Qual è meglio?

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
Potrei massimo arrivare a 500, ma proprio massimo, infatti cerco un usato per risparmiare. e cerco una full.
le candidate sono:
- Rockrider 6.3
- Scott G-Zero FX3 http://www.mtb-news.de/biketest/artikel.php?id=79

della scott non riesco nemmeno a capire quanto ha di escursione posteriore..
io pensavo di prendere qualcosa di abbastanza decente e di migliorare nel tempo. non pratico mtb molto assiduamente e spendere cifre altissime non avrebbe molto senso per me. anche se sono bellissime..

come escursioni massime sia della forcella che dell'ammo posteriore cosa ci va?

grazie
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Potrei massimo arrivare a 500, ma proprio massimo, infatti cerco un usato per risparmiare. e cerco una full.
le candidate sono:
- Rockrider 6.3
- Scott G-Zero FX3 http://www.mtb-news.de/biketest/artikel.php?id=79

della scott non riesco nemmeno a capire quanto ha di escursione posteriore..
io pensavo di prendere qualcosa di abbastanza decente e di migliorare nel tempo. non pratico mtb molto assiduamente e spendere cifre altissime non avrebbe molto senso per me. anche se sono bellissime..

come escursioni massime sia della forcella che dell'ammo posteriore cosa ci va?



se posso pemettermi con 5oo euri non comprerei una full avresti solo che svantaggi; un peso intorno ai 15-16 kg in pedalata ondeggerai come sulle montagne russe i vantaggi delle biammortizzate si hanno spendendo almeno iltriplo del tuo budget, invece potrai prendere una discreta front rimanendo in casa deca potrai sceglierne diverse con un ottimo rapporto qualita' prezzo, e poi se in futuro vorrai migliorarla potrai sempre farlo in quanto i telai del deca sono dei buoni telai.

ciao
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
ciao il problema è che non posso spendere cosi tanto. non ho tutti quei soldi.
dici che il telaio della rr 6.3 sia buono? cioè cambiando le parti più pese e magari mettendo un buon ammortizzatore e forcella non può andare bene?
in genere faccio percorsi misti. prevalentemente strada in salita e sentieri anche impegnativi in discesa..
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se la cifra è quella la scelta sul nuovo è limitata alla 6.3..... non vedo molte alternative.
La deca ha un telaio robusto ma non pensare che i componenti siano di gran pregio, il prezzo è ottimo per quella bici ma non possono certo far miracoli dato che salendo un po' di gamma con quella cifra ci compri appena forcella e ammortizzatore.... e basta!
Come alternative non ti rimane che l'usato, ma anche lì o trovi l'occasionissima oppure la scelta sarà limitata a modelli di gamma mediobassa o piuttosto anzianotti, comunque se non hai fretta tieni d'occhio il mercatino del forum, ogni tanto qualcosa di appetibile in quella fascia di prezzo salta fuori, ma mi raccomando occhio alla taglia del telaio!!!
Ecco un paio di esempi:
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/40564/cat/2
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/40600/cat/2
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/41267/cat/2
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/41426/cat/2

Bye
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
ciao il problema è che non posso spendere cosi tanto. non ho tutti quei soldi.
Questo lo avevamo capito
dici che il telaio della rr 6.3 sia buono? cioè cambiando le parti più pese e magari mettendo un buon ammortizzatore e forcella non può andare bene?
in genere faccio percorsi misti. prevalentemente strada in salita e sentieri anche impegnativi in discesa..

Non è che il telaio non sia buono, ma sarà pesante!
Ovvio che cambiando Ruote, forcella, ammo, gruppo, freni...Avresti un'altra bici, ma spenderesti giusto quei 1500€ in più che non hai ora e avresti una bici molto inferiore ad altre biammortizzate che trovi su quella stessa cifra.

Consiglio una front deca piuttosto, magari poi se vuoi più comfort ci moti dei bei ruotoni larghi.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
bricke dici che montando dei copertoni più larghi già sulla mia migliorerei le cose?
ora ho un 2.1 davanti e 1.9 dietro..

Si, bisogna vedere però se ci stanno (magari 2,25 tubeless, così le gonfi a pressioni inferiori) oppure mi guarderei attorno per una soft-tail o una bici in acciaio (ma andresti fuori budget) una cosa che terrei in considerazione in questo caso sono le 29er, non è proprio come una full, ma meglio di una 26 pollici se il tuo problema è assorbire le asperità... Con il tuo budget, Marin Alpine Trail (490€ spedita direttamente dalla Marin) e hai una bici che ha anche una distreta rivendibilità (cosa che NON ha deca), se vai nel forum delle 29 c'è un post sulla alpine trail, dacci un occhiata, è una entry-level come componenti, ma è una 29 pollici (cioè ha ruote più grandi, come quelle delle bici da corsa, solo con gomme da mtb)
Io con la mia mi trovo benissimo.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=104658
 

robibotti

Biker superis
ciao anch'io dico la mia,dato che ho una rr6.3....
in effetti quella che esce da decathlon ha svariati limiti,certi componenti sono per fare del xc leggero leggero,tipo i freni tektro IO...li ho tenuti per qualche uscita eppoi li ho cambiati,i pedali sono da cicloamatore,la sella è una panchina,ecc. ecc......
ma il bello è che con questa bici ho scoperto che mi piace da pazzi la mtb(ho fatto per anni bdc),ho speso poco per comprarla,e pezzo dopo pezzo,sto cambiando le cose che non vanno,quindi sono spese dilazionate nel tempo che non mi accorgo neanche di fare,però mi danno una soddisfazione immensa....vedo i miglioramenti della bici dopo ogni volta che monto un pezzo nuovo,io imparo ad andarci sempre meglio....e magari quando sarò più"grande"mi prenderò una bici che saprò sfruttare al massimo...questa è la mia rr6.3:

picture.php


e qui ti lascio il link del mio album,così potrai meglio vedere la modifiche che ho apportato:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=851
tieni presente che devo ancora finire l'upgrade....stanno arrivando cerchi mavic crossride,gomme schwalbe nobby nick 2,25 snakeskin evo all'anteriore e racing ralph 2,25 snakeskin evo al posteriore,cassetta sram pg990 spyder....
ovviamente per contenere i costi pesco molto su ebay e su altri siti,tra nuovo ed usato,e finora la mia bici mi è costata in tutto un migliaio di euri,ma come ti ho detto,499 subito,e gli altri piano piano....
spero di esserti stato di aiuto.....ciao ciao.
 

robibotti

Biker superis
avrebbe senso prendere un rr 6.3 usata e migliorarla con componenti che potrebbero in futuro essere messi su un telaio migliore?
... e perchè no? (anche se dovresti comprare un telaio simile....)difatti se fai caso i cerchi che comprerò sono buoni,la cassetta è una delle migliori,mi sono dimenticato di scriverti che ho trovato una guarnitura nuova shimano XT del 2008 a 115 euro,che prenderò la settimana prossima...eppoi i pedali che ho montato sono più che buoni,la forca è già di buon livello,ecc.....ma non ti credere che il telaio della 6.3 sia tanto maffo,anzi è bello robusto,per quello che ci faccio io va più che bene,di certo non mi sogno di farci downhill o salti da paura,ma su e giù per le montagne la sento più che sicura e piacevole da pedalare...
dipende molto da quello che cerchi te in una bici....mio cognato aveva una cannondale prophet da 1600 euri comprata a giugno di quest'anno,a settembre l'ha venduta perchè a lui piace fare downhill e si è comprato una santa cruz vp free usata a 1900 euri,quindi....
io credo che tanto per iniziare e per capire quello che vuoi veramente(come ho fatto io,come vedi io e mio cognato abbiamo gusti differenti,io preferisco fare del cosiddetto all mountain,leggero, da escursionista...),la 6.3 ti permette di spendere poco e farti esperienza in merito....prova a guardare sia nel mercatino che in altri siti(tipo www.decarider.com )se riesci a trovare qualcosa di usato ma montato un pò meglio di quella di serie(tanto per intenderci un pò come la mia),risparmieresti qualcosa e avresti un mezzo più sicuro....ciao ciao:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
avrebbe senso prendere un rr 6.3 usata e migliorarla con componenti che potrebbero in futuro essere messi su un telaio migliore?



fossi in te prenderei in considerazione il modello superiore che se non ricordo male costa 990 euri senza star a cambiare pezzi su pezzi spendendo alla fine sicuramente di+, te lo paghi a rate un po' al mese ( al deca spesso fanno pagamenti senza interessi) senza improntare i soldi tutti in una sola volta, questo e' quello che farei io pero' tu conosci le tue esigenze, anzi scusami se mi sono permesso di consigliarti di spendere il doppio di quello da te indicato, ma tanto so che poi alla fine a forza di cambiare andresti a spendere uguale se non di+ con risultati forse inferiori.

ciao!!!
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
fossi in te prenderei in considerazione il modello superiore che se non ricordo male costa 990 euri senza star a cambiare pezzi su pezzi spendendo alla fine sicuramente di+, te lo paghi a rate un po' al mese ( al deca spesso fanno pagamenti senza interessi) senza improntare i soldi tutti in una sola volta, questo e' quello che farei io pero' tu conosci le tue esigenze, anzi scusami se mi sono permesso di consigliarti di spendere il doppio di quello da te indicato, ma tanto so che poi alla fine a forza di cambiare andresti a spendere uguale se non di+ con risultati forse inferiori.

ciao!!!
Ecco piuttosti farei così...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo