Qual è la vostra canzone preferita di Sanremo?

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.217
929
0
42
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Dopo anni di militanza senza sanremo, la piccola di casa ci ha costretti a vederlo un po'. Così in ordine sparso:
  • mi sembra che le nuove abbiano (ma tanto) bisogno di lezioni di canto.....l'autotune aiuta su disco, ma dal vivo che paura;
  • io non so chi curi i suoni, ma io ho percepito tutto poco chiaro e poco nitido;
  • i presunti "maestri" all'orchestra dovrebbero fare qualche lezione in più e anche gli arrangiatori per orchesta erano al minimo sindacale;
  • ho apprezzato la maturazione della voce di giorgia, che rimane tecnicamente ineccepibile, e con una voce più adulta la preferisco....leggermente sporca e meno sirenetta;
  • velo pietoso sulle cover......l'unico che ha brillato Zarrillo, che dovrebbe dare lezioni di canto al geppo che cantava con lui;
  • per me i suoni (e forse anche la situazione) non mi ha fatto gradire neanche di Depeche Mode;
  • la cuccarini rimane una bella milfona nonostante l'età;
  • la elodie dovrebbe darsi una regolata, dovrebbe fare la cantante e basta, invece mi sembra che ormai si appoggi su quelle che la natura le ha concesso (e anche il trucco parrucco);
  • Angelo Duro di solito mi diverte a sanremo, no........ho preferito di gran lunga la Francini;
  • Gino Paoli ormai andato;
  • Presentazione e "coordinamento" artigianale......a volte rimpiango Pippo.
Facevo bene a continuare la militanza..................ma magari qualcosa di buono si è visto/sentito.
92 minuti di applausi, d'accordo su tutti i punti!
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.723
5.871
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
povero Gino Paoli, di Monfalcone, come me... ha 88 anni...
Bè, con tutto il rispetto che ho per Gino Paoli che considero un grande artista della musica italiana, sono sempre un po combattuto nel vedere esibirsi personaggi di una certa età, che in certi frangenti rischiano di suscitare più un misto di tristezza e ironia che altro.. Vedi anche la Vanoni o o Pooh...
Forse facevano più bella figura a stare a casa..
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Bè, con tutto il rispetto che ho per Gino Paoli che considero un grande artista della musica italiana, sono sempre un po combattuto nel vedere esibirsi personaggi di una certa età, che in certi frangenti rischiano di suscitare più un misto di tristezza e ironia che altro.. Vedi anche la Vanoni o o Pooh...
Forse facevano più bella figura a stare a casa..
devi aspettarti esattamente quello che può dare un 80enne...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.539
3.560
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
il festival non l'ho guardato (gli ultimi ricordi di un festival guardato in tv sono di quando ero bambino/ragazzino in famiglia), e a dire la verità un prodotto televisivo di cinque ore a puntata lo trovo piuttosto anacronistico, per fortuna raiplay permette di vedere gli estratti a scelta, e quindi qualche canzone l'ho ascoltata, non tutte, diciamo quelle in cui riponevo qualche aspettativa.

Alla fine salvo Colapesce e Dimartino che hanno portato a mio parere una bella canzone che unisce orecchiabilità ad un contenuto non banale.
Madame sta sulla soglia, canzone interessante ma artista che deve ancora maturare secondo me, e ci sta visto l'età.

Gli altri non raggiungono la soglia della mia attenzione, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.487
1.888
0
Visita sito
Dopo anni di militanza senza sanremo, la piccola di casa ci ha costretti a vederlo un po'. Così in ordine sparso:
  • mi sembra che le nuove abbiano (ma tanto) bisogno di lezioni di canto.....l'autotune aiuta su disco, ma dal vivo che paura;
Io non l'ho guardato, ma negli ultimi anni ci sono parecchi cantanti che articolano male le parole.
Blanco per esempio l'anno scorso cantava "a volte non so esprimermi". Eh, lo so... tenendo i denti chiusi non è facile.

  • la elodie dovrebbe darsi una regolata, dovrebbe fare la cantante e basta, invece mi sembra che ormai si appoggi su quelle che la natura le ha concesso (e anche il trucco parrucco)
Lei almeno si capisce quello che dice.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Nekro and orso2020

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
il festival non l'ho guardato (gli ultimi ricordi di un festival guardato in tv sono di quando ero bambino/ragazzino in famiglia), e a dire la verità un prodotto televisivo di cinque ore a puntata lo trovo piuttosto anacronistico, per fortuna raiplay permette di vedere gli estratti a scelta, e quindi qualche canzone l'ho ascoltata, non tutte, diciamo quelle in cui riponevo qualche aspettativa.

Alla fine salvo Colapesce e Dimartino che hanno portato a mio parere una bella canzone che unisce orecchiabilità ad un contenuto non banale.
Madame sta sulla soglia, canzone interessante ma artista che deve ancora maturare secondo me, e ci sta visto l'età.

Gli altri non raggiungono la soglia della mia attenzione, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa.
un po' come la Red Bull Valparaiso Cerro Abajo... meglio vedere il replay con i punti salienti... ;-)

A me piace Madame perché unisce testi e un modo di cantare unici.

Per il resto sono canzonette, invecchiando evidentemente si torna un po' ragazzini...

certo nel mio periodo industrial metal non guardavo Sanremo (e neanche in quello post punk, ebm, nu metal, ecc. ogni 5 anni ascolto un genere che prevale sugli altri) e una cosa non capisco, sono invecchiato io o Sanremo è migliorato rispetto agli ultimi 40 anni?
 

maolost

Biker urlandum
16/10/18
505
308
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
sono invecchiato io o Sanremo è migliorato rispetto agli ultimi 40 anni?
Sei invecchiato tu (e con "tu" intendo "noi"), che non siamo più così oltranzisti da rifiutarci a priori di prendere in consideraione che qualche canzone di Sanremo ci possa piacere.
Ma credo sia anche migliorato il festival, più rivolto anche ai giovani rispetto al passato (o forse era l'idea che a 20 anni avevo io del festival, una roba da vecchi).
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Sei invecchiato tu (e con "tu" intendo "noi"), che non siamo più così oltranzisti da rifiutarci a priori di prendere in consideraione che qualche canzone di Sanremo ci possa piacere.
Ma credo sia anche migliorato il festival, più rivolto anche ai giovani rispetto al passato (o forse era l'idea che a 20 anni avevo io del festival, una roba da vecchi).
Vero, ma mi sembra che abbia vinto la canzone più sanremese di tutte e anche la volontà della direzione artistica di voler "premiare" vecchie glorie come Peppino di Capri e Gino Paoli e di mettere elementi "moderni" (la ferragni e l'età media dei cantanti, ecc), mi ha dato l'impressione di voler tenere il piede in due scarpe.

PS: io continuo a pensare che la conduzione sia stato parecchia approssimativa, ma comincio a pensare di essere l'unico
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.846
6.555
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Dopo anni di militanza senza sanremo, la piccola di casa ci ha costretti a vederlo un po'. Così in ordine sparso:

  • Angelo Duro di solito mi diverte a sanremo, no........ho preferito di gran lunga la Francini;
Facevo bene a continuare la militanza..................ma magari qualcosa di buono si è visto/sentito.
pure a per me san remo ha voluto dire quei 30 minuti a caso che ho visto qualche serata prima di crollare in un sonno profondissimo..

però angelo duro che a me in generale piace.. me lo sono voluto andar a rivedere su rai play.. e secondo me il pezzo è anche bello.. ma in quel contesto lo trovo veramente veramente border line.. fa le sue battute in un silenzio tombale.. (non si sentono neanche le risate in sottofondo) e ciò a me ha creato un clima di disagio misto scandalo.. anche se il pezzo effettivamente era forte e faceva ridere

poi per il resto per il pochissimo che ho visto il mio giudizio è:

1. ma la gente in italia non lavora?? come si fa a far finire un programma alle 2 di notte?? io sono un pò esagerato perchè di solito mi addormento alle 22 e mi sveglio alle 6.30.. però cavoli..
2. intermezzi tra una canzone e l'altra noiosi e vuoti
3. tanti troppi VECCHI.. veramente un festival di VECCHI per VECCHI.. cantanti VECCHI, presentatori VECCHI, ospiti VECCHI, comici VECCHI..

insomma secondo me san remo in una parola è "VECCHI" :mrgreen: ed è esattamente lo specchio del nostro paese.. un paese di vecchi, per vecchi, governato da vecchi..
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.723
5.871
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
pure a per me san remo ha voluto dire quei 30 minuti a caso che ho visto qualche serata prima di crollare in un sonno profondissimo..

però angelo duro che a me in generale piace.. me lo sono voluto andar a rivedere su rai play.. e secondo me il pezzo è anche bello.. ma in quel contesto lo trovo veramente veramente border line.. fa le sue battute in un silenzio tombale.. (non si sentono neanche le risate in sottofondo) e ciò a me ha creato un clima di disagio misto scandalo.. anche se il pezzo effettivamente era forte e faceva ridere

poi per il resto per il pochissimo che ho visto il mio giudizio è:

1. ma la gente in italia non lavora?? come si fa a far finire un programma alle 2 di notte?? io sono un pò esagerato perchè di solito mi addormento alle 22 e mi sveglio alle 6.30.. però cavoli..
2. intermezzi tra una canzone e l'altra noiosi e vuoti
3. tanti troppi VECCHI.. veramente un festival di VECCHI per VECCHI.. cantanti VECCHI, presentatori VECCHI, ospiti VECCHI, comici VECCHI..

insomma secondo me san remo in una parola è "VECCHI" :mrgreen: ed è esattamente lo specchio del nostro paese.. un paese di vecchi, per vecchi, governato da vecchi..
Sull orario completamente d'accordo, sono anni che tutti si lamentano (pure gli stessi conduttori) che Sanremo finisce troppo tardi eppure continuano a fare orari assurdi.
Riguardo alla conduzione invece trovo che sua stata piacevole, con Amadeus che non si prende troppo sul serio e che si auto ironizza e accetta gag a volte anche divertenti.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo