Qual'è la vostra Freq. Cardiaca di Soglia???

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Dimentico...se prendi 2 soggetti che hanno la stessa età ma con condizioni di allenamento differenti allora deduco che dovrebbero allenarsi con le stesse frequenze.Pertanto se tu avessi la stessa eta di Sauser o Absalon...dovresti avere le loro prestazioni...:????: davvero ancora pensi che la standardizzazione porti a devi vantaggi piuttosto che un test da laboratorio?
beh, magari MC a soglia eroga 150 watt e Sauser 400...:nunsacci:
sono a soglia entrambi, magari con la stessa eta...ma non con le stesse prestazioni...
 

Giulianog56

Biker novus
30/3/09
18
0
0
Cerano
Visita sito
In tutte le riviste parlano sempre di allenamento al 70% oppure al 80% ma di che cosa della frequenza massima oppure quella di soglia sembra che nessuno lo sappia!
Ne lmi ocardio c'è scritto impostare fcmax che sta per frequenza di soglia poi se ti devi allenare al 70% di FSOGLIA devo impostare nel cardi oquelal di soglia altriementi mentre pedalo mi devo fare i calcoli:specc:
Se qualcuno è in grado di rispondere.

La frequenza cardiaca da impostare è la freq. di soglia. E' su questa che vengono calcolati i vari range di allenamento. Fondo lento 80%, medio 90%, veloce 95%, soglia.
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
dopo aver girato con una Fsoglia teorica di 175 ieri mi sono deciso di fare sto test....
risultato:
181 bpm alla soglia
310 watt alla soglia
380 watt max
82 kg peso

credo che di massimale avrei potuto dare di più anche perchè mi sono fermato a 192 bpm quando faccio anche in allenamento i 198 bpm...comunque direi un buon risultato anche se non capisco come possa nn andare una cippa!!!!
 

M@rco69

Biker serius
23/8/09
182
0
0
54
Fi
Visita sito
Ieri ho effettuato il mio primo test Conconi: sono rimasto a bocca aperta leggendo i risultati!
Pensavo, in modo empirico, che la mia soglia si aggirasse intorno al 90% della Fc max ed invece è risultato che è pari all' 82% (cioè 150 bpm)!!!
Mi tocca stravolgere tutti i miei riferimenti d'allenamento...
Un ciclista con una frequenza di soglia + bassa è più schiappa o + allenato?
Secondo voi è una freq. alta o bassa rispetto alla mia età 39 anni??
Grazie

Che frequenza riesci a raggiungere sotto sforzo?
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Non ho ancora fatto un test come si deve, dove è possibile non solo valutare le frequenze cardiache ma anche le relative potenze, cosa della quale sono molto curioso di conoscere. Eh si, per spingere i miei 85 kg + 13 del mezzo ce ne vuole di potenza!
Dopo un'estate di uscite ed aver valutato il comportamento del mio organismo, credo a naso che la frequenza di soglia dovrebbe aggirarsi intorno ai 168 / 170 bpm e la massima intorno ai 188 bpm anche se quella teorica per la mia età dovrebbe essere 180 bpm (ma la formuletta 220 - età lascia un po' il tempo che trova come calcolo).
I battiti a riposo sono intorno ai 47 bpm.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo