Quale forcella possiedi?

  • Creatore Discussione vinx
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

furiousrider

Biker novus
5/3/09
18
0
0
Erba
Visita sito
Hai la mia stessa forcella.

Volevo chiederti. quando mi metto in piedi per far forza sui pedali e piego com'è naturale la bici, sento scricchiolare nel davanti, è la forcella? oppure mi hanno detto che potrebbero essere i raggi che si tendono o cose simili... comunque sia la cosa mi fa :$$$: e mi fa un po :paur:

Smonta la forcella e pulisci e ingrassa per bene le sedi dei cuscinetti dello sterzo. Prendi una bomboletta di olio per catene e spruzza leggermente negli incroci dei raggi e sugli inserti dei raggi sui mozzi. Mi raccomando, ne basta poco. Il rumore è quasi sicuramente sporco e poco grasso nello sterzo quindi, dopo aver pulito e ingrassato di nuovo il tutto e prima di ingrassare i raggi, prova la bici... Vai tranquillo che la forcella non è!!!

Ciao Ciao
 
A

alemod

Ospite
salve a tutti, forse questa nn è la stanza giusta però volevo sapere una cosina, ho una Suntour XCM RL 100mm con remote lockout, sullo stelo sinistro c'è una manopolina con un + ed un meno, se nn ho capito male x la regolazione ad olio, solo ke stavo provando le regolazioni, l'ho girata da ambo due i lati, sn arrivato alla fine del +, e poi ho sentito un piccolo scatto, ora la manopolina nn si muove +, ne da un lato ne dall'altro, si è bloccata, la forcella ammortizza cmq, cosa devo fare? grazie x eventuali aiuti!
p.s. ho una whislte miwok 941v 2009
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.603
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
salve a tutti, forse questa nn è la stanza giusta però volevo sapere una cosina, ho una Suntour XCM RL 100mm con remote lockout, sullo stelo sinistro c'è una manopolina con un + ed un meno, se nn ho capito male x la regolazione ad olio, solo ke stavo provando le regolazioni, l'ho girata da ambo due i lati, sn arrivato alla fine del +, e poi ho sentito un piccolo scatto, ora la manopolina nn si muove +, ne da un lato ne dall'altro, si è bloccata, la forcella ammortizza cmq, cosa devo fare? grazie x eventuali aiuti!
p.s. ho una whislte miwok 941v 2009

In effetti hai sbagliato stanza. apri pure un topic nuovo, sempre in questa sezione, con un titolo tipo: "Problema su Suntour XCM".
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Marzocchi 888 RCV 2008 ma comprata nuova adesso....peccato solo che abbia riscontrato un piccolo malfunzionamento sullo stelo del ritorno....forse manca olio.....La prox settimana vedremo....se dovesse essere così 4 madonne:rosik: in MArzocchi non le toglie nessuno!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo