Quale auto scegliere per portarsi dietro la biga?

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Salve a tutti.

Problema......sto cambiando l'auto e volevo scegliere qualcosa che mi permettesse di portare la bici all'interno.
Ambizione massima (o sogno?): scaraventare 2 (due) bikes nell'auto senza nemmeno togliere la ruota anteriore!
Pensavo a un multispace, parola elegante per definire quei mezzi furgoni civilizzati, tipo Berlingo, Kangoo, Doblò, oppure un monovolume grossetto ma che non costi un occhio della testa, tipo Picasso.......
Prendiamo ad esempio il Berlingo, secondo voi ce le ficco dentro 2 bici, senza sdraiarle?

Ragazzi, però non ditemi di comprare un trailer per il trasporto cavalli, come qualche spiritoso ha già detto......... :???:
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Hai ragione W.L.F. 77, il doblò é grosso e squadrato, potrebbe essere una soluzione.........ma............la signora mi ha già detto che mi sbatte fuori casa SE MI VEDE ARRIVARE CON QUEL VAGONE, e quel che é peggio diversi amici minacciano di togliermi il saluto!!

Perché mai poi, fra l'altro c'é anche la versione a metano che risparmia e non inquina ............ bah
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Farnafa ha scritto:
Hai ragione W.L.F. 77, il doblò é grosso e squadrato, potrebbe essere una soluzione.........ma............la signora mi ha già detto che mi sbatte fuori casa SE MI VEDE ARRIVARE CON QUEL VAGONE, e quel che é peggio diversi amici minacciano di togliermi il saluto!!

Perché mai poi, fra l'altro c'é anche la versione a metano che risparmia e non inquina ............ bah
Ciao.
Io ho il Doblò, veramente una gran macchina da carico...
Abbattanedo 1 solo sedile posteriore ci stanno due bighe in piedi, senza togliere nulla, e ti restano tre quarti di bagagliaio per il resto (compresa la signora se continua a dire che fa pena!!!). Io personalmente ho il sedici valvole a benzina (di cui sono molto soddisfatto): mi sarebbe piaciuto il JTD, ma 2300 euri di differenza a pari allestimento mi sembrava un furto e non li riprenderai mai, se consideri che a breve il gasolio costerà praticamente come la verde e che in compenso ti costa di più l'assicurazione...
La versione a metano, purtroppo, non è fatta bene come la Multipla: quest'ultima ha le bombole sotto il pianale, per cui non tolgono nemmeno un mm cubo di spazio. Sul Doblò invece sono nel bagagliaio, che così si trova ad avere la soglia MOLTO più in alto, per cui dubito molto che le bighe ci stiano senza smontare le ruote (non trovo foto in rete, qualcosa mi dice che la Fiat ha evitato di divulgare troppo questo piccolo particolare).
Detto tra noi, io non lo trovo nemmeno brutto! Tra l'altro, finalmente, la Fiat ha fatto bene una macchina, con i pezzi che non si staccano, non cigolano... e per di più ha il sedile guida iperregolabile come tutti i bravi furgoni commerciali: oltre agli ovvi avanti-indietro e inclinazione schienale, anche supporto lombare, altezza della seduta e inclinazione avanti/indietro della seduta stessa. Il miglior sedile su cui abbia messo le chiappe!
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
ford transit combi...nel mio ci stanno due bighe+2 tavole da windsurf + 5 vele,boma,alberi + surf da onda e ti rimane lo spazio per dormirci in due...non e' ua macchina ma e' come una macchina..personalmente ce l'ho da tre anni come unico mezzo di trasporto (moto a parte) ed e' di una comodita paura..come ingombri non e' poi tanto piu' grande di una chrysler voyager o giu' di li ..il mio deve fare 4.90m..piu' o meno..
 

bigfour

Biker superis
3/3/05
313
1
0
67
milano
Visita sito
-
citroen picasso !!
a parte che lo trovi presso la rete della casa a km zero o quasi, è disponibile con doppia alimentazione ed è molto più macchina dei commerciali, per quanto civilizzati.
volume di carico 2,6 mc contro i 2,9 del ben più costoso voyager
sedili staccabili singolarmente, che lasciano il piano liscio e libero da ostacoli
da vedere, secondo me
ciao


-
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Ciao a tutti.

Wallace, grazie del consiglio ma il pickup lo scarto. Costa, inquina come una centrale a carbone, beve come un muratore al sole, ingombra. Se passi i 120 sembra di essere alla guida di una betoniera carica di calcestruzzo. Se lo trovi usato ok, puoi fare l'affare, ma ricordo un amico che comprò un nissan king cab a tre lire e poi si svenò per dei problemi alla trasmissione. Meglio il Transit allora ..........

Mauretto.........Unimog........eh si pensavo anche a quei camion 4x4 della troupe di Overland dovrebbero andare bene ............

Bigfour, la Picasso sarebbe OK anche come macchina, ma, che tu sappia, la versione GPL ha il serbatoio al posto della ruota di scorta? so che la versione a metano ha il pianale rialzato di circa 20 cm. Quindi, come diceva skwattrinated a proposito del doblò, la bici in piedi non ce la metti. Comunque ho qualche dubbio che nel Picasso la biga in piedi ci stia, non mi sembra poi tanto alta. Però insomma grossa è grossa.

Certo due belle bighe fangose e grondanti sulla moquette di un Picassino nuovo nuovo.... :-( .....ohibò, ma la Kangoo e il Berlingo?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
iveco_vm90_gc.jpg



E' il nostro sogno...immaginate le bici dietro e i bikers avanti(fino a 6) con il casco da motocross e il parabrezza ribaltato...lassemo perde va! :???:
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
Kangoo. Un mio amico ne possiede uno e siamo riusciti a mettere 3 bici togliendo una sola ruota e con il terzo passeggero.

Dentro abbiamo messo una stinky con forka doppia piastra, una heckler ed una jeckyll.
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
io mi son preso una Pegeout 307 S/W e devo dire che è fenomenale. Quando rimbaliti i sedili viene fuori un fantastico letto matrimoniate e puoi metterci la biga senza problemi. La biga entra perfettamente e non hai nemmeno problemi a levarla.

Sfruttare invece quel bello spazio immenso come lettone ... nn ho ancora provato ... il che nn è molto bello :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
nella picasso, senza togliere i sedili, ma solamente ripiegandoli, si toglie la ruota anteriore e si abbassa la sella, e la biga entra in piedi.. la mia e' una full dalle generose dimensioni 21'.. io civado in vacanza in 3 con tutto dentro la macchina... la chiamo 'il Furgone'

:-o
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
danilodh ha scritto:
Lascia stare il picasso.......le bici le devi caricare per forza sdraiate su un lato...dritte non ci stanno........!!!
:cassius:
non ho la versione limusine... ma c'entra in piedi!!
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
H letto il prezzo
+ o - tra i 15 e i 18mila euro
Ieri h sentito ke costano cosi xkè i concessionari ci aggiungono il 40%...dove si potrebbero comprare allora?io ho la fiat davanti a casa..ke faccio?vado a farci 1salto?
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
Danx ha scritto:
Elenchereste plz i prezzi delle suddette monovolume a benzina?
Mi hanno appena fatto 2 preventivi:
1 - Picasso 1.6 benza (90 cv) Chrono (clima, abs, 4 airbag ecc...): 13.800 Euri
2 - Peugeot 307 Station 1.4 16 v. benza (88 cv. c.ca) vers. Open (clima, abs, 6 airbag ...): 13.500 euri.
Io sceglierò tra queste due, penso: la prima non mi piace ma è monovolume media da 4.27 m, la seconda mi piace ma è un pò lunga (4.40 m.), anche se è decisamente alta come station (quasi una monovolume, direi...).
Ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo