Sondaggio Qual è stata la tua prima MTB?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teo8887

Biker novus
11/5/16
15
5
0
36
Brugnera (PN)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 140 hpa race
io ne ho avute molte, cominciando con la mitica grazziella rossa, poi verso i 7 anni ho ricevuto una Aurora modello Climber e verso i 13 una Salvador blu e gialla, poi la mia passione sparì.
Ritornò per cause di forza maggiore nel 2013 e mi comprai una Scott Aspect 20 e 2 anni fa una Cube Stereo 140
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
La classica bici da cross con il cambio, imitazione dell'inarrivabile Atala, nel 1976.
Presa da un piccolo assemblatore di Nichelino: ricordo che per la leva del cambio, non potendo farne fare una personalizzata, avevano messo una manopola da manubrio. :soffriba:
 

Spacepadrino

Biker serius
16/3/15
156
21
0
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
WHISTLE ARIZONA 1721 M.Y. 2017
Bicicletta assemblata da Alfero Cicli a Moncalieri, (lo scrivo perchè tanto a chiuso) mi fecero anche un forte sconto perchè il proprietario disse a mio padre, "guarda sta qui da una vita ma con sti colori non la vuole nessuno".

Gialla fluo, con estremità forca e triangolo posteriore verde fluo ma tenetevi forte, livrea tigrata realizzata annerendo la vernice con un accendino prima di passare il trasparente.

Inutile dire che per me fu amore a prima vista.
 
  • Mi piace
Reactions: powderfinger

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
A 2 anni un triciclo della pegperego, ricordo che amavo sgommarci. La prima bici era una 16", ricevuta 4 anni, a furia di girare nel cortile dietro casa avrò macinato qualche migliaio di km. Prima scalinata con quella e conseguente manubrio nello stomaco. A 7 anni una pseudo full 20" del supermercato, 22kg di ferro, forca con escursione di mezzo mm. Ci facevo di tutto, scale comprese, alla fine la forca è rimasta eternamente a pacco, pedivelle spezzate etc.
14/15 anni una rockrider 500, quando l'ho presa in mano mo sembrava un bolide intergalattico a propulsione nucleare, primi giri seri su sterrato, qualche salto e qualche piccolo trick tipo l'endo. Poi voi del forum mi avete fatto salire la scimmia e ho preso una RR560, che tra assistenza e up ne è rimasto solo telaio, parte della trasmissione e freni, ci ho fatto di tutto, sboccolato la prima forcella (anche se c'è da dire che era "fetusa", ci ho fatto uscite nei sentieri di enduro e mi ha fatto e mi fa ancora divertire. Ho cominciato a usare come gravel una ganna vintage del 95 che vola
Ora sto per acquistare a dio piacendo una santa cruz nomad 2 usata perché la 560 non ne può più.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Bujo

Mtbiker
27/8/07
197
167
0
55
Castel Guelfo di Bologna
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Olympia in acciaio deda del 1994. Forcella Marzocchi Z3 Bam a molla da 63mm che mi porta ancora al bar. Tutta montata LX. Costava 2.4milioni. Il faretto con batteria al piombo da notturne pesava un kilo e mezzo e durava 1h e mezza..
 

Allegati

  • IMG_20180219_142108_resized_20180219_022857780.jpg
    IMG_20180219_142108_resized_20180219_022857780.jpg
    465 KB · Visite: 44

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Olympia in acciaio deda del 1994. Forcella Marzocchi Z3 Bam a molla da 63mm che mi porta ancora al bar. Tutta montata LX. Costava 2.4milioni. Il faretto con batteria al piombo da notturne pesava un kilo e mezzo e durava 1h e mezza..
Anche il carrello a rimorchio che si vede dietro non scherzava eh [emoji23]
 

Classifica mensile dislivello positivo