Quale mi consigliate?

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ragazzi, non so come ringraziarvi... ad ogni dubbio una risposta rapida ed esaustiva... Mi sa che la lotta è veramente tra Rockhopper e FRW. Fortuna che dalle mie parti c'è un concessionario di entrambe, sabato mattina vado così le confronto "di ciccia".

ciao
 

Joker

Biker serius
18/10/04
146
0
0
Bergamo
Visita sito
zoorlen ha scritto:
Ragazzi, non so come ringraziarvi... ad ogni dubbio una risposta rapida ed esaustiva... Mi sa che la lotta è veramente tra Rockhopper e FRW. Fortuna che dalle mie parti c'è un concessionario di entrambe, sabato mattina vado così le confronto "di ciccia".

ciao

Intanto guardati la mia Frw ( ho fatto mettere i pedali normali xchè devo ancora comprare le scarpette con gli agganci!!)... è un 21"... e come quota del "fuori tubo reggisella" non è poi tanto esagerata... fai conto che io sono alto 195 cm e che il mio cavallo è di 90cm!!!


Pict0126.jpg


BUone spese e buone scelte...... dimenticavo... per "vestire" la mia biga con pompetta... contakm.... portattrezzi.. camera d'aria di scorta.. levacopertoni... e cornine ho speso altri 80 euro..... ma adesso è full-optionals!!! :-? :-? :-?

p.s. tieni anche conto anche della competenza e della disponibilità del sivende.. visto che sarà lui che si prenderà cura della tua amata biga!!! :cool:
 

Sierra11

Biker novus
Ins ha scritto:
Infatti....lo sconto KONA lo fa il mio negoziante. (tralaltro solo su un modello: il blast)
Se vuoi ci puoi montare i V-Brake ma devi cambiare i cerchi.

Io passo a prenderla giovedi' sera! :) (Finalmente!) :-x

L'HO PORTATA A CASA IERI SERA!!!!
Che soddisfazione! o-o :-x
Pesa 12,5 Kg e ha la predisposizione per i v-brake.
Te la danno con: faro anteriore e posteriore (come la scott), campanello (!), colore per ritocchi al telaio e catarifrangenti. Insieme a tutti manuali di freni, forcella ecc...

Domani spero di provarla....poi ti faro' sapere le prime impressioni!
Confermo: esteticamente parlando mi sono innamorato! :oops:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Sono davvero contento per te. Spero di postare presto anch'io le impressioni sulla mia bici! E facci sapere come si comporta in azione!

ciao e buona uscita inaugurale (anche se con questo tempo... almeno, in toscana piove e piove e piove)
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Approfitto ancora della vostra cortesia e pazienza: sono appena tornato dal mio sivende dove ho visto la FRW West Lake e la Rockhopper 2005. Ma non è di queste che voglio parlarvi: le bici più allettanti che mi ha proposto sono:

1. Rockhopper comp 2004: deore/lx, freni v-brake avid, forca manitou axel super con corsa regolabile a 800 euro;

2. Telaio Scapin in acciaio (modello giallo e nero di un paio d'anni fa, non so il nome) con forca marzocchi bomber ad aria da 80mm, tutta montata LX (gruppo 2003, credo). Per ora monta mozzi XTR, ma non credo di avene bisogno. 900 euro, 800 con ruote meno performanti.

[EDIT] Ho appena fatto una ricerchina, il telaio dovrebbe essere un alias del 2001 (!!!) Non è un po' vecchiotto? [/EDIT]

I prezzi sono DA TRATTARE (come minimo altri 50 euro glieli strappo, spero)

Che ne dite?

ciao
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Il telaio e' nuovo, ma e' un modello degli anni passati. A forza di bestemmie google mi ha trovato questa foto: si vede molto male, ma il telaio e' quello.
Nessuno sa di che anno puo' essere?
Dimostro ancora la mia ignoranza: una bici (seppur nuova) che e' stata ferma in negozio per un paio d'anni puo' aver qualcosa che si e' deteriorato?
 

Allegati

  • alias_428.gif
    alias_428.gif
    18,3 KB · Visite: 15

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Maaah, la Scapin è nuova assemblata con pezzi nuovi o il telaio è assemblato con parti di "recupero" No perchè se è tutto nuovo un pensioeino ci si potrebbe anche fare. Poi ti tieni tutto come è montato ora e chiedi di farti 800 Euro. Se no la lasci li... Se ti presenti con 800 Euro in mano difficilemnte non scenderà a compromessi... ;-)
Per il Discorso invecchiamento c'è da preoccuparsi solo se è stata esposta in vetrina... Controlla i vari soffietti in gomma se ti sembrano sbiaditi... Se si, fallo presente e chiedi uno sconto (ti servirà per le sostituzioni, sempre che siano necessarie...)
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Grazie dei consigli. Tutti i componenti della bici dovrebbero essere nuovi. L'ulitma domanda che faccio e poi non rompo piu' le scatole: sono 1.87 con 90 di cavallo, che ne dite di un 19''? La Rockhopper 2004 e' 19'', la Scapin sembra qualcosa meno, anche se il negoziante dice di no (forse "veste" meno!)
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
ricordi se il telaio è predisposto per freni a disco ?
se no, potrebbe essere anche un '99.
il modello 2001 ha il carro asimmetrico per tale predisposizione e il tubo verticale è interamente nero.
non prendere quello che ti dico come oro colato ma due miei compagni di pedale posseggono rispettivamente l' uno e l' altro modello e quello in foto mi sembra, e sottolineo mi sembra, un '99.
tutto questo per dirti : informarmati meglio per stare tranquillo.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Se devo essere sincero non ricordo bene il telaio che ho visto. Mi è sembrato di riconoscerlo in quello della foto per i colori giallo e nero e cosi' ho creduto di avere a che fare con un telaio alias, ma non ricordo bene e quindi non ne sono poi cosi' sicuro. Piu' che ci penso e piu' che mi sembra rischioso l'affare Scapin, anche se se che acquisterei una bici di tutto rispetto per una cifra ragionevole.

Ciao e grazie dell'interesse!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Credimi butta l'occhio nel listino ktm!! Ti prendi una race comp e hai una bike con il nuovo lx a 1200€ da scontare!!
Guarda sul sito www.ktm-bikes.at se trovi un rivenditore dalle tue parti e valla a vedere!!Occhio che le foto del sito sono riferite ai mod 2004 ancora ma i prezzi non sono cambiati!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Anche a me sembra rischioso, la bomber ad aria potrebbe essere una xfly, decisamente meno affidabile e performante delle forcelle attuali, soprattutto se paragonata alle molle e in abbinamento ai vbrakes. Ad essere sincero non avevo mai sentito parlare di questo alias.
 

moppo0

Biker popularis
12/11/04
64
0
0
Marche
Visita sito
Sono arrivato tardi ma dico lostesso la mia...mi sento di confermare quello già detto da Max74.Il telaio in foto dovrebbe essere un alias,solo per v-bake anno 99 al massimo 2000
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Conoscendomi... l'indecisione fatta uomo! Comunque a questo punto vado di sicuro a dopo le feste, perchè durante la settimana lavoro e i prossimi sabati sono Natale e primo dell'anno! Comunque, per quanto vi ho scassato, i primi a sapere dell'acquisto sarete voi!

ciao
 

Joker

Biker serius
18/10/04
146
0
0
Bergamo
Visita sito
zoorlen ha scritto:
Conoscendomi... l'indecisione fatta uomo! Comunque a questo punto vado di sicuro a dopo le feste, perchè durante la settimana lavoro e i prossimi sabati sono Natale e primo dell'anno! Comunque, per quanto vi ho scassato, i primi a sapere dell'acquisto sarete voi!

ciao

La "massima" che bisogna rispettare in queste occasioni è "mai aspettare più di un anno per decidere che modello di biga comprare...... xchè altrimenti arrivano i nuovi modelli e si ricomincia daccapo!!!" :smile: :smile: :smile:

Aspettiamo la foto della tua nuova biga... e secondo me merita un piccolo sforzo il fatto di comprarla in settimana.... vuoi mettere vedersela tutta bella infiocchettata sotto l'albero di natale?! :-? :-? :-?

Sono soddisfazioni!!!!! :cool: :cool: :cool:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo