Qual è il migliore sistema per non forare?

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.438
413
0
Visita sito
Secondo la mia esperienza da possessore di bici medio/entry level passando da gomme con fasce a gomme latticizzate la differenza di peso non l'ho avvertita e non è certo per il peso che ho latticizzato ma perchè ero stanco di pizzicare le camere visto che percorro sentieri molto sconnessi e con molte pietre. Probabilmente il peso si sente su bici di un certo livello ma se hai una bici da 13/14 kg con ruote di qualita medio/scarsa credo che il peso sia l'ultimo fattore da considerare.
Dal canto mio sono comunque molto soddisfatto della trasformazione perchè sono passato dal dover cambiare una o due camere al mese ad una sola foratura in cui il lattice non ha tappato, probabilmente causata da cocci di materiale edile sparsi sul sentiero, in circa un anno di utilizzo.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
pur andando OT rimango in tema ....uhm....ok, poi la spiego.

OT : [MENTION=126097]ciclista411[/MENTION]
penso che quello che vuole dirti è che dalla tua descrizione sembrerebbe veramente enorme la differenza , infatti dici "di granito, pesantissime"
In questo caso, io da assoluto neofita, tenderei ad eliminare tale soluzione....invece mi sembra di capire che , per quanto ci sia differenza, non sia cosi esagerata.
[MENTION=1932]Oniriko77[/MENTION]
Ho compreso correttamente ? non c'è tutta questa differenza ???

Rimango in tema:

e quindi potrebbe essere effettivamente una soluzione ??? (sono anche io alla ricerca...)
La differenza, ripeto, è esagerata. Ma con le fasce della Ebon che sono quelle di cui ho sempre parlato e che nulla hanno a che vedere con le fasce "morbidissime" della Geax. La fasce della Ebon, con alcuni amici bikers, prima di montarle cioè mentre le tenevamo su un tavolo parzialmente srotolate, abbiamo provato a bucarle con un cacciavite: nessuno è riuscito a bucarle. Sono rigidissime, prive di elasticità e pesanti, non come le geax insomma: le geax le buchi pure con la spina (piccola) di una rosa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo