qual'è per voi la miglior full da xc sui 1500-2000 euro?

littlewind

Biker serius
5/1/09
118
0
0
Novara
Visita sito
attacco manubrio, manubrio e reggisella sono decathlon non proprio il massimo, rispetto a canyon e cube monta una reba le altre fox. canyon 1800 e cube 2000 ( ams xt )mentre deca 2300. E' vero che ha le slr ( non condivido la scelta su questo tipo di mtb ) ma non capisco come si possa avere componenti al top come le ruote e un reggisella e pipa quasi inguardabili.... forse fare delle vie di mezzo sarebbe meglio.

delle buone ruote una volta che le hai sei a posto, pipa e reggisella si cambiano molto più facilmente. in oltre sono particolari che molti cambiano per adattarsi la bici, quindi molto meglio risparmiare li dove si andrà a personalizzare che sulle ruote non trovi?
diversamente avresti tutti componenti mediocri....
 

littlewind

Biker serius
5/1/09
118
0
0
Novara
Visita sito
ci terrei a precisare, duemila euro sono una spesa congrua per me per una buona full, io non faccio gare, esco la domenica con gli amici e voglio solo divertirmi. nessuno mi prende il tempo.
quindi voglio una bici che funzioni sotto il profilo telaio-sospensioni e sia quindi "comoda".
poi se non ha un xtr, o un manubrio in carbonio o le ruote d'aria non mi interessa. se pesa 12 kg anzichè 10,5 non cambia nulla. io ora ho una cube acid che ne pesa 13 e con cui mi trovo benissimo. se decidessi in futuro di cambiare sarebbe per avere solo più comfort. ora ci sto pensando...
grazie a tutti per le risposte!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ci terrei a precisare, duemila euro sono una spesa congrua per me per una buona full, io non faccio gare, esco la domenica con gli amici e voglio solo divertirmi. nessuno mi prende il tempo.
quindi voglio una bici che funzioni sotto il profilo telaio-sospensioni e sia quindi "comoda".
poi se non ha un xtr, o un manubrio in carbonio o le ruote d'aria non mi interessa. se pesa 12 kg anzichè 10,5 non cambia nulla. io ora ho una cube acid che ne pesa 13 e con cui mi trovo benissimo. se decidessi in futuro di cambiare sarebbe per avere solo più comfort. ora ci sto pensando...
grazie a tutti per le risposte!

Il fatto è che con 2000 euro ti compri una buona full, ma che difficilmente peserà 12kg. Forse l'unica possibilità è la Canyon 8 con dei pedali leggeri.
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
ci terrei a precisare, duemila euro sono una spesa congrua per me per una buona full, io non faccio gare, esco la domenica con gli amici e voglio solo divertirmi. nessuno mi prende il tempo.
quindi voglio una bici che funzioni sotto il profilo telaio-sospensioni e sia quindi "comoda".
poi se non ha un xtr, o un manubrio in carbonio o le ruote d'aria non mi interessa. se pesa 12 kg anzichè 10,5 non cambia nulla. io ora ho una cube acid che ne pesa 13 e con cui mi trovo benissimo. se decidessi in futuro di cambiare sarebbe per avere solo più comfort. ora ci sto pensando...
grazie a tutti per le risposte!
se pesa +o - 2kg la differenza si sente e delle ruote tubless sono ben diverse da quelle con camera.
secondo me le cose da tenere in considerazione dovrebbero essere:
1-telaio
2-ruote
3-forcella e ammortizzatore (con piattaforma stabile-propedal- sarebbe meglio)
-4 tutto il resto
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
se non hai problemi di montaggio vai su un sito inglese che vendono il telaio spark del 08 a 1200 sterline (1300 eu) con reggisella wcs carbon e poi ti fa anche lo sconto, il tipo cordialissimo ti chiama anche a casa.
Alla faccia di chi se lo compra quà a più di 2000eu e lo rivendono nel mercatino a 1500..
e la garanzia scott è europea.

e pezzi poi te li compri piano piano ma già hai un telaione.
 

littlewind

Biker serius
5/1/09
118
0
0
Novara
Visita sito
scusate eh, ma prendendo la giant athem x2 a 1785 euro cosa ha che non va? a me sembra una gran bici, pesa 12 kg. cosa c'è in questa bici che non mi farebbe divertire? credete che una front di pari prezzo sia più comoda? perchè poi in xc la full ha solo un senso per la comodità in più che può offrire, per il resto sono solo difetti... dove vado con una vado anche con l'altra.
dopo tutto comunque uno deve pedalare, in bici vai se pedali, mica se c'hai la specialized epic s-works carbon da due miglioni di euro, quella fa figo ma se il tuo vicino pedala di più va di più.
secondo me.
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
scusate eh, ma prendendo la giant athem x2 a 1785 euro cosa ha che non va? a me sembra una gran bici, pesa 12 kg. cosa c'è in questa bici che non mi farebbe divertire? credete che una front di pari prezzo sia più comoda? perchè poi in xc la full ha solo un senso per la comodità in più che può offrire, per il resto sono solo difetti... dove vado con una vado anche con l'altra.
dopo tutto comunque uno deve pedalare, in bici vai se pedali, mica se c'hai la specialized epic s-works carbon da due miglioni di euro, quella fa figo ma se il tuo vicino pedala di più va di più.
secondo me.
giustissimo ma a parità di pedalata la bici più performante (leggera, reattiva, efficace) ti fa fere più strada

logico che poi uno deve quardarsi nel posrtafoglio prima e pi decidere, io purtroppo quelle bici da 4-5mila € no me le potrò mai permettere :-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo