Quale gps comprare per mtb

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


merida81

Biker superioris
19/10/06
928
-2
0
in una casa
Visita sito
Allora vai di Oregon 550, altrimenti potresti non essere soddisfatto della leggibilità del 300 in pieno sole... anche se mettendo la traccia in blu si riesce a seguirla tranquillamente, le altre info però non sono sempre leggibilissime (e questo dipende dall'angolo di incisione della luce solare sul display... Il 550 (e i Dakota) sembrano aver fatto un passo in avanti rispetto ai primi 300...
Dici, che dall'oregon 300 al 550, c'è differnza nello schermo?
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Dici, che dall'oregon 300 al 550, c'è differnza nello schermo?

L'ho trovato scritto nonmiricordo dove... provo a spulciare la rete... ma forse in questo stesso forum...:nunsacci:

edit: http://www.softairmania.it/forum/showthread.php?t=110681
direi che la foto con i display al sole sia indicativa...

Mi verrebbe voglia di passare al 550 dal mio 300, che se la cava comunque egregiamente... però alle volte devo cercare un'ombra se sono in vena esplorativa e non voglio staccarlo dal manubrio... forse però è meglio investire i soldini nel nuovo forerunner 310 xt e tenere l'Oregon nella tasca sullo spalla dello zainetto...
 

otrebla66

Biker novus
20/8/08
7
0
0
Trezzano S/N
Visita sito
Ciao a tutti
mi sto guardando intorno x comprare un GPS e ho letto tutta l'interessante discussione iniziata da Matteo84.
Oltre a MTB d'inverno faccio anche scialpinismo quindi mi servirebbe un prodotto versatile e utile in entrambe le situazioni.
La serie Edge direi che e` un po troppo specializzata x la bike.
Mentre misembra di capire che Oregon, Colorado, Dakota (e Etrex forse) possano andare bene sia x la bici che genericamente in montagna.

Mi interessa un cartografico con altimetro barometrico (ovviamente).

Qualche esperto mi saprebbe dare una rapida panoramica dei 3 prodotti sopra citati (pro e cons) e magari anche un consiglio su quale sia meglio x le 2 attivita`?

Grazie in anticipo
 

anto1980

Biker novus
Robyone... non hai dimenticato nulla... :celopiùg:

Visto che ci siamo volevo aggiungere 2 immagini relative ai punti-corsa, una rappresenta l'inserimento di quest'ultimi col Training Center

punticorsa_1-vi.jpg


L'altra invece mostra come appaiono i punti-corsa sull'Edge.
Per riuscire a fare questa immagine dimostrativa ho simuato il NAVIGA-CORSA spostandomi con il PAN, questo ha attivato il riquadro delle isoipse.

punticorsa_2-vi.jpg

Ciao volpegio,
mi chiamo Antonio e ho da poco un Edge 705. Ho caricato le iTopo 20 e le City Maps 2010. Questa schermata del tuo Edge che tipo di mappe mostra??? Si tratta forse delle nuove Trek Map? Le hai acquistate o trovate da qualche parte?
Grazie mille.
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
ciao a tutti
volevo sapere cosa ne pensate del nuovo garmin edge 500
l'ho visto a milano al'eicma
ma non sono stato li a chiedere specifiche perche' c'era troppa gente

mi sembra utile avere computer bici - cardio - gps
tutto in uno strumento

ma il prezzo?
su ebay non si vede ancora..

ciaooo
ps: karne a tutti
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
ciao a tutti
volevo sapere cosa ne pensate del nuovo garmin edge 500
l'ho visto a milano al'eicma
ma non sono stato li a chiedere specifiche perche' c'era troppa gente

mi sembra utile avere computer bici - cardio - gps
tutto in uno strumento

ma il prezzo?
su ebay non si vede ancora..

ciaooo
ps: karne a tutti

Avevamo aperto un topic qua sul 500, dai uno sguardo: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=139866

Quello che dici tu, ossia cardio + GPS + Computer Bici lo possono già fare il 305 ed il 705. Il 305 non è cartografico (come il 500 di prossima uscita) mentre il 705 invece si.
Il 305 non può ricevere dati da sensori di potenza mentre il 705 ed il 500 si.
Il 500 ha il sensore di temperatura in più del 705 - 305, ma ha il virtual partner disattivato.
Da quello che dicevamo nella discussione, viste le ridotte dimensioni e le caratteristiche, sembrerebbe studiato in particolar modo per la bici da corsa.

P.S. Non lo vedi ancora perché non è ancora in commercio. Se guardi sul sito Garmin, il prezzo ufficiale dello strumento nudo e crudo (senza sensori cardio e cadenza/velocità) è lo stesso del 205.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo