qual'è per voi la miglior full da xc sui 1500-2000 euro?

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
la deca è montata molto bene lo schema della sosp post sembra essere molto efficace, non sensibilissimo, diciamo + improntato alla prestazione in pedalata che nell'assorbimento.

...anche io delle canyon preferisco la MR, + xc dell xc ;-)
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
ma non è meglio una nerve MR7? E' più leggera, costa meno (1599),ed è più adatta al cross country, la xc7 mi sembra quasi una all mountain

dovrebbero rientrare entrambe nella categoria xc, solo che la mr ha un'impostazione un po' più corsaiola, mentre la xc è un po' più "rilassata"....dovrebbe essere una trail bike come la stumpjumper fsr, per l'all mountain c'è la nerve AM
 

die1971

Biker ciceronis
attacco manubrio, manubrio e reggisella sono decathlon non proprio il massimo, rispetto a canyon e cube monta una reba le altre fox. canyon 1800 e cube 2000 ( ams xt )mentre deca 2300. E' vero che ha le slr ( non condivido la scelta su questo tipo di mtb ) ma non capisco come si possa avere componenti al top come le ruote e un reggisella e pipa quasi inguardabili.... forse fare delle vie di mezzo sarebbe meglio.
 

dragrock86

Biker serius
27/8/08
273
0
0
Fasano (BR)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X 29er
Ciao a tutti, anche un mio amico dovrebbe prende3re una full a questo prezzo e vedendo tra le varie opzioni avevamo optato anche per la decathlon 9 XC che non sembrerebbe montata niente male...cosa ne pensate?
Ora volevo chiedervi una cosa, ma che differenza passa tra la Giant Anthem X2 e la Anthem 2? Che differenze di sistema posteriore hanno?

Grazie
Io ci ho messo tre mesi per decidere...mi attirava il prezzo della Anthem normale, ma alla fine ho ceduto per la X perchè la spesa la fai una volta e buona!!!Cmq a primo impatto la differenza è di escursione e di posizionamento di ammo, la Anthem X ha un escursione di 100mm al posteriore, mentre la Anthem normale è di 90mm, però parlando con chi le ha possedute entrambi mi ha consigliato la X perchè il sistema MAESTRO è molto migliorato e quindi più efficace!!! Vai di Anthem X2 e non te ne pentirai!!!
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.019
397
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Io mi sono preso, a gennaio, una Specialized Epic comp modello 2008 in alluminio nuova, pagata 2000€ precisi, credo che resti una delle migliori full da Xc in assoluto.
Certo non è leggera, ma con il tempo puoi sempre alleggerirla (come stò facendo io).
Ottima la rr 9 Xc, ma non costa 2500€?
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
attacco manubrio, manubrio e reggisella sono decathlon non proprio il massimo, rispetto a canyon e cube monta una reba le altre fox. canyon 1800 e cube 2000 ( ams xt )mentre deca 2300. E' vero che ha le slr ( non condivido la scelta su questo tipo di mtb ) ma non capisco come si possa avere componenti al top come le ruote e un reggisella e pipa quasi inguardabili.... forse fare delle vie di mezzo sarebbe meglio.
ho viste le pesate di quei componenti su un altro sito, il reggisella deca è sui livelli dei migliori alu in commercio, piega e pipa invece sono un pò pesantucce
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.019
397
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
sicuramente ma personalmente preferirei 2 mavic crosstrail UST e un completo WCS...
Io preferisco una coppia di Crossmax e attacco e piega decathlon.
Un completo Wcs si acquista con meno di 150€ (quello in alluminio), mentre la differenza tra Crosstrail e Crossmax resta oltre i 300 €.
Poi le parti in movimento, in particolare le ruote, sono più importanti rispetto alla componentistica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo