Quale meno peggio 29" per 1500 euro max ?

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Radon, Cube e Canyon non hanno eguali come qualità prezzo....non so se fidarmi dell'online (Radon & Canyon)

:nunsacci:

io su bike discount ho preso degli accessori e gomme e devo dir che son stati veloci, per le bici ci vuol magari qualche giorno in più (ovvio se disponibile il modello) però x ci son molti che l'hanno presa e nel complesso rispettano abbastanza i tempi di consegna dichiarati
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
differenze tra Carve e Carve comp?

basta che guardi sul sito Specialized...

cmq io intendevo la Carve Comp
€1350 di listino

una buona bici, io ce l'ho da qualche mese e mi sono trovato bene.
Ottimi i rapporti (corone 22/36), bene i deragliatori, adeguati i freni, anche la forcella da 100mm fa il suo dovere ed è comodo il comando sul manubrio. Le ruote invece sono un po' troppo flessibili per i miei gusti. Considera che il telaio in pratica è quello della vecchia Stumpjumper.
Insomma secondo me è una bici equilibrata, non un'accozzaglia di pezzi.

La cambierò per passare ad una full, ma solo perché è più adatta alle mie zone.

Se la prendi e sei indeciso tra due misure, ti consiglio di prendere quella più piccola; io ho una L e con il senno di poi me ne sono pentito, avrei dovuto prendere una M; ho comunque risolto montando uno stem più corto e spostando la sella in avanti :)
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
la Radon 7.0 in effetti sembra ottima; l'unica cosa che non mi piace è la tripla.
Se è la tua prima bici non sottovalutare l'importanza di avere un meccanico vicino casa che te la possa riparare; purtroppo non tutti mettono le mani volentieri sulle bici acquistate altrove.
 

ganorzo32000

Biker serius
3/11/09
143
0
0
Siena
Visita sito
Uso abbastanza tranquillo.........

Ho lasciato il cuore qui......

http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a59182/nine-elite-race-red.html

e qui.......

http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a78480/zr-race-29er-8-0.html


Mumble mumble......

Ciao,

per una bici veramente discreta ti sei messo una giusta cifra in mente.
Di bici nuove hai solo l'imbarazzo della scelta.
Aparte la Specialized Comp, guarda anche la Cannondale Trail SL, Scott Scale, Giant XCT composite...

Che uso farai-cioe' che tipo di percorsi fai solitamente?
 

ganorzo32000

Biker serius
3/11/09
143
0
0
Siena
Visita sito
A proposito di geometrie, come si definisce un telaio meglio di un altro ?
Nel senso, quali sono le cose da tener maggiormente in considerazione nelle geometrie di un telaio ? Angolazioni, lunghezze, saldature dei materiali ecc.....


fossi in te rimmarrei su un marchio blasonato
con specialized hai una bici in futuro piu' rivendibile e con geometrie al top, per l'uso che ne fai con la CARVE hai tutto quello che ti serve (la componetitsica per l'uso che ne faresti e' eccellente).
a seguire cannondale e trek
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo