Intanto ho letto che:
Corso Nazionale per Guide di Mountain Bike San Daniele del Friuli (UD) 1/4 Marzo 2007
Ma al SUD ne hanno mai fatto uno vicino alla Sicilia almeno ??
bikocò;1129050 ha scritto:due miei amici sono maestri simb e mi hanno detto che il corso,dal punto di vista tecnico,era veramente poco selettivo.Cmq farlo come mestiere,tranne chi abita in zone a elevato potenziale turistico è un'utopia.Io non spenderei tutti quei soldi per un attestato notoriamente poco qualificante.So che lo scorso giugno organizzava un corso per guide Enrico Guala(uno degli organizzatori della 24h di Finale e del Bike park di Prato) quello mi dava più affidamento,però poi non so come è finita.
mmm, la questione è controversa!
effettivamente se qualcosa non si muove il gioco non varrà mai la candela ma effettivamente la sicilia offre numerosi sbocchi. Oltre ai sentieri di mtb in generale, anche il la possibilità di amalgamare questo con il patrimonio monumentale (pensate a qualche giro turistico culturale tipo quello che sta facendo fierottolo a segesta).
eventualmente chi sarebbe interessato a fare il corso? magari viktor potrebbe farci da intercessore visto che già ha avuto dei rapporti con l'accademia...
probabilmente si farà un corso in Sicilia rimanete in ascolto...