Qual è stato il vostro problema tecnico peggiore durante un'uscita?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
A me la rottura della catena due volte di seguito, verso Cervinia.
La prima ero abbastanza vicino al centro e me l'hanno riparata, la seconda... ritorno a spinta.
Da allora mai più senza attrezzi e false maglie.
Un mio amico invece ha perso le chiavi della macchina dallo zaino durante una caduta; quando se n'è accorto siamo tornati a cercarle, ma c'è voluto parecchio da quante volte era caduto ... :smile:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Nel saltare una canaletta di scolo a discreta velocità ( a palla ) il cambio è entrato nei raggi, inchiodata senza caduta per trenta quaranta metri e oltre al cambio disintegrato 16 raggi tranciati . Se non è un record credo che sia molto vicino. Telefonata ad amico e recupero in macchina. :omertà:
 

Trevi's

Biker serius
2/1/12
159
0
0
46
Vigarano Mainarda (Fe).
Visita sito
Bike
Bmc Te 02 2018.
Gara di mtb a circuito:Pronti via sono nei primi 5 di cat,il primo giro fila bene così per il secondo e terzo,alla fine del quarto giro infilando una curva a manetta a ridosso degli alberi di pere sempre dietro gli avversari la ruota dietro mi fa saltare un ramo INFIMO che sarà stato 20cm x un diametro di 4 cm...Oh!Era perfetto!Sembrava li apposta!!!Bene mi salta dentro i raggi...eeehh...Paaapammm una lecca da paura!!!8 raggi troncati e cambio posterire troncato in 2 da buttare insieme alla catena che si è storta...Addio sogni di gloria e via 150 eu...Per tutto il resto c'è mastercard....
 

dottdecibel

Biker serius
14/1/11
155
0
0
Civitavecchia
Visita sito
A parte le solite cose che capitano un pò a tutti i biker volevo soffermarmi e ripetevi di una delle tante mie disavventure avvenuta in un giorno indimenticabile: il 19 di Marzo.....
AVVENTURA: quella mattina (San Giuseppe.......) dopo una sett di lavoro non vedevo l'ora di prendere la mia sparkina così inizio il giro quando tanto per cominciare una bella foratura a 6 km dal negozio (non della mia città) di bici più vicino che ovviamente era chiuso: Ave Maria, piena di grazia! Il Signore è con te........ Fermo un ciclista per strada (l'Aurelia Roma Civitavecchia, ebbene si: asfalto per allenamento)con un fischio che non capisce e con le braccia mi saluta...... Santa Maria, madre di Dio, prega per me peccatore....... Per fortuna li vicino un distributore aveva le tip top ma tanto non avevo la pompetta e lui non aveva l'adattatore per il compressore..... PAdre nostro, che sei nei Cieli...... chiamo un amico che abita da quelle parti (strano che il cell era carico....) che ovviamente è al lavoro! Murphy mi ha fatto scendere un'altro (l'ennesimo) girone del purgatorio tanto che sento già le fiamme! Finalmente mio padre è tornato raggoiungibile sennò altri 10 km a piedi sino a casa mai. Murphy mi ama e quando si accanisce con i biker è finita! Non solo Murphy....... e da allora MAI PIU' SENZA IL MINIMO INDISPENSABILE DIETRO! MAI! E l'acqua santa nella borraccia.....
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Giro estivo (a tappe) di due anni fa... Secondo giorno, ad una giornata dalle auto, in mezzo ad una valle sperduta del Queiras (francia), mi si rompe il mozzo posteriore in salita...



Risultato, mio fratello che si deve sgroppare 250km andata e 250 ritorno per portarmi una ruota di scorta per riprendere il giro... 35km di discesa su asfalto con il mozzo tenuto con le fascette per raggiungere il primo paese un po grosso con ilr isultato che la ruota, strisciando a tratti sul fodero del carro, lo ha completamente sverniciato....

Non vi dico mio fratello quanto è stato felice della gita in macchina :loll:

Aggiungerei: lasciare il qr della ruota di scorta in auto e richiamare tuo fratello già sulla strada di casa perchè ritornasse indietro :smile::smile:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
A parte le forature, che ritengo un problema tecnico passabile, il più grosso che ho avuto è la rottura del cambio dopo una cauta :arrabbiat: , per fortuna ho messo su di un rapporto pedalabile e sono riuscito a tornare a casa, poi rottura catena, anche li la falsa maglia che mi porto semrpe a dietro mi ha salavato ed infine la rottura della pompa, incredibbbbile sono rimasto a piedi li non c'è stato nulla da fare se non farsi una bella scarpinata sino a quando ho trovato un'altro ciclista che mia ha prestato la sua :arrabbiat:
 

alogeno

Biker popularis
11/8/10
72
0
0
Spezia
Visita sito
Be io ho fatto di meglio..... nello stesso giorno: Spaccato cambio XTR in tre parti (tranciato di netto), forcellino andato, catena spaccata e piegata, inoltre a grande richiesta, due forature una netta e una si è manifestata dopo qualche oretta giunto a casa.....
Per tutto il resto non basta neanche mastercard!!!
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
A parte che rispondere mi sembra un'autogufata terribile :arrabbiat:
In ogni caso dato che è fresca rispondo: fino ad ora la rottura del reggisella, che mi ha costretto a fare un sacco di KM in condizioni veramente disagiate !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo