qualche dritta per scendere le scale in mtb!!!!!!!!!!!!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Secondo me il metodo più stiloso per scendere le scale in MTB è questo:
Semana11-1.jpg
secondo me questi pedal grind su scale/strutture + piccole della mtb stessa sono particolarmente vomitevoli, altro ke "stile".. :bleah:
mah.. de gustibus.. :roll:
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.956
15
0
33
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
x scendere giu a manetta, e poi prima di arrivare alla fine alza l anteriore per non impuntare.
Per salirle arrivi a velocita adeguata alzi il davanti , arrivi su alzi il posteriore e sei a posto
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
per scendere se prendi troppa velocità,più peso possibile in avanti e pinzi il freno davanti con due mani,,,
per salire fai un bel laterale oppure stacchi i piedi dai pedali arrivando forte e vai contro agli scalini...ancor meglio se intanto stai a braccia conserte,sai com'è,l'aerodinamicità serve sempre...
poi fammi sapere com'è andata!

:))): :))): :))): assassino!:))): :))): :))):
g.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito


Peschici





Scalini,
38js2.jpg


scalini,
43dr1.jpg


scalini,
55ti1.jpg

e ancora scalini
61sb.jpg





Daniele
74zq.jpg


Il vero freeride, fare scalini in qualunque condizione
(con il pane e le focacce)
93my.jpg



Pesciolina
114le.jpg
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
a me quella scalinata sulla foto mi metterebbe un po' di preoccupazione...:-((
se non altro per il muro che vedo alla fine...:cry:
o-o
finalmente qualcuno che guarda la foto. senza offesa per nessuno ma imho quella scalinata senza frenare la fa 1 biker su 20 o forse meno. qui ha scritto molta gente capace tecnicamente. forse loro non frenano ma per quelli normali i freni ,almeno in alto , ci vogliono.
primo perche' c'e' poco spazio all'arrivo, secondo perche' se non sei bravo ad alzare l'anteriore (e per farlo giu' da una scala devi gia' essere abbastanza bravo) prendi una botta non da poco all'arrivo.
infine se decidi di frenare devi usare anche l'anteriore perche' giu' dalle scale col posteriore molto tirato e' piu' facile intraversarsi per via delle continue perdite di aderenza e soprattutto per lo stesso motivo e' difficile riprendere intraversate importanti.
concludendo chi ha una tecnica normale con la mtb imho scende con entrambi i freni leggermente tirati (almeno nella prima parte) , culo indietro ma non sulla posteriore , braccia morbide per copiare il piu' possibile.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Mi intrometto nella discussione per dire la mia:
Se uno si chiede come affrontare una cosa del genere vuol dire che non è ora ...
Io consiglierei prima di fare roba piu semplice, imparare la tecnica, prendere confidenza e solo dopo, quando si hanno le idee chiare cimentarsi in roba tipo quella ... IMHO ovviamente.
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
ora, non x fare quello incosciente della situazione, ma mi domando: x fare delle gradinate banali come quelle di peschici con 1 fullazza saranno veramente necessarie tutte quelle protezioni? condivido maggiormente lo stile di pesciolina ke se le fa in bermuda e con le buste della spesa.. :loll:
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.602
2.164
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
In effetti lo stile "torno dalla spesa" è veramente innovativo e mooolto freeride. Thumbs up for Pesciolina! :yeah!: :up: :yeah!:
Le protezioni però non sono mai troppe, e magari il biker in foto tornava in paese da un bel giro verticale, almeno è quello che ho pensato io vedendo le foto!
 

Pesciolina

Biker ciceronis
13/3/05
1.544
0
0
52
Bolzano
Visita sito
In effetti lo stile "torno dalla spesa" è veramente innovativo e mooolto freeride. Thumbs up for Pesciolina! :yeah!: :up: :yeah!:
Le protezioni però non sono mai troppe, e magari il biker in foto tornava in paese da un bel giro verticale, almeno è quello che ho pensato io vedendo le foto!

A dire la verità Dallas si è fatto diversi scallini quel giorno. Aveva anche fatto un volo, mentre gli faccevo le foto e per fotuna aveva le protezioni, così non si è fatto nulla. o-o o-o o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo