Quale mtb?

sansachino

Biker novus
4/3/10
16
0
0
tivoli
Visita sito
Buongirno a tutti volevo uoniglio u quale mtb comperare,prmettendo ch oo un nzi nonori pene moto max 650 e.Calcolando che ho itenzione di comperarmila mtb per farne un uso abastanza vario molto sterrato.Ieri sono andat da due venditori di bici -:Il primo mi ha proposto HI TECH LEOPARD 24V SENZA FRENI DISCO A 440 EURO ED UNA HI TECH PHANTOM 24 ANCHE'SSA SENZA FRENI DISCO A CIRCA 635 EURO.Poi il secondovenditore ivece mi a propsto una sulle 750 euro circa con itelaio ammrtizzato(qeste sono esattamente le sue parole) freni a disco e forcella bloccante.Ora io volevo da voi un consigli su quale ta queste e se magari me ne cosiglate delle altre e dove calcolando che abito a tivoli in provincia di Roma.Da dechatlon e' da escludere'?Grazie!!!!!!!!

kiracan

Biker serius
3/2/08
252
1
0
Maniago (PN)
Visita sito
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:prova a rileggerti il post...se ci riesci! :specc:

Non ho capito bene se da deca è da escludere o meno per te... ma io ci farei un pensierino ad una bicicletta così http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-1-68498520/ tutto un altro mondo per 600€ monta gruppo sram x.7 a 27 rapporti freni a disco idrulici e forcella RS tora , stavo per scrivere di lasciar perdere quelle due bici di marca sconosciuta (Hi TECH? :nunsacci:) che hai segnalato tu ma ho provato a cercare qualche dettaglio in più e ho scoperto che la marca non è Hi TECH come sembrava ma OLYMPIA...il che è tutto dire.:rosik: Comunque le due olympia sono di categoria inferiore rispetto alla rockrider 8.1 e se cerchi un pò nel forum potrai farti un idea migliore della stessa.

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
dipende tanto dalla cifra che vuoi spendere,se vuoi stare sulle 400-500 è secondo me interessante la TREK 4300 che costa circa 500 euro con la forcella ammortizzata,CIRCA 750 euro per la SCOTT ASPECT 35 e cosi' via.Tutte le case hanno un ampia gamma di bici è chiaro che piu' sale il prezzo piu' l'allestimento sara' migliore,se ti piace pedalare e vuoi fare un po' di fuoristrada ti conviene secondo me stare attorno ai 700-800 euro prendi gia' un ottimo prodotto da tenere un paio d'anni se poi ti appassioni lo cambi con uno piu' performante

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:prova a rileggerti il post...se ci riesci! :specc:

Non ho capito bene se da deca è da escludere o meno per te... ma io ci farei un pensierino ad una bicicletta così [url]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-1-68498520/[/URL] tutto un altro mondo per 600€ monta gruppo sram x.7 a 27 rapporti freni a disco idrulici e forcella RS tora , stavo per scrivere di lasciar perdere quelle due bici di marca sconosciuta (Hi TECH? :nunsacci:) che hai segnalato tu ma ho provato a cercare qualche dettaglio in più e ho scoperto che la marca non è Hi TECH come sembrava ma OLYMPIA...il che è tutto dire.:rosik: Comunque le due olympia sono di categoria inferiore rispetto alla rockrider 8.1 e se cerchi un pò nel forum potrai farti un idea migliore della stessa.
ecco perchè nn riuscivo a trovare la marca hitech... ahahaha... cmq anche per le bici della deca per quel prezzo sono mooolto buone...

sansachino

Biker novus
4/3/10
16
0
0
tivoli
Visita sito
allora ragazzi scusatemi la prima e' olympia la marca la seconda e' regina..
no no assoluamene non escludo dechatl i chiedevo cosa ne pensavate dello stesso e gazie finora per i vostri post
..:specc:

Poseidone

Biker serius
28/1/10
295
0
0
39
Bientina
Visita sito
io su quella cifra cercherei un buon usato anche una scott scale...

comunque non mi fossilizzerei solo sul deca...

il prodotto è valido ma a me non entusiasma... la cifra è buona per avere già una bella bike per partire...

la mia non ha i freni a disco e anche su questo aspetto mi ci sono trovato benissimo...

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
tutte le volte che uno ha un badget sotto le 8oo euro si consiglia sempre una deca,,ma basta,con questo deca,ormai è diventato un luogo comune..ci sono mille altre bici,magari modelli di un anno prima con buoni sconti.......................

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
allora ragazzi scusatemi la prima e' olympia la marca la seconda e' regina..
no no assoluamene non escludo dechatl i chiedevo cosa ne pensavate dello stesso e gazie finora per i vostri post
..:specc:

Scusa se te lo dico, .....ma scrivi veramente in modo illeggibile !!!

Per quello che riguarda la bici, fossi in te passerei dal decathlon, oppure guarda la Cannondale SL4 che costa € 699 di listino.
La trovi qui.http://www.cannondale.com/gbr/eng/P...ardtail/Trail-SL/Details/1517-0FE4-TRAIL-SL-4

kiracan

Biker serius
3/2/08
252
1
0
Maniago (PN)
Visita sito
tutte le volte che uno ha un badget sotto le 8oo euro si consiglia sempre una deca,,ma basta,con questo deca,ormai è diventato un luogo comune..ci sono mille altre bici,magari modelli di un anno prima con buoni sconti.......................

Guarda io ho consigliato deca visto che nel primo post lui l'aveva messo come possibilità di scelta, gli ho indicato un esempio di buona bici rockrider ad un prezzo per lui giusto se poi non è interessato io continuo a:i-want-t::i-want-t::i-want-t:lo stesso!

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito

Concordo pienamente!!
Non è per snobbare Deca, ma ogni volta che qualche amico mi chiede un consiglio sulle bici di Deca io rispondo di lasciar perdere...
sia perchè non mi pacciono per niente, sia perchè una volta acquistata, quando torni per regolare qualcosa ti chiedono soldi per regolare ogni minima cavolata..
mentre solitamente il rivenditore non ti chiede quasi mai dei soldi quando si tratta di piccole regolazioni..
e poi scusatemi ma quando vedo qualcuno con bici del Deca lo giudico sempre un principiante...e puntualmente si verifica tale!!
scusate la mia schiettezza!!
ciao

C

ciarlyy

Ospite

g4b0

Biker novus
19/2/10
17
0
0
Saluzzo
Visita sito
Concordo pienamente!!
Non è per snobbare Deca, ma ogni volta che qualche amico mi chiede un consiglio sulle bici di Deca io rispondo di lasciar perdere...

Non ti piacciono di estetica o hanno dei problemi oggettivi?

sia perchè non mi pacciono per niente, sia perchè una volta acquistata, quando torni per regolare qualcosa ti chiedono soldi per regolare ogni minima cavolata..

Quella delle regolazioni non la sapevo. Ma se risparmio, a parità di componenti, 300-400€ posso anche permettermi di spenderne 50 per le regolazioni. Anche se un "non principiante" le regolazioni se le dovrebbe fare da solo...

e poi scusatemi ma quando vedo qualcuno con bici del Deca lo giudico sempre un principiante...e puntualmente si verifica tale!!

E che c'è di male ad essere un principiante? Se uno scopre che gli piace la MTB a 30 anni non può iniziare? E ammesso che possa iniziare, se vuole comprarsi una bici con una buona componentistica montata (vedi rockrider 8.2) è costretto a spendere 1500€, quando può spenderne 800?

sansachino

Biker novus
4/3/10
16
0
0
tivoli
Visita sito
Ragazzi ,veramente non miaspettavo un'accoglienza cosi' grazie a tutti e' bello trovare un forum dove ti rispondono tutti e immediatamente.Ritornando a me mi scuso se nei miei pst risulta qualche parola illeggibile,e riguardo la cannondale e' bellissima ma dove comperarla(io abito a tivoli in provincia di Roma)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo