Quale bike comprare? e perchè

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Occhio che la Felt, stando al test apparso su TuttoMTB di marzo, ha delle geometrie un po' particolari, specialmente per quanto concerne l'angolo sterzo di oltre 70° e l'interasse piuttosto corto. Con questo non voglio dire che vada male ( non l'ho provata, quindi...), ma che comunque si discosta dalla stragrande maggioranza delle enduro con pari travel in circolazione.


io,poco, ma l'ho provata
Devo dire che è più una trail bike, che una enduro. Quelli angoli così chiusi danno strane sensazioni (per me negative) su sentieri ripidi e sconnessi in discesa: sembra di avere sempre forka e ruota sotto il tubo obliquo
L'altra bici non la conosco
Sulla Felt puoi chiedere consiglio a biker_simone visto che lui l'ha provata a lungo e ha scritto la recensione su Tuttomtb(questo lo dico al possibile acquirente)
Rimango dell'idea che una bici vada provata(almeno una volta!), anche in considerazione della spesa
 

il grillo

Biker serius
24/6/07
125
0
0
Bologna
www.kattivi-mtb.it
Bike
Trek slhas 8
io,poco, ma l'ho provata
Devo dire che è più una trail bike, che una enduro. Quelli angoli così chiusi danno strane sensazioni (per me negative) su sentieri ripidi e sconnessi in discesa: sembra di avere sempre forka e ruota sotto il tubo obliquo
L'altra bici non la conosco
Sulla Felt puoi chiedere consiglio a biker_simone visto che lui l'ha provata a lungo e ha scritto la recensione su Tuttomtb(questo lo dico al possibile acquirente)
Rimango dell'idea che una bici vada provata(almeno una volta!), anche in considerazione della spesa
Sono daccordo con te sul fatto che bisognerebbe provare le bike almeno una volta purtroppo diventa un problema trovare dei si vende che ti facciano provare bike tranne montarci sopra davanti al negozio quindi ti devi sempre fidare da quello che ti dice
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Sono daccordo con te sul fatto che bisognerebbe provare le bike almeno una volta purtroppo diventa un problema trovare dei si vende che ti facciano provare bike tranne montarci sopra davanti al negozio quindi ti devi sempre fidare da quello che ti dice


questo è vero, ma io prima di comprare la nomad, ho atteso 4 mesi, ho fatto poi 3 giri (= 3 gioni diversi), anche con un testday organizzato da dsb e alla fine ho ceduto:smile:

Io credo che se il tuo fine è pedalare per poi gettarti giù insieme ai tuoi amici in discesa, la Felt, in quel modello, non sia adatta: ci sono altre bici, anche consigliate in questo topic
Se invece è primaria la salita, in modo comodo e la discesa come atto di ritorno a casa,la Felt va bene.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
io sto prendendo una damper senza mai essere salito su una full :paur:


chi l'ha provata, l'ha trovata una ottima bici:spetteguless:
io ho provato la sua sorellina più piccola: il carver è mie è piaciuta
Come tutte le bici, occhio al montaggio: ma Fede di MDE è molto bravo e saprà (se non l'ha già fatto) consigliarti bene
IO spero di provare quanto prima il Pusher, il fratello più grande ;-)
 

denta

Biker perfektus
IO spero di provare quanto prima il Pusher, il fratello più grande ;-)

OT ON

Interesserebbe anche a me... :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

pusherelbry2.jpg


tienimi aggiornatio per cortesia che nun cio na lira ma sto telaio è bellissimo...

OT OFF
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
chi l'ha provata, l'ha trovata una ottima bici:spetteguless:
io ho provato la sua sorellina più piccola: il carver è mie è piaciuta
Come tutte le bici, occhio al montaggio: ma Fede di MDE è molto bravo e saprà (se non l'ha già fatto) consigliarti bene
IO spero di provare quanto prima il Pusher, il fratello più grande ;-)

x il momento mi devo accontentare colla forca da 100mm, impostando l'ammo a 110, cmq l'ho già messa in vendita, anzi c'ero quasi ma poi...

voi cosa ci mettereste? io pensavo ad una recon uturn o qulcs del genere, con escursione regolabile

x il resto è già assemblata
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
x il momento mi devo accontentare colla forca da 100mm, impostando l'ammo a 110, cmq l'ho già messa in vendita, anzi c'ero quasi ma poi...

voi cosa ci mettereste? io pensavo ad una recon uturn o qulcs del genere, con escursione regolabile

x il resto è già assemblata

aspetta un sec....hai preso un damper 2006, non un damper i-link?
per quella bici, al max una pike!
una recon o meglio una revelation
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
aspetta un sec....hai preso un damper 2006, non un damper i-link?
per quella bici, al max una pike!
una recon o meglio una revelation

infatti ho kiamato in azienda e mi hanno detto ke con una 100 è +da xc, al max 140, 150 posso provare ma potrebbe aprirsi troppo l'angolo di sterzo

x me va benissimo dato ke dove vivo io nn ci sono grosse pendenze, cerco xò qulcs ke si possa maltrattare e mi hanno detto ke la recon è = alla revelation ma +resistente. la pike è pp quindi dovrei cambiare le ruote...

cmq colla recon o rev allora ottengo il max, giusto?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Io aggiunderei alla lista la Lativille...la si può montare con un peso complessivo che si aggira agli 11kg, ha un'escursione posteriore di 140 e accetta forke fino ai 160.
La cosa bella di questo telaio é la linea pulita, infatti assomiglia molto alla line di una front...In germania ho visto ragazzi fare dei gran bei numeri con questi bike.

http://www.liteville.com/t/22_29.html

Le Liteville le ho provate al Garda quet'estate, in versione "vertrider" con forcella da 160 (Talas 36) ruote DT 2350, gommata Big Betty.
Secondo me è una bici molto strana. Diciamo che in discesa si sente parecchio lo squilibrio tra anteriore e posteriore. Viene fuori una bici molto nervosa, con angoli piuttosto aperti, ma poco stabile nel veloce. E' una bici davvero strana, bisogna provarla. Può piacere o no.
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Scusate se mi intrometto. Volendo evitare di spendere troppo, un telaio Da Bomb, opportunamente montato (pensavo alla Cherry 3-5" di escursione regolabile) con una forcella Recon o Revelation U-Turn da 85-130, puo' andare bene per enduro o al limite AM? O non e' adatta? Oppure la Da Bomb non fa buone bici? Cioe' rispetto alle piu' blasonate bici citate nel forum, le bici Da Bomb come si pongono? (Ho visto le recensioni ma risalgono al 2006 e comunque non ne parlavano male).
Solo per capire perche' ho visto telai di prezzo molto buono e ci stavo facendo un pensierino, ma non vorrei che fosse una bici di livello scarso o troppo entry level. Non mi serve il top comunque e non vorrei svenarmi ma nemmeno una bici da supermercato.
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
la cherry é una delle bici a cui avevo pensato tempo fa, stracollaudata e affidabile, abbastanza economica e in giro ho sentito e visto tanta gente soddisfatta.
made in taiwan, come tantissime altre bici anche più blasonate e care, non trovo che sia una cosa negativa.
secondo me x fare am, con un pp davanti anche spinto, non é niente male e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. insomma, le da bomb mi piacciono, la cherry in particolare
 

il grillo

Biker serius
24/6/07
125
0
0
Bologna
www.kattivi-mtb.it
Bike
Trek slhas 8
Ieri sono ritornato dal si vende per le ultime spiegazioni sulla felt e quindi sono arrivato alla conclusione che la compulsion 145 di ammo e 140 di forcella è la enduro + sul am che fa per me la 160 è + su una friride da quello che ho capito quindi lunedi quando apre il negozio concludero la compera
grazie a voi tutti che mi avete consigliato con le vostre esperienze e specifiche tecniche ora provero a lanciarmi piano piano su tortuosi e impegnati sentieri di montagna :freeride:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo