Quale auto per portabici da interno ??

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Devo cambiare auto e vorrei prenderne una (max 25.000 euro) per poter montare un portabici da interno come questo: [url]http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1047420[/URL]

LA mia scelta è ricaduta sulla Qashqai +2, toyota rav4, citroen c4 picasso, chevrolet captiva, mercedes classe A-B, ma non so se ci entrano 2 bici in verticale con i sedili abbattuti...

Accetto consigli !

Al di là che possa piacere o meno, il Roomster offre di optional il portabici interno. Fai un salto sul sito Skoda...
 

kiracan

Biker serius
3/2/08
252
1
0
Maniago (PN)
Visita sito
Interessante questo portabici...
comunque se dai un occhiata alla lista dei modelli "compatibili" (anche se un po datata come scelta...) mi sembra che siano solo i monovolume grandi a poter ospitare 2 biciclette, quindi i vari ulysse ecc ecc della lista che hai proposto tu credo che solo la citroen possa essere adatta.
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Hai pensato al Dodge Journey? Mi pare che il prezzo dell'allestimento SE sia nella cifra da te indicata...
Io ho un Dodge (Caliber) e mi trovo talmente bene che a fine anno lo cambierò o con un altro Caliber o con un Journey... Però, per il trasporto della bici farò montare il gancio traino e prenderò un portabici dedicato per 2 motivi:
1. Essendo il portabici interno ancorato al piano dell'auto non riusceresti a mettere dei teli per evitare fango sulla tapezzeria (ed essendo l'auto nuova...)
2. Perdi comunque i posti dietro dovendo abbattere i sedili
Queste sono mie personalissime considerazioni che a molti potrebbero non interessare...
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Secondo me, meglio di un SUV più o meno grande è un monovolume..... anche di taglia media (Touran o Scenic p.es.)
Nel mio 807 :taxi-dri: carico 3 bici (una senza neanche togliere la ruota davanti) e 3 persone, stasera dopo averle caricate per l'uscita di domani :))): ti posto delle foto del mio portabici artigianale.
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
il destino a a volte....7 anni fà non avevo questa passione per la mtb però avevo il pick up....ora ho la mtb più moglie bimbe con MTB,ma non ho più il pick up,sarebbe stato perfetto
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
..... scusate il ritardo ma sabato ho avuto quelche problema.
Dunque .... ero rimasto che vi avrei fatto vedere come ho organizzato il trasporto di 3 bici dentro un monovolume.
Posto un paio di foto e vi spiego com'è fatto:

picture.php




picture.php



allora...... con un paio di tubi di ferro, uno di una misura subito inferiore all'altra, ho fatto una specie di tubo telescopico (tipo le canne da pesca) con una vite a farfalla che funge da fermo. Alla fine di questo tubo sono state saldate delle placchette rivestite di materiale morbido, per evitare di graffiare la plastica e i finestrini della macchina.
Alla parte esterna sono stati infilati altri 3 cilindri con saldate delle U.... anche queste fornite di fermo a farfalla, per poterle far scorrere e fissare a piacimento nella posizione ottimale.
Con questa rastrelliera arigianale (togliendo 2 sedili della seconda fila della macchina) riesco a caricare 2 bici togliendo la ruota anteriore alle posizioni esterne, e una bici intera (togliendo la sella) nella posizione centrale, oltre ovviamente ai 3 bikers.
Se qualcuno volesse maggiori info o altre foto, sono a disposizione.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Ircano

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Per quel che mi riguarda mi confermate dunque che nella dodge journey (un po' cara) e nella citroen c3 entrano 2 bici con portabici interno ??

Grazie
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Per quel che mi riguarda mi confermate dunque che nella dodge journey (un po' cara) e nella citroen c3 entrano 2 bici con portabici interno ??

Grazie

non conosco il Dodge, ma nella C3 mi sembra un'impresa mettere 2 bici in piedi con il portabici che hai segnalato al primo post.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
hai ragione ! intendevo la c4 picasso , ci entrano secondo te??

devi verificare se su questo modello i sedili sono asportabili o ribaltabili..... c'è una bel guadagno di spazio nella prima ipotesi.
Io ero andato a vedere il Gran Picasso prima di prendere l'807 e i sedili si stendevano a pavimento..... non era male, ma se tolgono è meglio, anche per non incorrere nella possibilità di imbrattarli con fango o grasso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo