• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Qual è stato il vostro problema tecnico peggiore durante un'uscita?

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Poco piu' di un anno fa,mentre rientravo da una bellissima escursione in quota...durante una discesa improvvisamente mi si è rotto il reggisella della biga,era un vecchio fsa in carbonio che gia' in passato aveva preso qualche colpo ma che mi dava l'impressione di tenere ancora botta...invece a momenti la botta la prendevo nel posteriore...comunque 23 km mi separavano da casa e me li sono fatti tutti pedalando in piedi...ma la forza me l'ha data la necessita' di salvaguardarmi le chiappe...
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
1) Freno posteriore bloccato perchè le pastiglie (nuove) e il disco si erano surriscaldati con il continuo contatto. Sentivo la ruota posteriore un po frenata...
10 KM con bici a spalle, peccato che non era light, ma moooooolto pesante!
2) Ruota anteriore - salto di una buca - amico che grida: " hai la ruota sganciataaaa!!!!"- -((- il freno ha tenuto tutto insieme
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
...mah... non proprio così grave ma fastidioso... la ruota libera che non andava più. Appena interrompevo la pedalata la catena si aggrovigliava tutta... quindi non smettevo di pedalare neanche in discesa o in frenata... la cosa bella e che sono uscito pure il giorno dopo in questo stato ma solo per fare un giro nelle vie del centro di Roma... Tutto ciò è successo con la mia vecchia e fedele FELT hardtail...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Giro estivo (a tappe) di due anni fa... Secondo giorno, ad una giornata dalle auto, in mezzo ad una valle sperduta del Queiras (francia), mi si rompe il mozzo posteriore in salita...



Risultato, mio fratello che si deve sgroppare 250km andata e 250 ritorno per portarmi una ruota di scorta per riprendere il giro... 35km di discesa su asfalto con il mozzo tenuto con le fascette per raggiungere il primo paese un po grosso con ilr isultato che la ruota, strisciando a tratti sul fodero del carro, lo ha completamente sverniciato....

Non vi dico mio fratello quanto è stato felice della gita in macchina
 
Reactions: lello.m

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
L'anno scorso in compagnia di un mio amico, si stava percorrendo una strada sterrata in discesa,molto bella e dritta....insomma c'era un po' di ingarellamento....ad un certo punto, in un piccolo rettilineo, passo io davanti....massimo rapporto e giu'......ad un certo punto la ruota posteriore si blocca di colpo....la bici inizia a sobbalzare a dx e sx....ero completamente in balia del mezzo!!!!
come feci a non cadere solo Dio lo sà.....passati i 5 minuti di terrore pensai di avere preso un ramo....invece no.....i "cani"o come cavolo si chiamano, della ruota libera, si bloccarono, si inchiodarono insieme al mozzo......esperienza bruttissima.....e' passato 1 anno,ma ancora oggi nell'affrontare le discese mi viene sempre in mente l'episodio....
n
 

pism

Biker extra
18/11/04
762
70
0
64
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Ero in giro senza zainetto, quindi con una pompa del piffero. Squarcio la camera d' aria, sostituisco e mi appresto a gonfiare, ma infilo male la pompa sulla valvola. Valvola rotta, ruota irrimediabilmente a terra e 12 km a piedi........se qualche dio ha esaudito i miei improperi, chi ha deciso che sulle ruote Mavic si montino solo valvole piccole, non ricordo mai se presta o schrader, è perito fra indicibili sofferenze.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.222
577
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Il forcellino del cambio in un tratto strerrato pianeggiante, poi il cambio è finito nella ruota posteriore danneggiando alcuni raggi (visibili nell'immagine) e strappando il cavetto.
Fortunatamente ero abbastanza vicino alla macchina ed era tutta discesa; attorcigliato ciò che rimaneva, son montato in sella e la gravità ha fatto il resto :)

 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito


stesso tuo problema, però non son stato fortunato come te :D ero in un discesone e all'improviso il cambio mi finisce tra i raggi bloccandomi la ruota post, risultato una gran derapata ed un gran volo! (contando la velocità di 53k m\h )
 

lello.m

Biker superioris
9/4/09
867
11
0
54
Guspini Sardegna
Visita sito
Bike
scott scale 900
Complimenti hai un fratello che vale una Spagna..opsss volevo dire una Francia ...un saluto ciao lello!!!!
 

samuelb

Biker extra
18/7/10
736
1
0
Lonigo
Visita sito
Bike
bici a corente
forcellino rotto dopo gufata dei miei compari di pedale.....
oltretutto in piena salita e a qualche km da casa.
risolto smontando il cambio penzolante, smagliando la catena per accorciarla e trasformare la bici in una singlespeed.
perlomeno sono arrivato a casa...... endurik docet.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Non avevo opportunamente controllato lo stato di usura della corona centrale, quando mi sono reso conto che non teneva più la tensione della catena sotto sforzo ho dovuto pedalare e sopratutto faticare facendone a meno.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Il problema peggiore è stato un attacco di squaraus sul melogno a Finale!!!

Non finiva mai, pensavo di finire il resto dei miei giorni in quella faggeta!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo