• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale FR/DH tra questi?

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Io so solo che ci sono dei cicli: ora siamo all'opposto di quello che ci ha preceduto: prima la bici doveva essere leggera a tutti i costi. In questo momento la bici può pesare anche 20 Kg tanto si usano rapporti che demoltiplicano molto...
L'importante è che vi divertiate, ma non venitemi a dire che con 20 Kg di bici per un giro di 40 Km e oltre lo sforzo è lo stesso che con una bici da 14 Kg... è anche vero che all'inizio del secolo le bici da strada pesavano sui 20 Kg e ci facevano corse epiche su strade bianche...
Ma come dicevo prima l'importante è che a voi le bici vi piacciono così come le avete ora, in futuro ci saranno altre esigenze... diverse di quelle di oggi... Ma credetemi: il peso ha il suo peso :8):
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²

...no, no, non è ironica: non posso dire di averla provata perchè ci sono salito sopra e ho fatto 2 pedalate, però, come geometria e progressività di affondamento (col 5th) promette davvero bene: sembra molto equilibrata (nonostante la 888) e ben bilanciata: un biciclettone da freeride al 100% non solo da discesa, ma anche per percorsi tecnici e lenti come si trovano in giro... e poi è tuttosommato leggera: 18kg sono alla portata di chiunque!
Magari poi mi sbaglio, ma la vedo meno impegnativa e più versatile di uno Stinky da 170mm... anche se con quelloche costa il Santa te ne perendi 2 di Stinkozzi... ma vuoi mettere?! :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo