quale marca di intimo tecnico invernale reputate migliore?

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
io uso Mizuno Breath Thermo con zip

sopra metto una giacca Gore in wind stopper

tutto ok

le Mizuno BT le fanno in diversi modelli e per le diverse temperature di utilizzo ( ci sono 3 range di Temp)

ho provato Underarmour e le altre ma non riesco a sopportare la compressione

le Mizuno vestono un po' più comodo

mi quoto da solo per dire che l'ho comprata dopo aver letto le impressioni di chi l'ha usata tra i forumendoli..grazie dei consigli
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
come da titolo.

odlo, craft, mizuno, under armour. x-bionic, altro?
Odlo: maglia sottilissima aderente. E' una seconda pelle e maneggiandola non si capisce come possa essere tanto valida. S'impregna di sudore ma non senti il freddo. Come nuova dopo parecchi anni d'uso.
Patagonia: maglia media in capilene. La parte a contatto con la pelle rimane solo umida. Da sola coibenta meno della odlo. In accoppiata con la odlo, puoi andare sotto zero anche di parecchio. Delicata, fa i pallini.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
materiali: dryarn. ho visto che diversi marchi lo utilizzano sul loro intimo tecnico. altri utilizzano il meraklon. altri ancora fibre proprietarie di cui non lasciano trapelare nulla. ovviamente ognuno porta l'acqua al proprio mulino, ma a giudicare da quello che scrivono... bah! che ne dite? [url]http://www.dryarn.com/ita/[/URL]

Fondamentalmente tutti i capi da intimo sportivo sono fatti con il polipropilenne e con buona probabilità tutti i vari nomignoli registrati fanno riferimento a tessuti che per il 98% arrivano da Cina Korea e Taiwan (non che ciò sia indice di prodotto scadente beninteso). E' chiaro però che quando si compera un capo di una azienda che ha una certa storicità nella ricerca come Malden (Patagonia), Gore o Brynje magari si dovrebbe avere un prodotto superiore agli altri.
Domanda: avete esperienza di qualche marchio e/o tipologia di intimo che puzza più del normale? Toray ad esempio è molto buono come proprietà ma per mia esperianza tende a puzzare.
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Fondamentalmente tutti i capi da intimo sportivo sono fatti con il polipropilenne e con buona probabilità tutti i vari nomignoli registrati fanno riferimento a tessuti che per il 98% arrivano da Cina Korea e Taiwan (non che ciò sia indice di prodotto scadente beninteso). E' chiaro però che quando si compera un capo di una azienda che ha una certa storicità nella ricerca come Malden (Patagonia), Gore o Brynje magari si dovrebbe avere un prodotto superiore agli altri.
Domanda: avete esperienza di qualche marchio e/o tipologia di intimo che puzza più del normale? Toray ad esempio è molto buono come proprietà ma per mia esperianza tende a puzzare.


di solito io tendo a lavarli i vestiti.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
di solito io tendo a lavarli i vestiti.


....Hai specificato i vestiti perchè in genere trascuri l'igiene del corpo? I "vestiti" in polipropilene possono avere la tendenza a puzzare (non necessariamente con un cinghiale che suda acido solforico all'interno come elefante in corsa dopo aver mangiato uova e asparagi) soprattutto se non sono stati sottoposti a trattamento antibatterico, ma non solo; a volte le caratteristiche della fibra di bassa qualità e/o l'invecchiamento accentuano questo spiacevole difetto......
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
Ma secondo voi (piccolo ot ma neanche tanto) l'intimo da running tipo
http://www.decathlon.it/IT/maillot-ml-top-impact-line-90391110/
o http://www.decathlon.it/IT/maglia-ml-kapteren-zip-90377910/
possono essere tranquillamente usate per ciclo/mtb?
Non vorrei dire una stupidaggine, ma questi prodotti mi sembrano delle vere e proprie maglie da mettere sopra ad una maglietta intima...visto che hai parlato di BIOTEX perchè non provi a guardare i prodotti specifici per bici ?

http://www.biotex.it/italiano/product-list.php?id=ciclista_inverno
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Non vorrei dire una stupidaggine, ma questi prodotti mi sembrano delle vere e proprie maglie da mettere sopra ad una maglietta intima...visto che hai parlato di BIOTEX perchè non provi a guardare i prodotti specifici per bici ?

http://www.biotex.it/italiano/product-list.php?id=ciclista_inverno

Sono indicati come strato 1 o base layer.
Lo chiedo perchè ogni volta per acquistare l'intimo giusto o bisogna farsi un bel pò di Km per arrivare al rivenditore o acquistarlo alla cieca sul web, mentre il Decathlon in molti casi, rimane vicino a casa.
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
"toglietemi tutto....ma non la mia Mizuno"

oggi sono uscito, ambiente umido e autunnale, pedalata sui colli, temperatura di 13C°. ma nel bosco ce ne erano sicuramente meno

leggere salite e una salitella un pò tosta

al termine ero un po' accaldato

nonostante questo ero asciutto... e al caldo

sono proprio contento del mio acquisto, sopra metto la mia giacca Gore Tool e sono a posto

certo, sicuramente lo sarei anche con altre maglie tecniche, da molti utilizzate
io però ho la Mizubo BT e parlo bene di questa, avendola usata...
 

marseille

Biker superis
Ciao, ne ho provate tantissime, come immagino anche tu e mi sono trovato sempre mediamente bene con quasi tutte, nel senso che con nessuna ho mai pensato "che schifo" e parlo di Craft, Brjinie (come strxx@@o si scrive:omertà:) Biotex, Defenstec, Outwet.

Mi permetto di suggerirti la Xbionic. Mi è stata consigliata da poco, circa tre mesi, ed ero inizialmente scettico, :hahaha: perchè sono un po' refrattario a superfici scivolanti, microcapsule assorbenti, fibre automassaggianti e queste diavolerie che mi sono sembrate sempre specchietti per le allodole e basta.
Invece sono impressionanti! Io uso la maglia intima, i gambali e i calzini (a seconda delle situazioni ovviamente) e mi trovo benissimo, molto meglio di qualsiasi altro materiale provato negli anni. Sono materiali in grado di mantenere la tua temperatura corporea sia con temperature molto basse, sia col caldo. Mi spiego: gli stessi gambali, utilizzati durante la classica uscita autunnale, durante la quale la temperatura parte dai 2 gradi della mattina, fino ai 15 di mezzogiorno, ti fanno sentire le gambe sempre alla stessa temperatura, ti dimentichi di averli addosso. Sono in grado di adattarsi alla temperatura esterna e mantenerti alla temperatura ottimale per ore, anche se la temperatura diventa, ad esempio, decisamente troppo alta per dei gambali (15/18 gradi) al punto da non sentire la classica necessità di toglierli, bensì te li dimentichi e stai bene.

Guarda che non sono un rappresentante e non prendo provvigioni :smile:, sono solamente entusiasta del prodotto e mi sentirei di consigliarlo a chiunque (tranne che a quelli che mi ciucciano la scia per 20km e poi mi sorpassano a 10m dal traguardo :rosik:).
Costano un po' di più degli altri, ma sono soldi ben spesi.

Ciao:celopiùg:


Concordo piu ke pienamente ! equipaggiamento tecnico fantastico !
adoro la x bionic
 

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
la decathlon fa anche intimo specifico per bici, non solo per running, anche se penso non cambi nulla a parte il prezzo... si dice che vadano molto bene...

Qualcuno ha provato la endura o la helly hansen come intimo?
 

leo87

Biker novus
30/3/12
19
0
0
Roma
Visita sito
per esperienza ( calcistica prima che ciclistica) devo dire che ho trovato buone le mizuno e tutte quelle in tessuto Dryarn ( santini,outwet,ecc...).
Se devo scegliere dico Dryran ( che ho scoperto di recente!!:spetteguless:) perchè è più leggero e meno costrittivo, praticamente fa tutto quello che una maglia tecnica di buona_ottima qualità ma ha costi decisamente più ragionevoli...
 

Classifica mensile dislivello positivo