Qual'è la più bella bici da enduro?

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
qua si sta esagerando con gli OT, si paragonano delle fiat dino con le porsche da campo nomadi :loll:,
con tutto il rispetto per le zingare SantaCruz...
e quindi posto questa, e scusatemi se ha una doppia piastra su, basta cambiare forca e rientra nel topic :celopiùg:
_I4I8978.jpg


PS: magari anche guarnitura se non si vuole farla pesare troppo
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Eccoci qua.

Questa è la biella Rocky M.-Porsche:

DSC02452.JPG



....e qui un paio di immagini dei biellismi Felt-FIAT (scusate i graffi sulla biella e la sporcizia, son cose che succedono quando le bici le si utilizza):

IMG_1387.jpg



IMG_13861.jpg

Anche se migliorata rispetto a quelle che ho potuto vedere e toccare...resto della mia opinione.
Direi che la lavorazione a CNC fatta su Rocky...lucidata e messa ancor + in risalto.....nonchè il carro in Carbonio proprietario....e la viteria speciale in Ergal siano di un altro livello qualitativo.

X curiosità....a che prezzo il telaio viene commercializzato?
o-o
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Premesso che parlo del puro lato estetico, le Ellsworth (e tutte le bici con quadrilateri con bielle così pronunciate) non mi vanno giù nemmeno con la Citrosodina (granulare!). Mi perdonino i possessori ma mi danno l'idea di bici fatte (...molto bene, intendiamoci...) in cantina con pezzi "avanzati". E' solo una mia personalissima impressione (gusto) probabilmente totalmente strampalata, ma tant'è...
 

imbullonato

Biker superis
5/11/08
376
0
0
Correggio
Visita sito
Pensavo mi avreste massacrato...:mavadaviaiciapp:
D'altronde il mondo è bello (solo parte non asfaltata:smile:) perché è vario!


...daltronde guardare una bici è un pò come guardare una donna... alzi la mano chi non apprezza le curve? In buona sostanza mi associo ai pareri precedenti.

Cmq per me al primo posto c'è lapierre, seconda intense e poi nomad e mojo a parimerito.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
...daltronde guardare una bici è un pò come guardare una donna... alzi la mano chi non apprezza le curve? In buona sostanza mi associo ai pareri precedenti.

Cmq per me al primo posto c'è lapierre, seconda intense e poi nomad e mojo a parimerito.
una bici con le tette? :nunsacci:

Scherzi a parte, ultimamente sono così tante le bici coi tubi ad S che cominciano a stufarmi. Ecco perchè mi piacciono ad esempio le nox, le rose e le nicolai. Sobrie.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
una bici con le tette? :nunsacci:

Scherzi a parte, ultimamente sono così tante le bici coi tubi ad S che cominciano a stufarmi. Ecco perchè mi piacciono ad esempio le nox, le rose e le nicolai. Sobrie.

quello che dici può anche essere condivisibile...se stufa stufa...ma i tubi a S hanno un loro perchè: non è che li hanno progettati così per un motivo meramente esornativo. :celopiùg:
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
:hahaha::hahaha:
qua si sta esagerando con gli OT, si paragonano delle fiat dino con le porsche da campo nomadi :loll:,
con tutto il rispetto per le zingare SantaCruz...
e quindi posto questa, e scusatemi se ha una doppia piastra su, basta cambiare forca e rientra nel topic :celopiùg:
_I4I8978.jpg


PS: magari anche guarnitura se non si vuole farla pesare troppo

Si, è piu bella di quelle nominate e poi ha anche la predisposizione per il portapacchi posteriore....ah ah ah
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Ecco un po' di foto di "belle da enduro" secondo me :-)

COTIC SOUL
http://www.cotic.co.uk/product/interface/soul/gallery_loose/big/JC-0005.jpg

COVE HUMMER
http://www.covebike.com/bikes/hummer/hummer.jpg

CHROMAG SAMURAI
http://www.chromagbikes.com/images/stories/products/samurai/samurai1a.jpg

E questi sono alcuni esempi... E poi si risolve la disputa sulle bielle :-)
E' una categoria bistrattata quella delle front da Enduro, ma esistono... Sia chiaro che non voglio innescare il conflitto front vs full (per il quale credo ci sia già un topic).
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
A me la Rogue piace veramente tantissimo... Veramente bella come linee! I bielloni di Ellsworth poi son da sbavo :sbavon:


La biella di per se è stupenda da guardare...
Però nell'insieme della bici... Il sistema a parallelogrammo non mi va proprio giù...
Come ho sempre detto... Ellsworth fa telai da :sbavon::sbavon::sbavon:, ma carri da :bleah:...
Puro gusto estetico...
Una moment però la comprerei... Il parallelogramma è meno accentuato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo