Quale riduttore "schrader to presta" per questa pistola?

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Si, va bene, anche se mi sembra che il titolo inserzione sia al contrario.

Soluzione veloce ed economica? Vai dal tuo gommista, ti fai regalare una vecchia prolunga camion in gomma (non plastica), ti fai levare il valvolino, tagli la parte in gomma dalla parte femmina schrader e la puoi usare direttamente sulla presta.
Io sono 10 anni che faccio così! Ottimo sopratutto per far intallonare le gomme tubeless.
 
Si, va bene, anche se mi sembra che il titolo inserzione sia al contrario.

Soluzione veloce ed economica? Vai dal tuo gommista, ti fai regalare una vecchia prolunga camion in gomma (non plastica), ti fai levare il valvolino, tagli la parte in gomma dalla parte femmina schrader e la puoi usare direttamente sulla presta.
Io sono 10 anni che faccio così! Ottimo sopratutto per far intallonare le gomme tubeless.

grazie mille!! ;-)
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Scusate se tiro su una vecchia discussione, ma ho un compressore col kit di gonfiaggio gomme da auto come nella foto iniziale e ho preso l'adattatore per valvole presta, ma non funziona per nulla. Riesco a gonfiare la gomma, ma non riesco a misurare la pressione: non so se dipende dal fatto che esce molta aria dal raccordo o dal fatto che il raccordo è troppo lungo e l'innesto dello strumento di gonfiaggio non riesce a spingere la chiusura per sbloccarla ed effettuare la misurazione della pressione. Inoltre, usando la pompa del compressore, riesco a gonfiare, ma non a sgonfiare.
Qualcuno mi può aiutare?
 

mazza85

Biker serius
18/4/11
203
2
0
Vancouver, BC
Visita sito
dal fatto che il raccordo è troppo lungo e l'innesto dello strumento di gonfiaggio non riesce a spingere la chiusura per sbloccarla ed effettuare la misurazione della pressione. Inoltre, usando la pompa del compressore, riesco a gonfiare, ma non a sgonfiare.
Qualcuno mi può aiutare?

Esatto, non viene premuto il pistoncino della valvola, quindi puoi solo gonfiare e non sgonfiare o leggere accuratamente la pressione.

Puoi provare a limare un po' alla volta il raccordo dalla parte filettata esternamente (se è troppo lunga). Oppure prova ad avvitarlo più a fondo.
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Esatto, non viene premuto il pistoncino della valvola, quindi puoi solo gonfiare e non sgonfiare o leggere accuratamente la pressione.

Puoi provare a limare un po' alla volta il raccordo dalla parte filettata esternamente (se è troppo lunga). Oppure prova ad avvitarlo più a fondo.

Grazie mille.
Proverò a segare un pezzetto del raccordo, per vedere se il pistoncino della pompa di gonfiaggio riesce a premere quello della valvola.
Oppure proverò a vedere se in commercio esiste un raccordo più corto.
 

Cyclonmtb

Biker novus
27/9/15
31
0
0
Visita sito
Bike
Focus
Scusatemi mah... per chi, invece, ha una bici con valvola SCHRADER e vuol gonfiare le gomme con le normali pompe, senza che vi si rechi dal gommista, esistono degli adattatori da portare al seguito?
Ho cercato in rete ma non ho notato alcun adattatore SCHRADER to PRESTA.
 

AKRO

Biker novus
10/2/15
33
0
0
san vito (ca)
Visita sito
le pompe che si trovano in vendita hanno tutte o quasi l'attacco doppio. si svita, si gira il gommino e va con l'altro tipo. oppure hanno i 2 attacchi affiancati
6708
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo