Quale Polar?!

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Quale mi consigliate? Ne ho visti parecchi di modelli e non so proprio quale scegliere.
Orientativamente un modello base con l'essenziale, niente sensore di velocità, sensore di cadenza, etc.
Grazie!
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Quanto vuoi spendere??? ci sono ottimi prodotti della serie M ma potresti tentare un allungo su S210 o S410 si ti piace "giocare" con il pc...
 

maurizio

Biker serius
8/9/04
133
0
0
60
sarzana
Visita sito
non fare l'errore che ho fatto io: ho comprato l'A5 della Polar che non ha il messaggio codificato così che mi prende la frequenza cardiaca trasmessa da qualunque apparecchio mi si avvicini: facendo spinning è particolarmente fastidioso
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
maurizio ha scritto:
non fare l'errore che ho fatto io: ho comprato l'A5 della Polar che non ha il messaggio codificato così che mi prende la frequenza cardiaca trasmessa da qualunque apparecchio mi si avvicini: facendo spinning è particolarmente fastidioso

per altro la serie A di Polar è una linea ultraeconomica...c'è il rischio di farsi abbagliare dal prezzo senza considerare gli impieghi....
:offtopic: Ma maurizio, i tuoi insegnanti di Spinning non ti avevano detto nulla???
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Anch'io devo acquistare un cardio ed ero indirizzato per polar...

a me essendo alle prime armi interesserebbe l's410 costo circa 240...

è interfacciabile acusticamente al pc ed ha ripetute memorizzate in più del s210 costo circa 200

Ne vale la pena comprarlo? ma nel pc poi devo comprare anche l'interfaccia acustica chi sa quanto costa?
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Il messaggio codificato per la frequenza mi interessa, l'interfacciamento con il pc proprio no.
Voglio spendere il meno possibile per un base da ciclismo.
 

#sele#

Biker ultra
5/11/04
685
1
0
38
Trento (TN)
Visita sito
Bike
Scott Scale RC World Cup
R4ptor ha scritto:
Il messaggio codificato per la frequenza mi interessa, l'interfacciamento con il pc proprio no.
Voglio spendere il meno possibile per un base da ciclismo.

sono delle tue stesse idee, per quanto riguarda il cardio. Ho trovato un M22 (ora è M32) usato a 60€ ed è veramente ottimo. Ha numerose funzioni, e secondo me è decisamente ok anche per te, visto quel che ti interessa. Penso che costi circa 140€ di listino, adesso....magari a un po' meno riesci a trovarlo, ed è un buon attrezzo.
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
new_biker ha scritto:
Anch'io devo acquistare un cardio ed ero indirizzato per polar...

a me essendo alle prime armi interesserebbe l's410 costo circa 240...

è interfacciabile acusticamente al pc ed ha ripetute memorizzate in più del s210 costo circa 200

Ne vale la pena comprarlo? ma nel pc poi devo comprare anche l'interfaccia acustica chi sa quanto costa?

NO.....nessun acquisto successivo se il tuo pc ha un microfono, viceversa basta acquistare in un negoizio di informatica un microfono da 5 euri...
Io con il 410 mi sono trovato sempre benissimo e non posso che consigliartelo....unica pecca (grave o meno dipende da te) l' assoluta mancanza di funzioni ciclo....per l' interfacciamento acustico leggi la mia review... :prost:
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
R4ptor ha scritto:
Il messaggio codificato per la frequenza mi interessa, l'interfacciamento con il pc proprio no.
Voglio spendere il meno possibile per un base da ciclismo.


S150 con l' offerta promozionale di questi giorni...stai sicuro che non sbagli! Polar www.polaritalia.it lo propone a 139 ,9 euri...
 

Allegati

  • polar_s150offer_small_702.jpg
    polar_s150offer_small_702.jpg
    13,5 KB · Visite: 2

Sushi

Biker ultra
Ti consiglio un cardio della serie M che ha la frequenza codificata e abbastanza funzioni; unica pecca.....la nuova fascia in stoffa, molto bella a vedersi ma si sporca molto quindi va lavata molto accuratamente tutte le volte che la usi.
Gli m32 li trovi in giro superscontati a meno di 100 euri (ne costavano 144)
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
giogiò ha scritto:
unica pecca.....la nuova fascia in stoffa, molto bella a vedersi ma si sporca molto quindi va lavata molto accuratamente tutte le volte che la usi.

Tra l' altro la wear link ha anche una potenza minore della T61....uso da tre anni la T61 e da pochi mesi anche la wearlink....secondo me non c'è paragone, la seconda è più comoda (ma soprattutto più leggera)...ma quando sei li che sudi e imprechi non te ne accorgi nemmeno, per contro ho la sensazione che tenda a "perdersi" di più in ambienti disturbati ( nonostante sia codificata come la T61) e non è praticissima per il lavaggio.
Mi spiego: la lavi a mano dopo aver rimosso il trasmettitore (quanto dureranno quelle clip????? :? )e poi devi aspettare che si asciughi.....con la t 61 il trasmettitore plastico lo lavi e asciughi "real time" :-? e l' elastico lo sbatto in lavatrice e chi si è visto si è visto
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Forse ho sbagliato a scrivere, volevo qualche cosa non solo per il ciclo ma anche da usare in palestra o per la corsa.
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
R4ptor ha scritto:
Forse ho sbagliato a scrivere, volevo qualche cosa non solo per il ciclo ma anche da usare in palestra o per la corsa.

ciao, se non ti servono le funzioni ciclo, perche hai gia un computer, oppure semplicemente non te ne fraga niente io ti consiglierie la nuova collezione glia outdoor, sono esteticamente gradevoli ed hanno un sacco di frocerie, tipo altimetro, barometro, bussola etc etc, che non servono mai a niente ma almeno l'aspetto estetico e gradevole (a mio giudizio) e si puo usare anche all di fuori dell'attivita fisica... ed hanno comunque la qualita polar
http://www.polaritalia.it/prodotti.asp?idmc=9
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
R4ptor ha scritto:
Forse ho sbagliato a scrivere, volevo qualche cosa non solo per il ciclo ma anche da usare in palestra o per la corsa.

ripeto...miglior rapporto qualità prezzo ===Polar S150, lo usi sia in bici (sensore di velocità con filo) sia per andare a correre (senza il sensore di velocità che rimane sulla tua bici :smile: :smile: :smile: ) sia per andare in palestra, in tal senso, informati se dispone di trasmissione codificata, penso di si ma non ne sono sicuro...non vorrei avessero risparmiato sullla fascia mettendo la T31 al posto della T61
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Come temevo....per proporlo ad un prezzo così contenuto hanno risparmiato sulla fascia, l' S150 non ha la trasmissione codificata.....quindi rischi di non poterlo usare nelle lezioni di spinning...

Riporto dal sito www.polaritalia.it

cardio

• Trasmissione senza fili
• Rilevazione continua della FC con precisione ECG
• Visualizzazione della FC in bpm
• Visualizzazione della FC in % della FC max
• Visualizzazione della FC media in tempo reale
• 3 Target Zone con allarme acustico e visivo
• Trasmettitore T - 31

Però per quanto riguarda l' uso in bici sembra non avere concorrenti a quel prezzo :prega:

ciclistiche

• Supporto manubrio
• Sensore di velocità (con filo)
• Velocità istantanea, media e massima
• Distanza percorsa
• Odometro (km totali)
• Tempo totale degli allenamenti ciclistici
• Supporto manubrio
• Sensore di velocità (con filo)
• Velocità istantanea, media e massima
• Distanza percorsa
• Odometro (km totali)
• Tempo totale degli allenamenti ciclistici
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Infatti mi sembrava strano che avesse la fascia codificata a quel prezzo.
Senza fascia codificata in palestra sono abbastanza fott**o visto che i cardio li usano in tanti e pure a spinning.
Il ciclocomputer ce l'ho già, cercavo la soluzione più economica per utilizzare in tutti gli ambiti.

MI interessa:

• Rilevazione continua della FC con precisione ECG
• Visualizzazione della FC in bpm
• Visualizzazione della FC in % della FC max
• Visualizzazione della FC media in tempo reale
• Target Zone con allarme acustico e visivo
• Trasmettitore codificato

NON mi interessa:

• Calcolo calorie
• Sensori per ciclismo
• Altimetri e roba simile
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
R4ptor ha scritto:
MI interessa:

• Rilevazione continua della FC con precisione ECG
• Visualizzazione della FC in bpm
• Visualizzazione della FC in % della FC max
• Visualizzazione della FC media in tempo reale
• Target Zone con allarme acustico e visivo
• Trasmettitore codificato

NON mi interessa:

• Calcolo calorie
• Sensori per ciclismo
• Altimetri e roba simile

Il calcolo delle calorie te lo fanno quasi tuttii i prodotti "decenti", visto ciò che hai scritto Io starei sulla serie M, o al massimo su S210 (o 410se ti interessa l' interfacciamento con il pc)
N.B. la serie S costa ma è ad un altro livello rispetto alla M...di consigli è difficile dartene altri, vai sul sito Polar e scegli, fai prima! :prost:
 
R

rosso5

Ospite
Io ho il 725 e mi trovo benissimo, comunque il 710 limited edition ha le stesse funzioni del 725, e gambacicli lo vende ad un buon prezzo :-o
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Ok l'ho preso, Polar M32.

polar_M32_face_left%20big.jpg


Ha tutto quello che mi serve e in più ha la nuova fascia codificata con batteria sostituibile che si adatta ancora meglio sul torace di quella vecchia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo