine sono 2 cm, ma in alcuni casi, e con un pò di esperienza, si sentono
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo