Quale bici prendere?

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Innanzitutto grazie per l'interesse.
Purtroppo il budget è questo e di poco posso spostarmi. Da principiante non voglio ancora scendere nei particolari (pesi dei cerchi e altre cose per me troppo avanzate in questo momento).
Intorno alla cifra che vorrei spendere ho trovato la specialized.
https://www.specialized.com/it/it/pitch-comp-27-5-uomo/p/134024?color=239947-134024

Ha i cerchi da 27,5 ma per il resto per quanto ne capisco mi sembra una buona bici.
Che dite?
....Che è bellissima.... vai tranquillo che con sta bici inizi alla grande!
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Innanzitutto grazie per l'interesse.
Purtroppo il budget è questo e di poco posso spostarmi. Da principiante non voglio ancora scendere nei particolari (pesi dei cerchi e altre cose per me troppo avanzate in questo momento).
Intorno alla cifra che vorrei spendere ho trovato la specialized.
https://www.specialized.com/it/it/pitch-comp-27-5-uomo/p/134024?color=239947-134024

Ha i cerchi da 27,5 ma per il resto per quanto ne capisco mi sembra una buona bici.
Che dite?
Dico che è un cancello, forcella pessima, a quel prezzo c'è la btwin RR560 che se la brucia, oppure dai un occhiata su crc o sull'usato

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
....Che è bellissima.... vai tranquillo che con sta bici inizi alla grande!
Alla grande? Ha una xct dio, ha una xct, ma inizi alla grande perché c'è scritto SPECY sull'obliquo? Guarda bene prima di consigliare, quello è un catorcio che alla prima pietraia si disintegra...telaio pietoso, forcella pessima

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Innanzitutto grazie per l'interesse.
Purtroppo il budget è questo e di poco posso spostarmi. Da principiante non voglio ancora scendere nei particolari (pesi dei cerchi e altre cose per me troppo avanzate in questo momento).
Intorno alla cifra che vorrei spendere ho trovato la specialized.
https://www.specialized.com/it/it/pitch-comp-27-5-uomo/p/134024?color=239947-134024

Ha i cerchi da 27,5 ma per il resto per quanto ne capisco mi sembra una buona bici.
Che dite?
Come avrai capito dalle ultime risposte, molti quesiti, soprattutto se posti con onestà da un neofita diventano motivo per innescare " gare di competenza" tra presunti sapientoni/ tecnici/ tester/ piloti... Certamente con quel budget non pretenderai oggetti di altissima gamma. Una cosa te la dico col cuore però: se puoi non prendere nulla da decathlon, quelli si che sono cancelli....
 
Ultima modifica:

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
In effetti qualcosa su Decathlon l'avevo sentita. Lungi da me creare scompiglio nel forum, ma devo dire che la el camino con le 29" mi è piaciuta a prima vista (Per il mi budget ovviamente). E poi devo pur prenderla un "prima" bici. Se poi passione sarà risparmieremo e ne prenderemo una migliore.
Grazie a tutti...
 
  • Mi piace
Reactions: MAITREYA

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
In effetti qualcosa su Decathlon l'avevo sentita. Lungi da me creare scompiglio nel forum, ma devo dire che la el camino con le 29" mi è piaciuta a prima vista (Per il mi budget ovviamente). E poi devo pur prenderla un "prima" bici. Se poi passione sarà risparmieremo e ne prenderemo una migliore.
Grazie a tutti...
Ti assicuro che la el camino 29 è davvero bella... ciao buona scelta!
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Come avrai capito dalle ultime risposte, molti quesiti, soprattutto se posti con onestà da un neofita diventano motivo per innescare " gare di competenza" tra presunti sapientoni/ tecnici/ tester/ piloti... Certamente con quel budget non pretenderai oggetti di altissima gamma. Una cosa te la dico col cuore però: se puoi non prendere nulla da decathlon, quelli si che sono cancelli....
Ma dai nn scherzare su, non scherzare che qua c'è gente che nn sa una cicca e deve spendere soldi....quella specialized è un cancello non l'equivalente deca...scusa ma hai visto i componenti...ha una xct che è meno efficace di un pezzo di legno, montata alivio con guarnitura a perno quadro...la btwin rockrider 560 è su un altro pianeta, trasmissione 2x10, forca rs30 con rebound, ruote decenti.
Nn scherzare su che fai più figura
79616d88d89da4af965a0ab9496baad8.jpg

Poi mi dici questa cos'ha di cancello

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
In effetti qualcosa su Decathlon l'avevo sentita. Lungi da me creare scompiglio nel forum, ma devo dire che la el camino con le 29" mi è piaciuta a prima vista (Per il mi budget ovviamente). E poi devo pur prenderla un "prima" bici. Se poi passione sarà risparmieremo e ne prenderemo una migliore.
Grazie a tutti...
Lascia stare quello che ha detto quell'utente, evita quella specialized, è montata in modo pessimo, dal telaio a semplicemente tutto...a quel prezzo è un vero e proprio furto, conta che ha i componenti della rr520 che di euro ne costa 300. Ascolta a me, lascia stare quella bici.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: arcemax

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Innanzitutto grazie per l'interesse.
Purtroppo il budget è questo e di poco posso spostarmi. Da principiante non voglio ancora scendere nei particolari (pesi dei cerchi e altre cose per me troppo avanzate in questo momento).
Intorno alla cifra che vorrei spendere ho trovato la specialized.
https://www.specialized.com/it/it/pitch-comp-27-5-uomo/p/134024?color=239947-134024

Ha i cerchi da 27,5 ma per il resto per quanto ne capisco mi sembra una buona bici.
Che dite?
Se proprio devi sceglierne una delle citate, meglio la Marlin...
 

Bike.man

Biker serius
23/4/13
149
37
0
Mondo
Visita sito
Bike
Varie
Dato che rispetto al primo post la scelta si è allargata e le candidate da vagliare per diventare la tua prima bici ora sono di più, da ex possessore di una Btwin RR580 posso dirti che effettivamente con una RR a parità di prezzo in molti casi riesci a spuntare una componentistica migliore se paragonata alle entry-level di brand più famosi. Anch'io a suo tempo con un budget solo leggermente più alto del tuo dopo numerose ricerche scelsi una RR per il suo rapporto qualità-prezzo.
Comunque, in linea di massima, conta anche molto l'aspetto emotivo e poco razionale, che si traduce nel scegliere una bici che piaccia esteticamente e qui solo tu hai l'ultima parola.
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.211
6.502
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
In effetti qualcosa su Decathlon l'avevo sentita. Lungi da me creare scompiglio nel forum, ma devo dire che la el camino con le 29" mi è piaciuta a prima vista (Per il mi budget ovviamente). E poi devo pur prenderla un "prima" bici. Se poi passione sarà risparmieremo e ne prenderemo una migliore.
Grazie a tutti...

Chi ti dice che le Decathon sono cancelli o è in malafede oppure le Mtb le ha viste solo nei cataloghi.

Detto questo, per quello che ci vuoi fare tu, che poi non è fare Mtb, e con quel budget vanno tutte bene, diciamo solo che con Deca potresti avere un rapporto qualità prezzo leggermente superiore ed un eccelso rapporto post vendita con tutto quello che offre la sua garanzia, oppure potresti avere qualche cosa di meglio comprando on line, con annessi e connessi e quindi eventuali problemi post acquisto con la garanzia ( la mtb va rispedita).

Riguardo al formato ruote ci sono varie correnti, la verita non esiste, esistono solo preferenze: per come la vedo io su una entry level come questa quelli che potrebbero essere i vantaggi di una 29 vengono molto mitigati dal peso delle ruote stesse quindi non mi ci fascerei la testa.

Per il resto è vero che con pochi euro in piu alzeresti in proporzione di più il livello, ma anche qui dipende che uso vuoi fare della mtb xche se come dici la vuoi usare in pianura e sterrati prendi pure quella che ti piace di piu’ o che ti da maggior sicurezza nel post vendita[emoji106]

Sid


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.038
513
0
Cremona
Visita sito
teniamo presente l'altezza di chi ha fatto la richiesta

sono alto uguale, non ti consiglierei altro che una 29", già con quella sembri appollaiato sulla bici, figurarsi con una 27.5" o addirittura 26", io ho un telaio da 20" (mal consigliato dal negoziante), e me lo sento comunque cortino, 21-22" sono l'ideale

poi se ti piacerà questo sport imparerei a capire meglio cosa ti serve in funzione dei tuoi percorsi e deciderai se è meglio cambiare qualcosa o aspettare e prendere altro
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.211
6.502
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
teniamo presente l'altezza di chi ha fatto la richiesta

sono alto uguale, non ti consiglierei altro che una 29", già con quella sembri appollaiato sulla bici, figurarsi con una 27.5" o addirittura 26", io ho un telaio da 20" (mal consigliato dal negoziante), e me lo sento comunque cortino, 21-22" sono l'ideale

poi se ti piacerà questo sport imparerei a capire meglio cosa ti serve in funzione dei tuoi percorsi e deciderai se è meglio cambiare qualcosa o aspettare e prendere altro

L’altezza puo essere un parametro di scelta, pero’ milioni di bikers sono stati “appollaiati” per 30 anni su 26 e non se ne sono mai accorti.....?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bike.man

Biker serius
23/4/13
149
37
0
Mondo
Visita sito
Bike
Varie
L’altezza puo essere un parametro di scelta, pero’ milioni di bikers sono stati “appollaiati” per 30 anni su 26 e non se ne sono mai accorti.....?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È anche vero che per 30 anni c'erano solo le 26, o ti adeguavi o restavi a casa a giocare a briscola, non avevi scelta. Oggigiorno abbiamo il vantaggio di poter scegliere tra più formati, oltre che per il proprio stile di guida ed il tipo di percorsi, anche in base alla propria altezza e quest'aspetto non è secondario agli altri.
Ci sono molti brand ormai che nelle taglie più piccole dei loro telai offrono solo 27,5 senza possibilità di scelta, le altre taglie sono tutte da 29; peccato che le RR di fascia bassa siano tutte da 27,5, ma credo che nel giro di qualche anno anche Decathlon offrirà il formato più grande sulle sue bici più economiche.
La RR580 da 27,5 che avevo l'ho cambiata solo per passare a 29 in quanto essendo alto e dopo averla provata mi sono sentito molto più a mio agio.
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
È anche vero che per 30 anni c'erano solo le 26, o ti adeguavi o restavi a casa a giocare a briscola, non avevi scelta. Oggigiorno abbiamo il vantaggio di poter scegliere tra più formati, oltre che per il proprio stile di guida ed il tipo di percorsi, anche in base alla propria altezza e quest'aspetto non è secondario agli altri.
Ci sono molti brand ormai che nelle taglie più piccole dei loro telai offrono solo 27,5 senza possibilità di scelta, le altre taglie sono tutte da 29; peccato che le RR di fascia bassa siano tutte da 27,5, ma credo che nel giro di qualche anno anche Decathlon offrirà il formato più grande sulle sue bici più economiche.
La RR580 da 27,5 che avevo l'ho cambiata solo per passare a 29 in quanto essendo alto e dopo averla provata mi sono sentito molto più a mio agio.
Sarà pure come dici tu, ma visto che si offre cosi tanta scelta, perché mai si è deciso di seppellire le 26?
Se domani decideranno di seppellire la 29, per proporti una 30, come la metti? (Anche li ti stanno offrendo più scelta o è altro)
E vero che chi ha una statura importante, forse si sentira più a suo agio sulla 29. Ma da li a etichettare un Brand, e tutt'altro...
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.038
513
0
Cremona
Visita sito
L’altezza puo essere un parametro di scelta, pero’ milioni di bikers sono stati “appollaiati” per 30 anni su 26 e non se ne sono mai accorti.....?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho avuto anch'io una 26

e di differenza ce n'è

chi non è molto alto e ha una 29" dice di sentirsi sempre dentro la bici, io in ogni caso mi sento appollaiato sopra, visto che comunque tengo il piano sella a 80-81 cm dal movimento centrale, ma meno che con una 26
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
E quali cose...
Ti ascolto con ansia?
Beh... una buona parte di persone con cui ho intavolato la discussione della mtb mi hanno detto che alla vendita sono un Po trascurate, tipo cambio mal regolato e serraggi trascurati. Non cito i negozianti perché quelli parlano male per mero interesse. E poi non critica ma constatazione, purtroppo la rr560 (Che mi sarebbe permessa dal budet ha le 27,5).
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Beh... una buona parte di persone con cui ho intavolato la discussione della mtb mi hanno detto che alla vendita sono un Po trascurate, tipo cambio mal regolato e serraggi trascurati. Non cito i negozianti perché quelli parlano male per mero interesse. E poi non critica ma constatazione, purtroppo la rr560 (Che mi sarebbe permessa dal budet ha le 27,5).
Vabbè, non perdere ulteriore tempo in queste cose. Vuoi una 29"? Valuta le 29", senza problemi.
Ma se vuoi fare scelte ponderate devi chiedere ai negozianti cosa hanno da offrire (sconti compresi) alla cifra che hai da spendere, altrimenti è altro tempo perso se non sai i prezzi effettivi e finali.
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
L’altezza puo essere un parametro di scelta, pero’ milioni di bikers sono stati “appollaiati” per 30 anni su 26 e non se ne sono mai accorti.....?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai perfettamente ragione,maa.......prima non avevi scelta,ora potendo scegliere 29forever
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo