Quale Mtb per lungo viaggio?

G0p1uM

Biker serius
22/4/09
142
0
0
Treviso
Visita sito
Se punta ad una 26 e non una 29, direi che da mettere in conto sono sicuramente sella bella comoda e attacco manubrio con angolazione maggiore per non affaticare troppo la schiena, altrimenti la vedo un po' troppo estrema per fare tutti quei km in pochi giorni.

Qualsiasi sia la sua scelta, un grosso in bocca al lupo e ricordati di postare le foto.......


.....non tutte eh....perchè in 2000 km chissà quante ne fa.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Sono perfettamente d'accordo con Brike, il cicloturismo per una 29pollici è la morte sua, senza discussioni

Ma per quale motivo uno dovrebbe fare cicloturismo con una 26"?

Mi pare, non per fare polemiche, che alcuni eminenti personaggi abbiano capito le mie parole, magari non sono proprio vaccate quelle che dico no?!?!?

Cmq è vero dai, per l'off-road le 29er fanno cagare, è stato solo un caso che abbiano vinto a Finale... Vai di Deca e facci sapere come và.

Ciao
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Mi pare, non per fare polemiche, che alcuni eminenti personaggi abbiano capito le mie parole, magari non sono proprio vaccate quelle che dico no?!?!?

Cmq è vero dai, per l'off-road le 29er fanno cagare, è stato solo un caso che abbiano vinto a Finale... Vai di Deca e facci sapere come và.

Ciao

Bricke ma perchè devi prendere tutto sul personale, si sta parlando tranquillamente :nunsacci:


Ti ho solo chiesto che 29 porta a casa con quei soldi, non mi hai risposto.
 
A

Antiruggine

Ospite
Odinoger,
ti consiglio di iniziare veramente ad andare in mtb e solo dopo decidere se fare un tour di 2000 km.

Per fare un viaggio di quella durata sono necessari mesi di preparazione; partendo quasi da zero rischi di non finire e sicuramente di non divertirti.
Comincia a fare qualche uscita un po' più lunga (anche 100 km) per renderti conto di cosa significhi e dopo deciderai se è il caso di farsi tutti quei chilometri.

Per la bici, se devi iniziare ti consiglio anche io la Deca 8.1.
 

Odinoger

Biker novus
21/6/09
2
0
0
roma
Visita sito
Innanzitutto grazie a tutti per l'acceso interessamento.
Cmq per specificare meglio l'itinerario conto di fare precisamente 2400 km in un mese e 10 giorni.
Partirò da amburgo fino ad arrivare a occidente della costa atlantica spagnola.

Per quanto riguarda l'allenamento dato che partiro ad inizi agosto conto di fare un mese intero di preparazione intensiva.

Per cio che concerne le bici io inizialmente mi ero orientato verso una trekking con cerchi grandi, ma studiandone la componentistica mi sono reso conto che per quello che ci volevo fare io diveniva limitativa.
Quindi ho cercato di trovare una mtb con una ciclistica comoda per i lunghi viaggi e che inoltre avesse gli attacchi per i portapacchi.

Oggi sono stato praticamente in tutti i negozi di bici romani ed alla fine dato che tra tutti gli accessori e la bici il prezzo saliva oltre il mio budjet

la mia scelta si è ristretta a due possibilità

ktm ultra flite2009 che presenta un ottima componentistica un telaio abbastanza comodo ed un ottimo prezzo 700 nuova e la possibilita di montare tutti i portapacchi possibili e immaginabili

e la scott aspect 20 che pero ha il difetto di avere la pinza del freno che infastidisce il montaggio del portapacchi quindi oltre a costare di piu 750 devo metterci anche il lavoro adattaggio del portapacchi



Continuate a consigliarmi Grazie Gerard
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Quanti km hai già nelle gambe?

Comunque complimenti per l'impresa che andrai a fare, divertiti :prost:

Se mi permetti un piccolo OT per la ligistica e l'itinerario come ti stai preparando?
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Mi pare, non per fare polemiche, che alcuni eminenti personaggi abbiano capito le mie parole, magari non sono proprio vaccate quelle che dico no?!?!?

Cmq è vero dai, per l'off-road le 29er fanno cagare, è stato solo un caso che abbiano vinto a Finale... Vai di Deca e facci sapere come và.

Ciao
Senza voler entrare in polemiche, mi sono già scottato:arrabbiat:
Ho visto le 29er in azione a Finale, e ne sono rimasto entusiasta.
Senza dubbio i riders erano di una classe diversa, ma le prestazioni che hanno queste biciclette (che ho anche avuto l'opportunità di provare, anche se solo per meno di mezzora) hanno qualcosa di strabiliante.
Li ho visti cavalcare in fuorisella dove tutti tenevamo il culo attaccato al sellino, per non far slittare il posteriore...

Per il prezzo non saprei dire, sto cominciando anch'io a guardarmi in giro, già so che per ora sono più che un'ambizione, una chimera.
Ma ciò non toglie che per chi deve fare un'acquisto, e anche considerato l'utilizzo che devi farne, mettere unapulce nell'orecchio non può far male.
Deca rappresenta un'alternativa, o deve essere per forza considerato un must?
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Per il prezzo non saprei dire, sto cominciando anch'io a guardarmi in giro, già so che per ora sono più che un'ambizione, una chimera.
La mia è costata 1050€ montata con Reba, un cambio XTR completo, Aerozine carbon nuova, mozzi XT e cerchi DT, però ho anche sella e manopole brooks...

Con un budget di 700€ prenderei una bici da trekking, tipo cube nature o scott p2 montando coperture un pochino più tassellate.

Saresti "on budget" hai la possibilità di montare portapacchi a gogo e puoi tranquillamente fare fuoristrada nei parchi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo