Quale cavalletto per manutenzione?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fmfpizzi

Biker tremendus
concordo con kabar io ho lo stesso e vale quello che costa solo stai attento che quando la bici è su non avendo montata una delle ruote potrebbe sbilanciarsi all'indietro


se hai un box perchè non compri uno di quei bracci che si attaccano al muro sono comodi e non ingombrano
tipo questo in foto
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Anche io ho un cavalletto tipo quello di PE.
Al proposito vorrei fare una contro-domanda: ho sempre timore ad affrancare la bike sul top-tube perchè i cavi di trasmissione passano SOTTO di esso, quindi il peso della bici ovviamente li flette e di conseguenza li "tira" pure. Non è bello, vero???.......

bye
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Io ne ho uno a treppiede della Decathlon. Circa 75000Lire per quanto possa ricordarmi. Ha solo lo svantaggio di non avere un ripiano per gli attrezzi però siccome la bicicletta si vincola sul tubo obliquo posso girarle attorno come fa il barbiere con me. Comodissimo
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Grazie a tutti per le risposte, stamane ho fatto un salto da decathlon e (come LeMalamot ) e ho comprato per 31 eurozzi, il treppiede in foto, direi che per reggere, regge...vedremo quanto dura, comunque era proprio quello che mi serviva! :-x :-x
 

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
ciao , io ho questo, circa 70 euro, ha il vantaggio che lo puoi smontare in un attimo e riporre in auto occupando pochissimo spazio, e poi ci puoi applicare il centraruote.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
@kabar e fmfpizzi: il modello che avete voi interessa anche a me, ma non ho capito perchè senza ruota tende a ribaltarsi, pur fermando la forcella nel morsetto. Che forse è troppo leggero il cavalletto?
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
boic ha scritto:
@kabar e fmfpizzi: il modello che avete voi interessa anche a me, ma non ho capito perchè senza ruota tende a ribaltarsi, pur fermando la forcella nel morsetto. Che forse è troppo leggero il cavalletto?

Io non ho ancora avuto problemi del genere.
Mettendo la bici senza ruota anteriore bloccato con la fork e mettendola senza ruota posteriore viene appoggiata sul mov. centrale ma viene bloccata con lo sgancio rapido e ha un rullo che tiene in tensione la catena.
Io mi sono trovato bene, ha anche una giusta altezza, ha come accessorio il centra ruote e l'ingombro è accettabile.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
L'ingombro non mi interessa perchè ho deciso di lasciare la macchina all'acqua per dar spazio alle bici. Con quel cavalletto è possibile bloccare il carro dietro e lasciare libera la ruota davanti?
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
boic ha scritto:
L'ingombro non mi interessa perchè ho deciso di lasciare la macchina all'acqua per dar spazio alle bici. Con quel cavalletto è possibile bloccare il carro dietro e lasciare libera la ruota davanti?

SI
 

cesarebo

Biker popularis
6/1/03
61
0
0
Bologna
Visita sito
Corr@ ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte, stamane ho fatto un salto da decathlon e (come LeMalamot ) e ho comprato per 31 eurozzi, il treppiede in foto, direi che per reggere, regge...vedremo quanto dura, comunque era proprio quello che mi serviva! :-x :-x

Ciao, volevo cortesemente sapere se con il cavalletto che hai comprato da Declathon ti trovi bene e me lo consigli. Ciao e grazie
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
cesarebo ha scritto:
Ciao, volevo cortesemente sapere se con il cavalletto che hai comprato da Declathon ti trovi bene e me lo consigli. Ciao e grazie

Mi trovo benissimo! A quel prezzo direi che non si trova proprio nient'altro, il rapporto qualità-prezzo è ottimo.
Lo snodo sembra essere decisamente solido, ci "corico" :D la bici ogni sera, e sono sempre contento dell'acquisto! Lo ricomprerei al volo!

Ciao.
 

Max.

Biker serius
Corr@ ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte, stamane ho fatto un salto da decathlon e (come LeMalamot ) e ho comprato per 31 eurozzi, il treppiede in foto, direi che per reggere, regge...vedremo quanto dura, comunque era proprio quello che mi serviva! :-x :-x

accidenti, al decathlon di PD mi hanno chiesto 50 euro x lo stesso cavalletto. :shock:
a 31 lo comprerei anche io!
 

cesarebo

Biker popularis
6/1/03
61
0
0
Bologna
Visita sito
Corr@ ha scritto:
cesarebo ha scritto:
Ciao, volevo cortesemente sapere se con il cavalletto che hai comprato da Declathon ti trovi bene e me lo consigli. Ciao e grazie

Mi trovo benissimo! A quel prezzo direi che non si trova proprio nient'altro, il rapporto qualità-prezzo è ottimo.
Lo snodo sembra essere decisamente solido, ci "corico" :D la bici ogni sera, e sono sempre contento dell'acquisto! Lo ricomprerei al volo!

Ciao.

mille grazie collega.
 

cesarebo

Biker popularis
6/1/03
61
0
0
Bologna
Visita sito
Max. ha scritto:
Corr@ ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte, stamane ho fatto un salto da decathlon e (come LeMalamot ) e ho comprato per 31 eurozzi, il treppiede in foto, direi che per reggere, regge...vedremo quanto dura, comunque era proprio quello che mi serviva! :-x :-x

accidenti, al decathlon di PD mi hanno chiesto 50 euro x lo stesso cavalletto. :shock:
a 31 lo comprerei anche io!

Ciao Max, guarda che Declathon ne ha 2 modelli. Uno a 31 € che è quello dei msg di cui sopra, mentre quello da 50€ è un altro modello. Spero di esserti stato utile. Ciao
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Max. ha scritto:
accidenti, al decathlon di PD mi hanno chiesto 50 euro x lo stesso cavalletto. :shock:
a 31 lo comprerei anche io!

Strano, credevo che i prezzi fossero uguali dappertutto, in tutti i decathlon...ho notato che i prezzi francesi sono uguali a quelli italiani.....

vedo adesso la risposta di cesarebo...è un'altro modello... :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo