Quale auto per portabici da interno ??

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Stassera ritiro la Meriva, non mi diresti come fai a bloccare le bike?

Grazie !!!

faccio passare un cinghia nella maniglia dello sportello e sul tubo orizzontale delle bici; lo faccio con sportello chiuso e finestrino aperto, poi il finestrino va chiuso dall'interno
ciao
 

Joelaccio

Biker serius
17/6/09
208
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Ciao Ragazzi, io ho una Focus berlina e mi piacerebbe inserire le bici nell'abitacolo e proprio a questo scopo ho visto un sistema molto comodo al BikeFestival di quest'anno a Riva del Garda!! Praticamente un telaio fatto in alluminio con due rotelle alle estremità della zona più larga (dove attaccare le forcelle su appositi attacchi) che con sedili post abbassati completamente si fà scorrere all'interno........ Da domani mi metterò al lavoro, appena riuscirò a ricrearlo posterò qualche foto!!

Saluti
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
ciao a tutti..io fino ad oggi ho usato il mio mitico l200.ma ora ho deciso di cambiarlo..si e comodo perche di bici ce ne stanno un sacco essendo pure la versione con cassone lungo pero gli svantaggi sono tanti:consumi pazzeschi,e un chiodo in autostrada e soprattutto la bici e tutto cio che e nel cassone e sempre all esterno e questo e davvero scomodo..se piove,se ti fermi all autogrill ecc...ora sono indeciso tra:fiat scudo,fiat doblo e quello che preferisco nuovo citroen berlingo...riguardo quest ultimo qualcuno ha qualche esperienza sul trasporto bici??
 

burdenbike

Biker immensus
ciao a tutti..io fino ad oggi ho usato il mio mitico l200.ma ora ho deciso di cambiarlo..si e comodo perche di bici ce ne stanno un sacco essendo pure la versione con cassone lungo pero gli svantaggi sono tanti:consumi pazzeschi,e un chiodo in autostrada e soprattutto la bici e tutto cio che e nel cassone e sempre all esterno e questo e davvero scomodo..se piove,se ti fermi all autogrill ecc...ora sono indeciso tra:fiat scudo,fiat doblo e quello che preferisco nuovo citroen berlingo...riguardo quest ultimo qualcuno ha qualche esperienza sul trasporto bici??
sono andato a vedere anche il Cangoo....che dentro mi sembra più spazioso del Berlingo (a parte che è più carino)...
controlla bene che quando abbatti i sedili posteriori rimanga un piano di carico senza saltelli che rompono molto le scatole.
 

fra366

Biker serius
15/9/09
259
-4
0
36
Brenta(VA)
Visita sito
gia,anche il kangoo e bello forte..infatti sono indeciso tra kangoo,berlingo,doblo o caddy...a proposito se qualcuno cercassa un l200 in ottime condizioni non deve far altro che contattarmi :mrgreen:
sono andato a vedere anche il Cangoo....che dentro mi sembra più spazioso del Berlingo (a parte che è più carino)...
controlla bene che quando abbatti i sedili posteriori rimanga un piano di carico senza saltelli che rompono molto le scatole.
 

burdenbike

Biker immensus
gia,anche il kangoo e bello forte..infatti sono indeciso tra kangoo,berlingo,doblo o caddy...a proposito se qualcuno cercassa un l200 in ottime condizioni non deve far altro che contattarmi :mrgreen:
...senza tacere del fatto che il Cangoo ha le porte a battente e finestrini a discesa che si aprono completamente, mentre quelli delle auto con le porte scorrevoli si aprono solo a compasso (non tutte le auto...)
 
  • Mi piace
Reactions: barella

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Comunque anche io mi trovo nella stessa situazione del forumendolo che ha aperto il 3d.
Per lavoro il prox anno cambierò macchina,mi serve più grande e che ci stiano anche loe bici...
Io avevo pensato al BMW 320 touring (la mia cifra disponibile è come la tua e a quel prezzo riesci a trovarne) oppure proprio la Mercedes Classe B....
Fatalità,la sorella della mia ragazza ha acquistato la classe B proprio qualche giorno fa e sfogliando il catalogosi vede che mercedes mette a disposizione un portabici interno che tirando giù tutti e 3 i sedili dietro,si riesco a mettere dentro 2 bici senza ruota anteriore (lascia scorrere le immagini http://www.mercedes-benz.it/content...s/b245/equipment_accessories/accessories.html ) secondo me però mettendole un pò alla buona,senza portabici (insomma col metodo tostarello) ce ne stanno tranquillamente 3.....e stessa cosa anche nel BMW 320 touring,però mi sa che lì,per questioni di altezza,bisogna levare anche la sella...
 
  • Mi piace
Reactions: 24hpassion

SpiceMi

Biker novus
9/7/12
14
0
0
est Milano
Visita sito
..... scusate il ritardo ma sabato ho avuto quelche problema.
Dunque .... ero rimasto che vi avrei fatto vedere come ho organizzato il trasporto di 3 bici dentro un monovolume.
Posto un paio di foto e vi spiego com'è fatto:

picture.php




picture.php



allora...... con un paio di tubi di ferro, uno di una misura subito inferiore all'altra, ho fatto una specie di tubo telescopico (tipo le canne da pesca) con una vite a farfalla che funge da fermo. Alla fine di questo tubo sono state saldate delle placchette rivestite di materiale morbido, per evitare di graffiare la plastica e i finestrini della macchina.
Alla parte esterna sono stati infilati altri 3 cilindri con saldate delle U.... anche queste fornite di fermo a farfalla, per poterle far scorrere e fissare a piacimento nella posizione ottimale.
Con questa rastrelliera arigianale (togliendo 2 sedili della seconda fila della macchina) riesco a caricare 2 bici togliendo la ruota anteriore alle posizioni esterne, e una bici intera (togliendo la sella) nella posizione centrale, oltre ovviamente ai 3 bikers.
Se qualcuno volesse maggiori info o altre foto, sono a disposizione.
Ciao

Bellissimo!
Complimenti davvero!
Hai avuto un'ottima inventiva e abilità nella realizzazione.:hail:
 

xxfamousxx

Biker superis
18/7/12
328
0
0
Cesena
Visita sito
..... scusate il ritardo ma sabato ho avuto quelche problema.
Dunque .... ero rimasto che vi avrei fatto vedere come ho organizzato il trasporto di 3 bici dentro un monovolume.
Posto un paio di foto e vi spiego com'è fatto:

picture.php




picture.php



allora...... con un paio di tubi di ferro, uno di una misura subito inferiore all'altra, ho fatto una specie di tubo telescopico (tipo le canne da pesca) con una vite a farfalla che funge da fermo. Alla fine di questo tubo sono state saldate delle placchette rivestite di materiale morbido, per evitare di graffiare la plastica e i finestrini della macchina.
Alla parte esterna sono stati infilati altri 3 cilindri con saldate delle U.... anche queste fornite di fermo a farfalla, per poterle far scorrere e fissare a piacimento nella posizione ottimale.
Con questa rastrelliera arigianale (togliendo 2 sedili della seconda fila della macchina) riesco a caricare 2 bici togliendo la ruota anteriore alle posizioni esterne, e una bici intera (togliendo la sella) nella posizione centrale, oltre ovviamente ai 3 bikers.
Se qualcuno volesse maggiori info o altre foto, sono a disposizione.
Ciao

bello ma ho alcune perplessità..
se non sbaglio è fissato solo a "pressione" fra i due finestrini, se ti capita di fare una frenata brusca con il peso di 3 bici non rischi di ritrovartele sul cofano?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo