Non ti piacciono di estetica o hanno dei problemi oggettivi?
non mi piacciono esteticamente....
Non ti piacciono di estetica o hanno dei problemi oggettivi?
Quella delle regolazioni non la sapevo. Ma se risparmio, a parità di componenti, 300-400 posso anche permettermi di spenderne 50 per le regolazioni. Anche se un "non principiante" le regolazioni se le dovrebbe fare da solo...
Dipende...se ad esempio devi regolare un cerchio devi per foza andare li a meno che tu non si un meccanico....
E che c'è di male ad essere un principiante? Se uno scopre che gli piace la MTB a 30 anni non può iniziare? E ammesso che possa iniziare, se vuole comprarsi una bici con una buona componentistica montata (vedi rockrider 8.2) è costretto a spendere 1500, quando può spenderne 800?
Ragazzi ,veramente non miaspettavo un'accoglienza cosi' grazie a tutti e' bello trovare un forum dove ti rispondono tutti e immediatamente.Ritornando a me mi scuso se nei miei pst risulta qualche parola illeggibile,e riguardo la cannondale e' bellissima ma dove comperarla(io abito a tivoli in provincia di Roma)
Fammi capire.
Io ti chiedo com'è quella bici e tu mi dici che non ti piace esteticamente?
E' una notizia, ma non è un consiglio.
In altre parole io ti risponderei che non è che me ne frega molto se a te piace, perché ti ho chiesto com'è, se lo sai.
E a ben vedere sembra che non lo sai.
Non solo, leggo anche che chi monta una Deca sembra un principiante e poi si rivela tale.
Io sapevo che se uno ha le gambe, il fiato e il manico è un cristo anche su una Graziella.
Tu ora mi spieghi che uno è un drago solo se monta una bici di marca.
Quello che penso io è il contrario.
Secondo me Schumacher su una Panda ti da una paga anche se tu stai su una Ferrari, e Valentino Rossi su un cinquantino fa le pieghe meglio di te su una Monster.
Concludo: confondi l'apparenza con la sostanza ma non sei l'unico ed è un bene, altrimenti io non potrei spendere 400 euro in meno di te per la stessa bici.
Ciao
Claudio
PS: scusa il tono vagamente risentito, parlo a nome mio e di un mio amico, entrambi su 8.1 che onestamente facciamo la nostra porca figura.
non c'è niente di male ad essere un principiante..si comincia tutti da li..
ma quando spendi 800 euro compri già una Cannondale che è tutta un'altra cosa, sia come qualità di alluminio, sia come qualità costruttiva (vedi la "finezza" delle saldature)...
se comincio con una bici del Deca non spenderei mai 800euro, al massimo300!!
Siamo in democrazia, tu dici quello che vuoi in tutta libertà e io mi risento in altrettanta libertà.mi hanno chiesto perchè le sconsiglio...e se vai a rileggere bene nei messaggi precedenti ho dato delle motivazioni tecniche oltre che estetiche...perchè con gli stessi soldi compri bici magari di una stagione prima, con gli stessi componenti ma con telai nettamente superiori...
ovviamente il consiglio non lo darei di certo a te che già possiedi una bici del Deca...
cmq mi sembri molto risentito!!
siamo o no in democrazia.. credo che ognuno sia libero di esprimere il proprio parere liberamente no??
niente di personale ma ognuno ha le sue idee...
Se poi vogliamo parlare di tecnica,non so il tuo livello e non mi permetto di giudicare, a mio parere dopo 15 anni di bici ritengo che una ottima bike faccia la differenza rispetto ad una mediocre soprattutto nei tratti veramente tecnici..
se poi la bici la si usa per scampagnate domenicali sono pienamente d'accordo con te...si può fare la porca figura anche con una bike da 100euro...
P.S. non diovresti risentirti se qualcuno dice che le bici deca non gli piacciono perchè ognuno ha i suoi gusti....
figurati..io possiedo una Cannondale Flash F1, e se qualcuno mi dice che la lefty non gli pace tanto piacere..tanto ci pedalo io e sono consapevole del mezzo che ho sotto le gambe...
Ti renderai conto spero che l'idea che a parità di prezzo una Cannondale (o un'altra bici di gran marca) sia tutta un altra cosa rispetto a una Decathlon è semplicemente improponibile. Se hai degli elementi oggettivi per giudicare l'alluminio di una Trail molto migliore di quello di una 8.1, sarebbe gentile da parte tua portarli alla nostra conoscenza.
Siamo in democrazia, tu dici quello che vuoi in tutta libertà e io mi risento in altrettanta libertà.
Ma il mio risentimento bada bene non ha nulla a che fare con i tuoi gusti, ci mancherebbe, bensì come ho spiegato con la tua equiparazione di bici Decathlon = principiante.
Io me ne frego di quello che pensa uno con una bici da 3.000 euro quando mi vede, ma so per certo che sbaglia, e quando magari lo trito in salita o sul tecnico perché la bici è solo questione di soldi, il fiato o le gambe no, allora se ne accorge pure lui che sbaglia.
Venendo alle tue motivazioni tecniche circa la qualità della mia bici, le ho lette, ma avrei voluto sorvolare.
Ecco la tua frase: "come qualità di alluminio, sia come qualità costruttiva (vedi la "finezza" delle saldature)".
Ecco, ora spiegami:
1. se stai discutendo della lega usata (6061 rinforzata T6) io ne capisco una séga, ma è abbastanza diffusa anche su bici che costano il doppio.
2. se invece parli proprio della lega usata da decathlon o lavori ad un altiforno ad Oviedo o ne sai quanto me, cioé zero.
3. per quanto attiene alla finezza delle saldature mi sfugge il concetto generale: una saldatura deve reggere, io mi preoccupo di quello, e se tu vuoi una saldatura che ricordi le opere del Borromini per finezza sappi solo che le paghi, e non tutti sono come te orientati a spendere soldi felici di avere due tubi attaccati in un modo appagante per l'occhio.
Quando qualcuno messo alle strette deve a tutti i costi giustificare con motivazioni sensate il perché le bici della Decathlon fanno schifo tira sempre fuori questa storia dei telai, che è l'unica imponderabile.
Se ci fossero decine di ciclisti Decathlon morti ammazzati al mese il dubbio verrebbe anche a me, ma non mi sembra.
Ciao
Claudio
Se ti chiedi perché i campioni che montano bici da 6.000 euro non montano Decathlon è perché non esistono Decathlon da 6.000 euro.un'ultima cosa, poi passo e chiudo perchè ovviamente da possessore di rockrider sei risentito e quindi sei poco obbiettivo per cui non ha senso continuare questa diatriba...
Posso solo dirti che non mi è mai capitato di vedere Biker veramente forti pedalare su bici del deca...oppure vedere qualcuno presentarsi alle gare con una Rockrider...
Puoi anche replicare, ma sappi che per me la discussione si chiude qui...
ciao
un'ultima cosa, poi passo e chiudo perchè ovviamente da possessore di rockrider sei risentito e quindi sei poco obbiettivo per cui non ha senso continuare questa diatriba...
Posso solo dirti che non mi è mai capitato di vedere Biker veramente forti pedalare su bici del deca...oppure vedere qualcuno presentarsi alle gare con una Rockrider...
Puoi anche replicare, ma sappi che per me la discussione si chiude qui...
ciao
Concordo pienamente!!
e poi scusatemi ma quando vedo qualcuno con bici del Deca lo giudico sempre un principiante...e puntualmente si verifica tale!!
scusate la mia schiettezza!!
ciao
mi riferisco semplicemente al peso ed alle finiture del telaio..
cmq ho specificato che intendevo a perità di prezzo acquistando una Cannondale della stagione passata, quindi con un buono sconto...
Non credo esistano paragoni tra l'allumio cannondale e quello di una 8.1..
parere personale!!
Per esempio di listino(quindi da scontare) una Cannondale Trail SL3 montata deore/slx viene 849euro.
comunque non farebbe male leggere la recensione/prova della cannondale su mtbaction di marzo, perchè le bici non sono tutte "uguali" anche se il materiale di costruzione è sempre quello.
Bye