Diciamo che faccio circa 40 km ogni domenica... vado con un mio amico che ha anche lui una mono corona e riesce benissimo nonostante vada raramente in bici
Anche a me la taglia non convince molto...Ma cosa può succedere se sbaglio taglia? ( scusate l ignoranza ma non sono esperto)
Sent from my SM-G935F using
MTB-Forum mobile app
Se è troppo grande, stai troppo sdraiato sulla bici e, alla lunga, ti possono saltare fuori dolori vari e, comunque, ti senti sempre "a disagio" sulla bici.
Poi, per carità, c'è chi è assolutamente insensibile e come lo metti pedala e basta, ma è meglio che la taglia sia la tua.
E' come se comprassi pantaloni di un paio di taglie in più e li portassi senza fare l'orlo e senza usare la cintura: si può fare, ma insomma.....
Quanto al monocorona, dipende da che rapporti hai, da quanta "gamba" hai tu e da quanto lunga è la salita: una salitella del Pegorino, anche se ripidissima, la fai anche con un rapporto non adatto; diverso è se la salita dura mezz'ora, ti assicuro: se parti già al limite, quando ti stanchi davvero che fai, scendi? Bisogna valutare bene.