• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Quale piede avanti?

Tano

Biker tremendus
Come dice correttamente Walks, non è da poco la differenza di utilizzare un piede o l'altro avanti in funzione delle diverse situazioni. Essere consapevoli di questo è importantissimo, e solo se avete provato a fare degli esercizi vi sarete potuti accorgere di quanto sia importante "quale piede avanti".
Credo sia indispensabile, fin dall'inizio, imparare ad usare il piede avanti più corretto, ma credo anche che sia piuttosto difficile mettere da parte anni e anni di bici fatta sin da quando si era piccoli e che quindi certe esigenze certo non si avevano...
Comunque già aver compreso l'importanza del problema è senz'altro un passo avanti e una qualche soluzione la si deve trovare.
Quello che posso consigliare è, se non si ha la fortuna di poter utilizzare l'autorevole esperienza di qualche raro mtbbiker, quanto prima possibile uno o più corsi di MTB, dal migliore dei maestri...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo