• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Elbranko

Biker serius
20/11/19
102
44
0
37
Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Expert Carbon 650b
Anche solamente guardando la forcella, xcm vs 30 Silver...
Però io resto del parere che a meno di limiti invalicabili di budget, la xc 050 resta il best buy in quella fascia.
si ma la xc50 sono 150 euro in più, non pochissimo in percentuale, ed ha già alzato il budget, altrimenti concordo con te...
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Elbranko

Biker serius
20/11/19
102
44
0
37
Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Expert Carbon 650b
Si diciamo che rispetto all'apertura della domanda ho alzato un po il tiro (non troppo)..stavo valutando se mi conviene una ST900 27.5 oppure una Orbea mx40 o mx30..tu quale prenderesti nei miei panni?
PS: peso 68 kg :)
io starei su decathlon perchè ho già un paio di esperienze positive... io ho fatto così quando ho iniziato, ho preso la 540 e dopo tre mesi sono passato ad una specialized enduro perchè mi è salita la scimmia e ho capito cosa volevo fare :)
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao se posso darti un consiglio da principiante a principiante,quando quasi 2 anni fa ho deciso di comprare la mia prima mtb avevo fatto questo ragionamento e cioè di prendere una bike rivendibile "facilmente" x 2 motivi,uno xké se non mi fosse piaciuto come sport avrei rivenduto la bici 2 se invece mi fosse piaciuto tanto per poterla rivendere e comprare qualcosa di serio.
Altra considerazione che avevo fatto era che cmq per un paio d anni avrebbe dovuto accompagnarmi nelle mie avventure e che quindi non fosse una entry level che dopo 2 mesi avrei già voluto cambiare.
Bazzicando qua e la nei vari forum(mtb-mag in primis) e siti ho capito che la mia prima mtb doveva avere forca ad aria,monocorona e ruote da 29.
Secondo me queste 3 caratteristiche non dovrebbero mancare xké come detto rendono la bici eventualmente rivendibile
 
  • Mi piace
Reactions: Luca1992MN

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Essendo già un ciclista sai che gioia e soddisfazione sa dare questo sport. Aggiungici il contorno proprio della mtb (natura, sentieri, campi, prati, montagne, colline, animali, assenza di auto, etc...) e come puoi dubitare che ti piaccia?!? Prenditi una buona bici che ti dia soddisfazione, che ti appaghi all’utilizzo e alla vista! Ci sono altri posti in cui risparmiare :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo