Innanzitutto grazie a tutti per l'acceso interessamento.
Cmq per specificare meglio l'itinerario conto di fare precisamente 2400 km in un mese e 10 giorni.
Partirò da amburgo fino ad arrivare a occidente della costa atlantica spagnola.
Per quanto riguarda l'allenamento dato che partiro ad inizi agosto conto di fare un mese intero di preparazione intensiva.
Per cio che concerne le bici io inizialmente mi ero orientato verso una trekking con cerchi grandi, ma studiandone la componentistica mi sono reso conto che per quello che ci volevo fare io diveniva limitativa.
Quindi ho cercato di trovare una mtb con una ciclistica comoda per i lunghi viaggi e che inoltre avesse gli attacchi per i portapacchi.
Oggi sono stato praticamente in tutti i negozi di bici romani ed alla fine dato che tra tutti gli accessori e la bici il prezzo saliva oltre il mio budjet
la mia scelta si è ristretta a due possibilità
ktm ultra flite2009 che presenta un ottima componentistica un telaio abbastanza comodo ed un ottimo prezzo 700 nuova e la possibilita di montare tutti i portapacchi possibili e immaginabili
e la
scott aspect 20 che pero ha il difetto di avere la pinza del freno che infastidisce il montaggio del portapacchi quindi oltre a costare di piu 750 devo metterci anche il lavoro adattaggio del portapacchi
Continuate a consigliarmi Grazie Gerard