quale alternativa alla reba?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

domanda:
avevo puntato quella su crc a poco più di 300€, mi pare una grande offerta. Inoltre mi par di capire che questa minute rispetto ad una reba sia più scorrevole, ma comunque sostenuta e anche più rigida.
Ho due perplessità, aiutatemi a risolverle:
1. è una forca da 100 mm, io la dovrei montare sul mio futuro specy stumpjumper HT, che di suo monta forcelle da 80. Mi par di capire che la specialized abbia il movimento centrale più vicino a terra rispetto alla air o emd, ad esempio. Quindi potrei montare senza problemi una 100 mm?
2. se non è ufficialmente importata in Italia, come si mette se ho problemi? Non ci sono centri di assistenza temo... Quindi risparmio parecchi soldi sull'acquisto ma potrei aver problemi.
3. Alcune recensioni di mtbr dicono che tende a perdere un po' aria. Alla lunga se il problema peggiorasse con l'invecchiamento... Ad uno era la valvola, però.

Mi sbilancio solo sul punto 1 e ti dico che l'abbassamento del movimento centrale è una delle cose che mi ha spinto a montare la rigida, è un parametro importantissimo nella guida, quindi non vorrei MAI alzarlo....
per i punti 2 e 3 prova a postare la domanda nella sezione Manitou, prova a sentire se i ricambi sono analoghi alla versione 26 e se possono intervenire anche per forcelle "estere"

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Però a mio parere il costo in aftermarket non è proporzionale alle prestazioni: una F29 costa praticamente il doppio di una Reba e pesa solo pochi grammi in meno. Altra cosa se la si trova di serie: in quel caso il gioco vale la candela, specie se ci si tiene alla larga dalla tagliola delle manutenzioni programmate in sede che pososno presentare amare sorprese.

Quoto.

Poi Fox in versione 29" esiste praticamente una sola versione e pure di colore bianco che anche se per molti fa figo a me invece fa ... :cagozzo:
REBA sono tre versioni più le versioni MAXLE che in ambito 29" è un' opzione gradita a molti.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.164
2.776
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la use sub 29 sul sito la danno per 1 libbra!!!
non ci credo , meno di 500g
gli ho mandato 1 mail , chiedendo info sul rake, altezza, e diametri steli e foderi

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Chissà perchè nessuno ha nominato le White brothers?

Perchè son care, e poco conosciute!!

Pensa Max, ne ho una che era sulla front da 26 ora sostituita dal CATRAME, feci la pazzia e la comprai. Praticamente è tutta fatta di fresa in spregio ad ogni logica commerciale, sembra un prodotto da piano quinquennale.
La mia ha sempre funzionato benissimo!!

Adesso la sposto sul telaio singlespeed.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo