Quale freni a disco per alleggerire

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dogilli

Biker popularis
7/4/08
81
0
0
Igea Marina
scorpionbiketeam.blogspot.com
Bike
Cannondale Scalpel

michi100

Biker serius
7/7/06
152
0
0
Teramo
Visita sito
Per Guinev:
purtroppo non mi vergogno a dire che freno parecchio, non è colpa dell'utilizzo gravoso.
Inoltre ho notato in giro che non sono l'unico a dire che c'è di meglio degli XTR.
Cmq trattasi di parere personale. :prost:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Per Guinev:
purtroppo non mi vergogno a dire che freno parecchio, non è colpa dell'utilizzo gravoso.
Inoltre ho notato in giro che non sono l'unico a dire che c'è di meglio degli XTR.
Cmq trattasi di parere personale. :prost:

sisi, certamente sono il primo a dire che c'è di meglio di xtr, il mio appunto era solo sui difetti da te riscontrati, anche io freno molto dopo una brutta caduta avuta un anno fa e io non ho avuto gli stessi problemi, perciò mi semrava strano.

infatti sto valutando per il futuro se prendere hope mini pro o frm bd 250 ;-)

:prost::prost:
 

michi100

Biker serius
7/7/06
152
0
0
Teramo
Visita sito
Unica nota da riscontrare è che utilizzavo dei dischi a margderita Avid 6 fori, non so se può essere stata colpa dei dischi.
Cmq il tema "freni XTR" mi ricordo che è stato già trattato in diversi avevano riscontrato dei problemi.
Cmq :prost:
OT per Guinev a breve (forse anche stasera) presenterò la mia nuova Merida e lì ti potrai sbizzarrire per portarla a 10kg
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Unica nota da riscontrare è che utilizzavo dei dischi a margderita Avid 6 fori, non so se può essere stata colpa dei dischi.
Cmq il tema "freni XTR" mi ricordo che è stato già trattato in diversi avevano riscontrato dei problemi.
Cmq :prost:
OT per Guinev a breve (forse anche stasera) presenterò la mia nuova Merida e lì ti potrai sbizzarrire per portarla a 10kg

il surriscaldamento potrebbe esser dipeso proprio dai dischi, io montavo dei 6fori lx e qalche problema me lo davano, poi ho cambiato ruote e ho messo i dischi xtr e la frenata era perfetta, ora ho dischi ashima ma devo ancora rodarli, e ne sto aspettando un altra coppia nuova che dovrebbe migliorare la frenata mantenendo un peso simile agli ashima..

riguardo alla tua bici.. non vedo l'ora :-)
 
infatti se vai a vedere i pesi puoi scoprire che gli ultimate sono piu leggeri anche se di pochi grammi...
in ogni caso se sei così irritato vedrò di chiudere l'altro post.
ciao

A me risulta il contrario, stando a i dati dichiarati della casa che danno I marta sl magnesium tra i freni piu leggeri a 295g compreso rotore da 160mm (sono IS) mentre per gli ultimate avid dichiara 333g, compreso rotore 160 mm e adattatore PM front, questo paragonando i top di gamma delle rispettive case poi se qualcuno c' ha le pesate singole sul bilancino che sbugiardano i dati dichiarati non saprei.
I marta esistono anche in altre due versioni, leggermente piu pesanti 335/340 (Marta SL/Marta) ma privati del disco non saprei se spuntano addirittura pesi migliori degli ultimate a pari condizioni...e con la stessa lunghezza di tubazione.
Ma comunque rimane il fatto che ci potrebbero essere problemi di compatibilita ad usare questi set con i dischi XTR che come avevo SCRITTO nell' altro topic che hai aperto in ALTRE PARTI hanno una pista frenante decisamente piu stretta rispetto a quella che usano Avid e Magura.
Poi non e' una questione di irritarsi, ma ritengo poco consono aprire lo stesso topic su piu sezioni per ottenere le stesse informazioni... tutto qui.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ma guinev allora non varebbe la pena sostituire gli xtr con dei marta!!!la differenza è di pochi grammi!!!!486gr xtr 444 gr marta sl per una differnza di 42 gr non ne vale la pena,poi fanno i marta con la pinza PM? se no! si guadagna ancora di meno perche' con le nuove forke che sono quasi tutte PM ci devi mettere l'adattatore e disco da 180mm:nunsacci::nunsacci:per fortuna che non li ho presi!!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ma guinev allora non varebbe la pena sostituire gli xtr con dei marta!!!la differenza è di pochi grammi!!!!486gr xtr 444 gr marta sl per una differnza di 42 gr non ne vale la pena,poi fanno i marta con la pinza PM? se no! si guadagna ancora di meno perche' con le nuove forke che sono quasi tutte PM ci devi mettere l'adattatore e disco da 180mm:nunsacci::nunsacci:per fortuna che non li ho presi!!


eheh secondo te perchè non l'ho fatto? :-)
 

Lous

Biker ultra
12/6/08
655
1
0
xxxxxxxx
Visita sito
Anch'io ho lo stesso problema e non so più che fare, ho xtr IS volevo prendermi la forka magura md100r,è PM,poi ho pensato quasi quasi mi prendo la pinza xtr PM, Domattina chiamo l'Axevo x sentire se è vero dell'esistenza dell'adattatore IS-PM della Kcnc x mantenere il disco da 160. Un'ultima cosa,e se l'anno prossimo vorrei passare al carbonio? Si prevedono novità in tutti i marchi + famosi x maggiorare l'attacco forcella (tipo specialized). RICAMBIO FORKA??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo