Manitou non è ufficialmente distribuita in Italia, ciò non vuol dire che non sia possibile acquistarle in un certo numero.
A me hanno offerto delle Drake, a lotti di 10, a prezzo concorrenziale rispetto alle Reba. La Drake altri non è che la Minute TPC rinominatae, in versione OEM, col cannotto in acciaio invece che in alluminio
Non dispone di Piattaforma stabile,ma di semplicissima idraulica TPC che secondo me, è una delle migliori idrauliche ad orifizi.
La struttura, probabilmente grazie all'archetto posteriore, è leggermente più rigida rispetto alla Reba.
Se il mercato si muove un pochino, le prenderò perchè fino ad ora mi hanno soddisfatto pienamente.
Sinceramente non sono convinto che tutti utilizzino le regolazioni fini disponibili sulle FOX, soprattutto in cross country.
Personalmente non amo molto il tuning delle reba, nè i manettini.
Trovo molto più pratica la regolazione delle Manitou, che permette in corsa di dare qualche click alla compressione, piuttosto delle Reba dove, tra gate e altre cose, non hai mai il setup che vorresti, almeno a mio parere.
le Minute 2009 costano molto di più delle Reba, e non credo che sia solo un discorso commerciale. La Minute scorre da paura rispetto alla reba che a me pare un po' gnucca e un po' troppo frenata in compressione.
Inoltre sulle Minute c'è più possibilità di lavorare sui livelli dell'
olio e sull volume della camera d'aria, magari anche solo inserendo un po' d'olio nella camera positiva.