qualcuno di voi è guida MTB?

V3rona

Biker velocissimus
Per favore non facciamo di un topic serio un IMMONDIZZAIO di off-topic !!!

Tornando IN-TOPIC

Un ragazzo di Bronte è GUIDA MTB,penso abbia conferito il suo titolo all'accademia. Ha anche un sito dove si propone x fare tour con turisti e robba varia....adesso non so se si appoggia a qualche ente turistico (alberghi ecc) Se lo vedo gli chiedo.....chissa ...

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
63
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
Ciao a tutti, io sono ANIMATORE mtb, diplomato AMI (Associazione Mountain Bike Italia), provate ad andare sul sito www.amibike.it , poi cliccate sulla mappa ITALIA nella regione che vi interessa, lì troverete l'elenco dei Maestri, Accompagnatori e Animatori più vicini a Voi e che potrete contattare.
Sul sito ci sono anche molte spiegazioni sui corsi, le qualifiche ecc. ecc. nonchè altre notizie interessanti. Per quanto riguarda lavorare se la zona è giusta si può lavorare anche parecchio, per la paga esiste una legge che dice che chi collabora e/o lavora per Ass. Sportive non deve denunciare niente se non supera i 5000 € all'anno e non lavora per più di Tot. (al momento mi sfugge quanti) giorni all'anno. Se riesco a rintracciare la legge ve lo scrivo.
Tanto per dire Cimone MTB organizzerà il Free Ride Funky Day di quest'anno, dopo avere lavorato per la scorsa edizione cercheremo di fare ancora meglio!
o-o

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Un mio carissimo amico vostro conterraneo di Acireale si è fatto con me il corso dell'Accademia di fine settembre a Bergamo, andata e ritorno Catania -Bergamo low-cost con pochi euro.
Che è anche la stesso volo che abbiamo usato noi orobici 2 anni orsono quando siamo venuti a pedalare dalle vostre parti ( Etna -Nebrodi)

Con altri biker Bergamaschi di quel corso siamo in procinto di registrare un Associazione (non riconosciuta) ma condivido sembola , che si entra in un ginepraio senza uscita dal punto di vista fiscale .

Vedremo se ci saranno novità vi informo, comunque il corso dell'Accademia è sicuramente ben organizzato e come diceva qualcuno più orientato alla conduzione dei gruppi anche se molto esaustivo su tutte le materie trattate

o-o

bikocò;1129050 ha scritto:
due miei amici sono maestri simb e mi hanno detto che il corso,dal punto di vista tecnico,era veramente poco selettivo.Cmq farlo come mestiere,tranne chi abita in zone a elevato potenziale turistico è un'utopia.Io non spenderei tutti quei soldi per un attestato notoriamente poco qualificante.So che lo scorso giugno organizzava un corso per guide Enrico Guala(uno degli organizzatori della 24h di Finale e del Bike park di Prato) quello mi dava più affidamento,però poi non so come è finita.

Se siete interessati io ho il tel di Enrico Guala, che ho conosciuto alla 24h di Finale Ligure.

In linea di principio, pur non essendo interessato personalmente, "non omnia possumus omnes", credo che possa risultare utile che un po' di forumcoli siciliani facciano dei corsi di formazione. Sia per cultura personale che in funzione dello sviluppo turistico nella nostra regione.
Avete la Mia benedizione.

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
mmm, la questione è controversa!
effettivamente se qualcosa non si muove il gioco non varrà mai la candela ma effettivamente la sicilia offre numerosi sbocchi. Oltre ai sentieri di mtb in generale, anche il la possibilità di amalgamare questo con il patrimonio monumentale (pensate a qualche giro turistico culturale tipo quello che sta facendo fierottolo a segesta).
eventualmente chi sarebbe interessato a fare il corso? magari viktor potrebbe farci da intercessore visto che già ha avuto dei rapporti con l'accademia...

io sono interessato

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo