Quale "borsetta"??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Ciao a tutti,
sto pensando di prendere una "borsetta" per il materiale fotografico da portare nei posti in cui lo zaino sarebbe troppo scomodo, come gite o viaggi...
Ho visto il Lowepro nova 4 dal vivo e sembra bello capiente e comodo...
Se ci stesse tutta la "roba" nel 3 sarebbe ancora meglio...
Diciamo che più piccolo è e meglio è...
Dovrei portare:
-Nikon D300 con Battery grip con attaccato Nikon 18-55
-Nikon 10,5
-Nikon 55-200
-Nikon Sb 800 (flash)

Lowepro Nova 3: http://products.lowepro.com/product/Nova-3-AW,1974,20.htm
Lowepro Nova 4: http://products.lowepro.com/product/Nova-4-AW,1975,20.htm

Mi potete dare dei consigli?
Grazie,
Yari
 
T

teoDH

Ospite
Sei sicuro???
le borse:
- sono terribilmente scomode da portare in giro
- le fottono molto più degli zaini
- non sono mai abbastanza grandi.

Qual'è il problema di portarsi dietro uno zaino? probabilmente non hai uno zaino furbo.

Se vuoi una cosa pratica di Lowe, prendito lo sligshot, che è fatto come uno zaino ma molto comodo per prendere la macchina
Altrimenti, ti prendi un Dakine o un Burton, zaino per foto, e non avrai mai più bisogno d'altro.
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Sei sicuro???
le borse:
- sono terribilmente scomode da portare in giro
- le fottono molto più degli zaini
- non sono mai abbastanza grandi.

Qual'è il problema di portarsi dietro uno zaino? probabilmente non hai uno zaino furbo.

Se vuoi una cosa pratica di Lowe, prendito lo sligshot, che è fatto come uno zaino ma molto comodo per prendere la macchina
Altrimenti, ti prendi un Dakine o un Burton, zaino per foto, e non avrai mai più bisogno d'altro.
si teo, lo zaino furbo ce l'ho, ho un lowepro flipside 400.
Il fatto è che in viaggio ho anche altro da mettere nello zaino (tipo felpa ombrello dizionario, ecc ecc ecc...) e il lowepro sarebbe troppo scomodo perchè non ci starebbero queste cose, e portare 2 zaini mi sembra eccessivo!

Non sono come te, gli obiettivi li possono contare sulle dita della mano (:arrabbiat::rosik:), quindi non mi servirebbe un qualcosa di enorme...

Poi in viaggio sarebbe comoda una borsetta, in quanto magari sono vincolato dai tempi della prof. e quindi devo scattare in fretta...


:celopiùg:
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Vai con la nova 4, meglio un pò più grande che piccola... poi la roba non ci sta mai... ti basti che io ho una rezo 190, una apex 140, un mini trekker e uno zainettino aftermarket....... e solo ora mi sento a posto.....! ;)
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
tanta differenza non saprei... non le ho mai provate quelle menzionate da te ma a vederle sul sito la nova 3 la vedo piccolina...!
io con la mia rezo mi trovo bene, non è nè grande nè piccola. Diciamo una comoda via di mezzo e con qualche accortezza (i paraluce sono un problema) riesco a portarmi dietro quasi tutto il corredo composto da una 40d, tamron17-50, 50ino, tokina12-24, sigma 70-300 e il flash.. ma il tutto ci sta dentro a giusto giusto...

per la foto faccio di meglio... ti linco direttamente la prova...!
http://www.cambags.com/camera_mainpage.htm?/nikon/d70/shoulder/lowepro_Rezo_190_AW_frames.htm&2
li troverai le prove della maggior parte delle borse/zaini fotografici.. buon divertimento...!:celopiùg:
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
tanta differenza non saprei... non le ho mai provate quelle menzionate da te ma a vederle sul sito la nova 3 la vedo piccolina...!
io con la mia rezo mi trovo bene, non è nè grande nè piccola. Diciamo una comoda via di mezzo e con qualche accortezza (i paraluce sono un problema) riesco a portarmi dietro quasi tutto il corredo composto da una 40d, tamron17-50, 50ino, tokina12-24, sigma 70-300 e il flash.. ma il tutto ci sta dentro a giusto giusto...

per la foto faccio di meglio... ti linco direttamente la prova...!
http://www.cambags.com/camera_mainpage.htm?/nikon/d70/shoulder/lowepro_Rezo_190_AW_frames.htm&2
li troverai le prove della maggior parte delle borse/zaini fotografici.. buon divertimento...!:celopiùg:
Grazie mille, bellissimo sito!
Qui il nova 4: http://www.cambags.com/camera_mainpage.htm?/nikon/d70/shoulder/lowepro_Rezo_190_AW_frames.htm&2
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
a dire il vero hai linkato la mia rezo... ;)
cmq gran sito! mi ha tolto ogni dubbio su quale zaino comprare, è fatto davvero molto bene! Spero ti sia d'aiuto...:celopiùg:
Ops...
Comunque ho visto che il rezo è molto simile, forse è un po' più grande, si apre "verso di te" (all'interno diciamo), ha una pellicola protettiva ullteriore da mettere prima di chiudere il tutto, e una borsettina per gli accessori. No?
Forse leggermente grandicella per me...
Qui il nova 4: http://www.cambags.com/reviews/showproduct.php/product/59/cat/all
oppure: http://www.cambags.com/camera_mainpage.htm?/nikon/d70/shoulder/lowepro_nova4AW_frames.htm&2

qui il nova 3: http://www.cambags.com/camera_mainpage.htm?/nikon/d70/shoulder/lowepro_nova3AW_frames.htm&2
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Sì esatto tutto come da tua descrizione. il sacchettino non l'ho mai usato, lo sto usando ora per tenere il kit dei trigger cinesi nello zaino fai tu...
della rezo fanno pure la 170 che ha un mio amico però è stretta e alta... molto compatta... ma lui riesce a farci stare (stretti) una d70 con un 28-200, il 60 macro e un flash.
tieni presente il battery grip! la d300 è già grandicella di suo e se unisci il grip diventa consistente come dimensioni... io nella rezo ci facevo stare la stessa attrezzatura elencata prima ma al posto della 40d ci stava la 350d più il bg.
ho dato un occhio alla nova 3 e non sembra male visto che vuoi compatta! l'unica sarebbe fare una prova proprio con la tua attrezzatura...
ad essere sincero mi "spaventa" la d300 con il bg...

PS: pure tamrac e temba fanno buone borse fotografiche... ma dopo averle toccate con mano secondo me lowepro è la migliore in assoluto..!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Sì esatto tutto come da tua descrizione. il sacchettino non l'ho mai usato, lo sto usando ora per tenere il kit dei trigger cinesi nello zaino fai tu...
della rezo fanno pure la 170 che ha un mio amico però è stretta e alta... molto compatta... ma lui riesce a farci stare (stretti) una d70 con un 28-200, il 60 macro e un flash.
tieni presente il battery grip! la d300 è già grandicella di suo e se unisci il grip diventa consistente come dimensioni... io nella rezo ci facevo stare la stessa attrezzatura elencata prima ma al posto della 40d ci stava la 350d più il bg.
ho dato un occhio alla nova 3 e non sembra male visto che vuoi compatta! l'unica sarebbe fare una prova proprio con la tua attrezzatura...
ad essere sincero mi "spaventa" la d300 con il bg...

PS: pure tamrac e temba fanno buone borse fotografiche... ma dopo averle toccate con mano secondo me lowepro è la migliore in assoluto..!
Si, hai ragione, bisogna anche tenere conto del battery grip!
Vorrei prendere una borsetta con la quale posso mettere la d300 con il BG inserito (toglierlo e metterlo ogni volta è una rottura di scatole..!!) ...
A occhio credi che ci stia il tutto nel Nova 3?
Appena ho tempo vado a vedere in qualche negozio i prodotti elencati e vedere se sono spaziosi o meno...
Secondo te ci son tante differenze da un negozio a internet?
Perchè se la differenza è minima faccio che prenderlo in un negozio...

Per la comodità com è?
Da tanto fastidio a tracolla?

Grazie


Ah...ecco com è la D300 + Battery Grip:

sqksco.jpg
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Allora.... per la comodità dipende... io con la mia e l'attrezzatura elencata prima dopo un pò di ore la spalla si lamenta... diciamo che il peso su una spalla si fa sentire parecchio... mentre lo zaino su questo è più comodo. Però il cambio ottica e il tirar fuori la macchina con la tracolla è moooolto più agevole... e infatti proprio per questo motivo ho sia lo zaino che la tracolla. Poi ho la tracolla piccolina dove ci sta solo la 350d senza bg e il flash.
La d300 è grandina, l'ho provata con il bg e le dimensioni si sentono... però non so davvero dirti se ci sta... cioè per stare ci sta sicuro solo bisogna vedere come la sistemi e soprattutto poi quanto spazio resta. credimi dipende tanto anche da come disponi la roba! alla fine è tutto modificabile l'interno quindi puoi scegliere la combinazione che più ti è comoda.
per quando riguarda i prezzi io nella mia zona non ho trovato molta differenza tra internet e il negozio e infatti vista la spesa praticamente identica (considerando appunto la spedizione) le ho prese in negozio. Zaino lowepro a parte che l'ho preso usato in un forum di fotografia tramite consegna a mano.... zaino praticamente nuovo!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Allora.... per la comodità dipende... io con la mia e l'attrezzatura elencata prima dopo un pò di ore la spalla si lamenta... diciamo che il peso su una spalla si fa sentire parecchio... mentre lo zaino su questo è più comodo. Però il cambio ottica e il tirar fuori la macchina con la tracolla è moooolto più agevole... e infatti proprio per questo motivo ho sia lo zaino che la tracolla. Poi ho la tracolla piccolina dove ci sta solo la 350d senza bg e il flash.
La d300 è grandina, l'ho provata con il bg e le dimensioni si sentono... però non so davvero dirti se ci sta... cioè per stare ci sta sicuro solo bisogna vedere come la sistemi e soprattutto poi quanto spazio resta. credimi dipende tanto anche da come disponi la roba! alla fine è tutto modificabile l'interno quindi puoi scegliere la combinazione che più ti è comoda.
per quando riguarda i prezzi io nella mia zona non ho trovato molta differenza tra internet e il negozio e infatti vista la spesa praticamente identica (considerando appunto la spedizione) le ho prese in negozio. Zaino lowepro a parte che l'ho preso usato in un forum di fotografia tramite consegna a mano.... zaino praticamente nuovo!
Beh dai, tanto di spalle ne abbiamo 2...Se si stanca una c'è l'altra :smile:...
Cmq si, dovrò vedere bene come mettere la roba...
Ad esempio, ho visto che sotto la reflex si può mettere un obiettivo piccolo (nel mio caso ad es. il fisheye)...
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
si infatti cambio molto spesso la spalla...!! ihih
cmq puoi trovare mille combinazioni, più o meno comode! ti basti che un pomeriggio ho perso un'ora a cambiare sistema nella rezo per fare stare tutto bene come piace a me...!
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Eh credimi che alla fine non ne so tante...! ;)
Tutto merito di un forum di fotografia che seguo da un paio d'anni...! Poi la passione per le foto ne fa da padrona....
 

Classifica mensile dislivello positivo