Quale mtb prendere con 800€?

simoss05

Biker popularis
2/11/17
52
1
0
19
San Pancrazio Salentino
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Buonasera sono un ragazzo di 13 anni e da qualche mese faccio mtb per strade sterrate e su un circuito xc a detta dei più esperti abbastanza impegnativo, attualmente esco con una rr 520. Vorremmo (con mio padre) prendere una nuova bici più adatta per il circuito e migliore della RR520 che ho, vorrei sapere quindi quale è meglio tra queste bici, spesa 7/800 euro max
1. scott scale 760 https://www.cv2.it/scott-scale-960-...B4xBrt92QlnWXaxZRrDbb2qzk4Y7dhJxoCf0gQAvD_BwE
2. radon rz team 7.0
https://www.bike-discount.de/i...prare/radon-zr-team-7.0-582327
3. canyon al 6.9
https://www.canyon.com/it/factory-o...bikes&sort=price&order=1&id=23509

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Attendo una vostra risposta.
Grazie mille.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.538
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
a me non escono i link mi da errore.

Comunque, sulla valutazione pura del mezzo ti ha già risposto Mauro, tieni conto nell'acquisto anche il fattore organizzativo, nel senso che alcune le trovi in rete con tutte le beghe che potrebbero venir fuori altre da un biciclettaio che se non sa fare il suo lavoro hai ancora più beghe, se è bravo allora è un bel plus.

io considerei anche questa, anche se 27.5
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-900-grigia-275-id_8366620.html

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.538
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0


mah,
tra quelle nei link per me la canyon, comunque con il budget descritto di radon si trovano meglio equipaggiate di quella linkata, che comunque a quel prezzo li è forse quella col migliore rapporto montaggio/prezzo
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
mah,
tra quelle nei link per me la canyon, comunque con il budget descritto di radon si trovano meglio equipaggiate di quella linkata, che comunque a quel prezzo li è forse quella col migliore rapporto montaggio/prezzo
Si, come montaggio è la migliore, ma è quella che nonostante il montaggio pesa di più perché ha il telaio più economico, senza nemmeno lo sterzo conico, e la tripla. Motivo per cui l'avevo messa per terza.
La Radon che ha una Recon Silver abbastanza più pesante, alla fine è simile come peso complessivo.
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Sinceramente su tutte io vedo meglio la Canyon.
Sia per forcella che per allestimento complessivo, rispetto alla Radon ad esempio monta freni Deore, componente sul quale preferirei il meglio possibile per la fascia di prezzo. Forse pecca sulle leve cambio dato che monta Deore invece di SLX, ma capirai... non è sta gran perdita. Preferisco forcella migliore e telaio, che sono forse i due componenti più importanti che molti neofiti, come anche io all'inizio, non considerano e poi invece si scopre che non c'e' tutta sta gran differenza almeno per chi è all'inizio e se la cambiata non è immediata non è che te ne rendi effettivamente conto.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.538
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si, come montaggio è la migliore, ma è quella che nonostante il montaggio pesa di più perché ha il telaio più economico, senza nemmeno lo sterzo conico, e la tripla. Motivo per cui l'avevo messa per terza.
La Radon che ha una Recon Silver abbastanza più pesante, alla fine è simile come peso complessivo.

non avevo che mancava lo sterzo conico
sulla tripla...io viaggio ancora con una tripla... preferisco una forcella migliore.
diciamo che dove è meglio una è peggio l'altra e viceversa...

se si vuole avere componenti migliori (ruote comprese) allo stesso prezzo ritorno sulla Decathlon 900 che oltre tutto ha un gruppo top e monta una singola ed ottima forcella
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo