Quale bici prendere?

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
davvero?
sai che non ci ho mai fatto caso
sì...se non erro si chiude in verticale....magari girarlo verso il basso quello sì....

big_1200a30b8923418f98215ab4304a398b.jpg
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Bene... è passato un mezzo inverno, la primavera e siamo in estate.
6 mesi fa una 560 qualunque entrava in casa mia dopo aver discusso con voi e aver ricevuto a vie validi consigli e a volte proposte indecenti... fa tutto parte del gioco, dopotutto è un forum.
In questi 6 mesi la bici ha subito una metamorfosi totale, cosa che l'ha fatta diventare la "mia 560".
Ho cambiato:
Sella (SMP hybrid)
Manubrio (760mm rise30)
Eliminato stem da 90mm e montato uno stem da 60mm
Forcella rockshox 120mm solo air
Copertoni Continental Race king 2.2
Manopole lockout in neoprene
Passata a monocorona 32 e cassetta 11-36 ed eliminato il deragliatore
Pedali flat in alluminio
Cambiato il comando di blocco forcella e montato un rockshox con levetta e pulsante di sblocco
Freni SRAM Guide ed con dischi avid hs1 e pastiglie organiche

Ora tanti mi diranno che con i soldi spesi mi sarei preso una bici di livello superiore, ma avrei potuto fare tutta questa esperienza su una bici "qualunque" di livello superiore?
No di certo, quando sono entrato nel mondo mtb non sapevo nemmeno cosa fosse uno "stem".
Ho avuto invece modo grazie ai vostri consigli di crearmi una bici fatta "Per me", appunto come io la chiamo, la "mia 560".
Grazie a tutti.
20180610_171829.jpg 20180610_165100.jpg 20180609_194548.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14 and Tc70

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
Bene... è passato un mezzo inverno, la primavera e siamo in estate.
6 mesi fa una 560 qualunque entrava in casa mia dopo aver discusso con voi e aver ricevuto a vie validi consigli e a volte proposte indecenti... fa tutto parte del gioco, dopotutto è un forum.
In questi 6 mesi la bici ha subito una metamorfosi totale, cosa che l'ha fatta diventare la "mia 560".
Ho cambiato:
Sella (SMP hybrid)
Manubrio (760mm rise30)
Eliminato stem da 90mm e montato uno stem da 60mm
Forcella rockshox 120mm solo air
Copertoni Continental Race king 2.2
Manopole lockout in neoprene
Passata a monocorona 32 e cassetta 11-36 ed eliminato il deragliatore
Pedali flat in alluminio
Cambiato il comando di blocco forcella e montato un rockshox con levetta e pulsante di sblocco
Freni SRAM Guide ed con dischi avid hs1 e pastiglie organiche

Ora tanti mi diranno che con i soldi spesi mi sarei preso una bici di livello superiore, ma avrei potuto fare tutta questa esperienza su una bici "qualunque" di livello superiore?
No di certo, quando sono entrato nel mondo mtb non sapevo nemmeno cosa fosse uno "stem".
Ho avuto invece modo grazie ai vostri consigli di crearmi una bici fatta "Per me", appunto come io la chiamo, la "mia 560".
Grazie a tutti.
Vedi l'allegato 255157 Vedi l'allegato 255158 Vedi l'allegato 255159

l importante che tu sia soddisfatto,maaa............monocorona 32 con pignoni 11 36 devi avere una gamba eccellente x gli strappi off road
io che sono una pippa con il 32 36 mi impianterei al primo strappo
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Devo dire che oggi ho fatto una trentina di chilometri su strade bianche, saliscendi e a tratti fondo sconnesso. Considera che tutte le volte che sono uscito a farmi qualche scalatina (parliamo di 900-1000m di dislivello) ho semre usato la corona da 38 e mai sono sceso sulla 24.
Per ora mi trovo a mio agio così ma ho già visto un pacco pignoni sunrace 10v 11-40.
Magari in futuro...
Anch'io sono una pippa, ma me ne accorgo man mano che si presentano gli ostacoli.
Al primo strappo fallito cambio pacco pignoni :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo